Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

ciao ragazzi...io quest'inverno ho montato per la prima volta le termiche...ascoltando il gommista mi sono lasciato convincere nell'acquistare la bridgestone blizzak...niente da dire ottime! lui mi aveva detto che essendo molto buone potevano durarmi almeno 3 inverni...ma ascoltando altri il parere è che le termiche non fanno più di 2 anni che tanto poi diventano dure...voi che dite?

dipende tutto da come vengono conservate, se quando le togli le conservi nel modo corrotto durano molto di piu, è ovvio che se le lasci in una cantina umida magari impilate in modo non corretto si rovinano prima.

normalmente facendole conservare dai gommisti (se seri) dovrebbero durare di piu.

se uno li conserva a casa vanno tenute in luogo asciutto e possibilmente sollevate da terra (basta un bancale), se con cerchio vanno impilate, mentre se prive di cerchio vanno lasciate affiancate e ruotate mensilmente per evitare deformazioni.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

dipende tutto da come vengono conservate, se quando le togli le conservi nel modo corrotto durano molto di piu, è ovvio che se le lasci in una cantina umida magari impilate in modo non corretto si rovinano prima.

normalmente facendole conservare dai gommisti (se seri) dovrebbero durare di piu.

se uno li conserva a casa vanno tenute in luogo asciutto e possibilmente sollevate da terra (basta un bancale), se con cerchio vanno impilate, mentre se prive di cerchio vanno lasciate affiancate e ruotate mensilmente per evitare deformazioni.

grande camoz grazie mille dei consigli!
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

allora, spero di scrivere nel topic giusto...

premesso che, prima o poi..., sarò possessore di una Giuletta '10 con cerchi estivi da 18... mi chiedevo se mantenere o no gli stessi cerchi anche per la gommatura invernale... considerando che la larghezza del battistrada tra i 17" (225/45) e i 18" (225/40) è la stessa... voi cosa mi consigliate?

considerate anche che:
pneumatici da 18" - pirelli w 240 sottozero s2 167.29€ a gomma su gommadiretto
pneumatici da 17" - pirelli w 210 Sottozero s2 153.14€ a gomma su gommadiretto

quindi la differenza di prezzo sarebbe di una cinquantina di euro sull'intero treno...

mi affido a voi esperti...

ps... ho visto pirelli ma potrei orientarmi anche su nokian se mi garantite che non sono malvagge...

ma il dubbio principale rigurda il cerchio...

grazie a coloro che mi rispondranno

un saluto
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

io monto i pzero winter 240 con i 215/45 r17 e mi trovo benone; comunque personalmente opteri per i 17 perchè d'inverno è più facile trovare l'asfalto con buche nascoste e, anche se di poco, è meglio una spalla maggiore; senza contare che se rompi un 17 costa meno che un 18; ovviamente i 17 se non li hai devi prenderli nuovi e il primo anno avresti una bella spesa.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

la spesa era comunque prevista... o prendere i 18" aftermarket a 738€ o i cerchi da 17" originali Alfa... ma di questi non ho info riguardo i prezzi... ma se li prendo come ricambi mi costano sicuramente di più di 738€
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

io per l'inverno userò i 15 in ferro con le borchie e chissene.....d'estate ovvio T.I.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

io per l'inverno userò i 15 in ferro con le borchie e chissene.....d'estate ovvio T.I.
Bene:eclipsee_Victoria: come ho sempre detto più son piccoli e più è meglio ovviamente in termini di sicurezza:)
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

eh si..piu che altro piu è stretta e meglio è...anche se devo dire che è davvero brutta da vedere....comunque avevo intenzione di mettere delle nokian WR G2 che ne dite?
si può spendere un pò meno?
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

eh si..piu che altro piu è stretta e meglio è...anche se devo dire che è davvero brutta da vedere....comunque avevo intenzione di mettere delle nokian WR G2 che ne dite?
si può spendere un pò meno?
Si infatti io intendevo stretta;) lo so che son più brutte ma l'importante è viaggiare in sicurezza:eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si infatti io intendevo stretta;) lo so che son più brutte ma l'importante è viaggiare in sicurezza:eclipsee_Victoria:
le gomme invernali danno maggiore sicurezza non solo sulla neve ma i tutte le situazioni di scarsa aderenza con basse temperature.
Sono pertefettamente daccordo che la gomma stretta va meglio sulla neve, non condivido però l'idea di montre gomme strette per 5 mesi all'anno per quelle 4 volte che può capitare dover uscire con l'auto mentre nevica.
Io d'inverno monto gomme termiche 205/60/15, a libretto potevo mettre le 185/65/15 e risparmiavo pure, penso che non conviene penalizzare troppo la guida in condizioni normali, la sicurezza è importante anche quando non nevica.
Solo se abiti in montagna e ti nevica 2 volte alla settimana forse vale il discorso gomma stretta.

eh si..piu che altro piu è stretta e meglio è...anche se devo dire che è davvero brutta da vedere....comunque avevo intenzione di mettere delle nokian WR G2 che ne dite?
si può spendere un pò meno?
le nokian sono ottime gomme, le ho sull'auto della moglie, se vui spendere meno ci sono marche economiche, oppure vai con ricoperte se fai poca strada.
 
Ultima modifica da un moderatore: