OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Re: Olio motore TS

Io sono passato dal 10w 40 selenia di primo equipaggiamento, all agip sint evolution 5w 40 e infine ora sto provando il mobil racing 5w 50.
Miglioramenti nessuno o impercettibili cambio l olio talmente spesso che non mi accorgo quando passo dal vecchio al nuovo.
Ci sarebbero molte auto che darebbero un pistone per avere l olio che butto via ( ancora bello e d orato nel vero senso della parola)
Mi sono accorto che la mia 147 che ora è ancora nuova con soli 2 anni e 30000km non magia olio non rilascia molti vapori che imbrattano il C.F.
Di contro una 147 con la stessa motorizzazione mia anni e km fa ben piu' rumore e consuma olio, la sorella è stata tagliandata come dice il manuale uso e manutenzione ogni 20000km e con il selenia.
Ditemi vuoi di certo cambiare il primo olio a 10000km e il secondo a 15000km a giovato oppure la mia e nata meglio della sua sorella
 
Re: Olio motore TS

Olio motore, cambio ogni 15.000 Km al massimo, lasciamo stare i libretti di uso manutenzione, e solo roba SINTETICA, TOTALEMENTE, okkio che anche un sacco di marche blasonate c'è scritto sintetico, ma hanno solo la base sintetica, in particolare attenzione con le gradazioni che sono in 10-wX
 
Re: Olio motore TS

Ciao se posso dire Io utilizzo il Selenia 5W -40 e durante l'estate non ho mai avuto problemi.

Ciao
 
Re: Olio motore TS

ho un idea...apriamo un sondaggio a riguardo?
 
Re: Olio motore TS

ciao ragazzi, io ho provato per un tempo breve il castrol sul mio 1.6 t.s. andava bene la macchina, forse anche leggermente meglio che con il selenia, ma era molto rumorosa a freddo e ne consumava una tonnellata... per poco non mettevo più olio che benzene... con il selenia che dice l'alfa mi trovo abbastanza bene, anche se la mia ne consumma parecchio.
qualche d'uno di voi che ha il mio stesso motore mi potrebbe dire se anche la sua consuma olio?? tutti i meccanici alla quale mi sono rivolto mi dicono che è normale che il t.s. ne consuma...
 
Re: Olio motore TS

Non è normale x niente che io sappia!
La famiglia TS 16v non dovrebbe mangiarne, tranne qualche euro 3 dei primi prodotti!
Se c'è molto consumo (più di un litro ogni 4000 Km) puoi provare ad usare il Selenia Racing x vedere se si abbassano i consumi, oppure rassegnarsi e aprire il portafoglio x revisionare il motore...
Sbaglio?
 
Re: Olio motore TS

adesso reggistro i km dell'ultimo rabbocco che l'ho fatto ieri e veriffico effettivamente quanto ne consuma!! il fatto strano è che la macchina va bene non mi da problemi e non mi sono neanche mai accorto di fumate e ne niente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Olio motore TS

Non è normale x niente che io sappia!
La famiglia TS 16v non dovrebbe mangiarne, tranne qualche euro 3 dei primi prodotti!
Se c'è molto consumo (più di un litro ogni 4000 Km) puoi provare ad usare il Selenia Racing x vedere se si abbassano i consumi, oppure rassegnarsi e aprire il portafoglio x revisionare il motore...
Sbaglio?

Quoto.

Se la macchina è nuova, può essere che consumi un filino di più d'olio.