iphone-autoradio

valerio711

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2010
6
0
1
43
im
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.6
Buona sera a tutti, so che l'argomento è trito e ritrito, ma io non ci sto capendo piu nulla e vorrei chiedervi dei chiarimenti...
dunque, la mia macchina, una 147, 1.6, 105 cv, del 2003 ha l'autoradio originale, marcata alfa 937 high
ora io vorrei sapere, posso in qualsiasi modo, se si quale??, collegarci l'iphone 3g, in modo che stia sotto carica e che mandi la musica all'autoradio??
grazie mille per l'attenzione
 
ok...visto che nessuno sa aiutarmi, mi sono buttato e ho comprato la dension lite....
ora vi chiedo un consiglio su dove fare uscire il cavo....io pensavo dal cassetto porta bicchiere, tanto non lo uso mai, quindi pensavo di bloccare l'asta che scende quando lo si apre, e arrotolarci il cavo dentro, cosa ne pensate?? anche perche voglio che sia completamente reversibile la cosa....non vorrei trovarmi con la plancia bucata un domani
 
ciao,
tranquillo, sui forum è normale che dopo una richiesta di aiuto\consiglio passi un po' di tempo...anche perchè non tutti possono sapere come aiutare e nemmno tutti son sempre al pc!
ricordalo per la prossima volta :eek:k
per il tuo problema, quella sarebbe una buonissima soluzione! altrimenti anche da sotto nel vano davanti al cambio!
 
Alcuni hanno messo una staffa a lato della radio, incastrata tra il cruscotto e radio, altri hanno messo un supporto a ventosa sul vetro, l'idea del cassetto è buona, ci avevo pensato anche io prima di montare il connect, ma secondo me con un pò di tempo e manualità si può realizzare qualcosa fatto bene.
 
installata questa sera...alla fine l'ho fatto uscire dal posacenere....quando il cavo non è collegato lo arrotolo dentro al posacenere e non si vede niente!! Funziona benissimo, l'unico problema è che io ho una sola playlist con tutte le canzoni messe li dentro, e l'autoradio si mette da sola sul cd 6 e se provo a cambiare cd mi riporta in automatico li!! non capisco...ma ogni cd non dovrebbe essere un modo diverso di gestire le canzoni?? purtroppo le istruzioni sono in inglese e non ci capisco niente
 
In teoria, pur non conoscendo questa interfaccia specifica, sono quasi completamente sicuro che funzionino tutte allo stesso modo, ovvero leggono le playlist come fosse un cd del caricatore, quindi non ti rimane al cd 6 perchè hai una sola playlist, ne puoi creare fino a 10 con fino 999 brani in ciascuna, tieni conto però che non puoi leggere i titoli e non puoi girare per artisti e album, è anche per questo che alla fine ho lasciato il cdc e montato un parrot mki9200.
 
boh...mi sembrava di aver letto diversamente ma non trovo piu dove se ne parla, comunque sono soddisfatto al 100%...la consiglio vivamente, anche per la facilità di installazione, a proposito, magari interesserà a qualcuno sapere che la centralina (la scatoletta nera con sopra scritto dension, per capirci), l'ho messa nel tunnel centrale a fianco alla leva del cambio, è li, non da fastidio ed in caso ce ne fosse bisogno, in un attimo la raggiungo comodamente sollevando la cuffia della leva del cambio, tenete presente però che a me l'ingresso usb non interessa, a chi interesasse, non so fino a che punto sia comoda li dentro.
 
Scusa Valerio711 ma non ho capito bene cosa hai acquistato per collegare il tuo iphone all'autoradio...anch'io ho l'iphone (il 3G) e vorrei collegarlo ad una radio Sony che ho sulla mia 147: potresti dirmi con precisione che cosa hai acquistato?magari postandomi direttamente il link web dell'oggetto cosi ci dò un'occhiata.Io ho guardato su Dension: Home ma mi sono un pò perso.
Ah poi un'altra cosa, su che connettore si collega lato autoradio??io non ho l'originale alfa come te ma vorrei capire lo stesso se posso collegarla alla mia.

Grazie mille!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa Valerio711 ma non ho capito bene cosa hai acquistato per collegare il tuo iphone all'autoradio...anch'io ho l'iphone (il 3G) e vorrei collegarlo ad una radio Sony che ho sulla mia 147: potresti dirmi con precisione che cosa hai acquistato?magari postandomi direttamente il link web dell'oggetto cosi ci dò un'occhiata.Io ho guardato su Dension: Home ma mi sono un pò perso.
Ah poi un'altra cosa, su che connettore si collega lato autoradio??io non ho l'originale alfa come te ma vorrei capire lo stesso se posso collegarla alla mia.

Grazie mille!

La discussione è ferma da qualche mese, ti conviene mandare un PM all'utente per avvertirlo della tua domanda.

Buon forum
:decoccio: