Alfa GTV - Indicatore livello carburante

SIBONI GABRIEL

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2008
13
0
1
52
FC
Regione
Emilia-Romagna
Motore
2000 V6 TB
Nella mia GTV l'indicatore del livello carburante da un po' di tempo non dà un riscontro esatto.
Con il pieno la freccia non arriva al massimo e, anche a livelli più bassi, indica meno del reale. Spesso quando sono fermo la lancetta sale ma, poi scende quando riparto.
L'elettrauto mi ha detto che quando ha provato il galleggiante fuori dal serbatoio l'indicatore funzionava bene.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie.
 
Indicatore livello benzina

Ragazzi la mia Spider è posseduta dal demonio! La lancetta della benzina è impazzita! Scherzi a parte, mi sono accorto che ogni tanto, senza che succeda qualche evento particolare, l'indicatore della benzina va a zero, addirittura inizia a lampeggiare la spia della riserva, per poi tornare a indicare il livello reale molto lentamente, senza che io faccia nulla! Anche a voi capita questa cosa stranissima?
 
Riferimento: Indicatore livello carburante

Di anche a me succede...fortunatamente pero dopo qualche minuto torna tutto a posto...
 
Riferimento: Indicatore livello carburante

Ma succede solo in caso di particolari sollecitazioni? Sembrerebbe un problema elettrico tipo un cavo che "affoga" nella benzina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa GTV - Indicatore livello carburante

oppure è una protesta per il caro carburante indetta dalle 916 ahahah!!! comunque sarebbe meglio pulire il blocco della pompa dove dovrebbe essere il galleggiante, magari comincia a fare i capricci e prima di cambiare si potrebbe provare a dargli un bella pulita verificando i contatti magari uno sta cominciando a ciccare le quote!!!