Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 156 JTD/JTDm

Re: rimappatura alfa 156 1.9 jtd 116 cv

interessante questa storia...
Una mappatura, personalizzata, studiata magari su banco prova a rulli con la migliore messa a punto per quanto riguarda l'erogazione della coppia motrice distrugge la frizione, la turbina, il motore e tutto il resto.
Un modulo aggiuntivo(una resistenza cioè...) che dà un incremento assurdo e sconsiderato della quantità di gasolio, che non tiene conto di tutti i parametri fondamentali di funzionamento del motore, che non permette di ottenere una curva di coppia morbida ed omoegenea invece va bene?
Suvvia, cerchiamo di non sparare cavolate per cortesia.
 
Re: Motore 1.9 JTD 150 cv: come elaborare?

ragazzi sono daccordissimo con voi..è un motore che va' va'...per rimappare puoi usare anche il fai da te che spendi poco...
 
Re: rimappatura alfa 156 1.9 jtd 116 cv

ciao...non sono assolutamente daccordo con salvo, bensi' con officina torelli, la mappa non è facile da fare ma se fatta bene non compromette assolutamente l'affidabilita', io ho 170000km con 190cv sotto al cofano e ancora la frizione originale... ti ho detto tutto..e poi con meno di 100compri anche un kit per rimappare come ho fatto io..
 
Re: rimappatura alfa 156 1.9 jtd 116 cv

quindi dite che con un 18/20 cv in più, non dovrei avere problemi alla frizione o turbina?
 
Re: rimappatura alfa 156 1.9 jtd 116 cv

sicuramente no.
Certo, la certezza assoluta io potrei dartela solo dopo aver magari eseguito una prova al banco a rulli ed una buona diagnosi con examiner.
 
Re: rimappatura alfa 156 1.9 jtd 116 cv

ciao a tutti. io ho espresso solo un parere e ho messo in chiaro quello che PUO succedere... non ho detto cavolate ....o cose che succedono di sicuro...tanto per intenterci...
 
Re: Motore 1.9 JTD 150 cv: come elaborare?

bisogna vedere per quanto tempo va... con il fai da te...
ciao
 
Re: Motore 1.9 JTD 150 cv: come elaborare?

infatti pietro, hai ragione, ma tutto si deve fare sempre con criterio..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Motore 1.9 JTD 150 cv: come elaborare?

va bene il criterio, ma fare le mappe senza esperienza e senza sapere dove si sta mettendo le mani, mi sembra andare in cerca di rogne.
ciao