Problema frecce

alec79ster

Alfista principiante
9 Settembre 2008
192
2
19
44
LT
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2000 ts 16v
Salve a tutti, volevo un piccolo aiutino da qualche anima buona.

Ieri sera a motore acceso ho lasciato la mia gtv 200ts a motore acceso con le 4 frecce inserite (momentaneo parcheggio :grinser002:), tutto funizionante.
Ma hai me dopo la partenza all'inserimento della freccia per una curva le frecce ora non entrano + in funzione ne desta ne sinistra ne tutte e 4.
Io spero che sia un fusibile, ma non so di preciso quale sia.
 
Re: Addio frecce

ciao, potrebbero essere anche le lampadine che sono andate...Basta che una si sia rovinata, e iniziano a dare problemi :D a me successe quando provai a cambiarle con dei LED, che non partivano più, poi aggiunsi la resistenza, e si accendevano, ma sembravano impazzite :D
 
Re: Addio frecce

non credo siano le lampadine poi tutte e 4+le 2 laterali assieme, non credo proprio. Da un giro sul web potrebbe essere il relè al lato guida o quello sul devioluci almeno per le 145 (spero che ci sia anche nel gtv) o nel caso + grave potrebbe essere il pulsante delle 4 frecce ma spero di no. Bo la devo portare da un elettrauto, se qualcuno ha qualche altro caso simile risolto mi faccia sapere.
 
Re: Addio frecce

Non ho capito una cosa..... le 4 frecce funzionano ???? o non funzionano più solo le frecce normali ??? Senti il click clak del relè???

:decoccio:
 
Re: Addio frecce

hai bruciato il relè delle frecce.
 
Re: Addio frecce

Non ho capito una cosa..... le 4 frecce funzionano ???? o non funzionano più solo le frecce normali ??? Senti il click clak del relè???

:decoccio:

non funzionano ne quelle normali ne dal pulsante delle 4 frecce. Io non sento nessun click clack.
 
Re: Addio frecce

potrebbe essere l'interruttore delle frecce d'emergenza ( 4 frecce) .

Prova a muoverlo , accenderlo/spegnerlo , oppure smontalo e spruzza uno spary per contatti al suo interno .

Se l'interruttore non è efficiente oppure se viene tolto , NON funzionano più neanche le frecce normali .

E'così per qualunque auto.

Dato che il problema è nato dopo l'inserimento del suddetto interruttore , tutto lascia pensare che sia proprio quello , a meno che tu non abbia lasciato accese le 4 frecce per un giorno intero ed allora potrebbe essere il fusibile o addirittura l'intermittenza bruciata .
 
Re: Addio frecce

sulla 164 avevo lo stesso problema.
se lasciavo le frecce inserite a lungo il relè si surriscaldava e poi non funzionava più...
di solito lo toglievo, lo aprivo, lo spruzzavo e dopo ripartiva...
finchè non l'ho sostituito. ma sono relè che costano un sacco di soldi.
ciao
 
Re: Addio frecce

Ok! Risolto era il f.....o relè o fusibile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Addio frecce

Riprendo questa discussione per un problema simile, per il quale chiedo agli amici di Club Alfa una cortese consulenza tecnica.
L'indicatore di direzione destro non funziona quasi mai, ovvero nella maggior parte dei casi, attivando la levetta, non funziona o fa un solo "blink".
Premetto che quando funziona, la frequenza di intermittenza è corretta, se attivo le doppie frecce, funzionano entrambe correttamente.
L'officina Alfa (una grande officina in zona Magliana) ha diagnosticato un malfunzionamento del tastone rosso di attivazione delle frecce di emergenza, proponendo la sostituzione. Peccato che a loro dire questo componente sembra sia introvabile presso gli autoricambi ufficiali Alfa. Ho proposto di smontarlo per "spruzzarlo" con un pò di antiossidante (l'auto è del '95 e prima di prenderla è stata ferma qualche mese), ma la loro posizione è rimasta ferma per la sostituzione. Dato per scontato che la diagnosi dell'officina sia corretta:
Consiglio 1: pensate che possa essere un problema di ossidazione del contatto dell'indicatore di destra?
Consiglio 2: è possibile smontare l'interruttore senza smontare la plancia, e se si, è un'operazione per un modesto "fai-da-te...ista"?

Grazie mille per l'attenzione e altrettante per chi sa darmi una mano

Gabriele