Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 170cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010 - AR

Riferimento: Alfa Giulietta 1.4 MA 170-Distinctive-Bianco Ghiaccio - 2010 - AR

Ciao!Eheh gran bella macchina... :D è un commento...totalmente di parte :) , ma non ho il tettuccio! E' proprio una figata!! Per i guai...beh vedi l'altra discussione, però cavoli la cromatura mi sembra strano ceda già, io non ho ancora notato nulla e al sole la mia c'è stata parecchio...più che altro avrei da ridire sul bianco che se non stai attento si stacca dai paraurti appena strusci un pelino qualcosa...!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta 1.4 MA 170-Distinctive-Bianco Ghiaccio - 2010 - AR

molto bella anche questa...complimenti!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta 1.4 MA 170-Distinctive-Bianco Ghiaccio - 2010 - AR

Complimenti, sta veramente bene con il tetto apribile... Un pò triste sentire che 147 era superiore proprio nelle caratteristiche basilari per un'Alfa (sterzo/handling)... Comunque è sicuramente un'ottima Auto, goditela! :)
 
Riferimento: Alfa Giulietta 1.4 MA 170-Distinctive-Bianco Ghiaccio - 2010 - AR

Ciao!Eheh gran bella macchina... :D è un commento...totalmente di parte :) , ma non ho il tettuccio! E' proprio una figata!! Per i guai...beh vedi l'altra discussione, però cavoli la cromatura mi sembra strano ceda già, io non ho ancora notato nulla e al sole la mia c'è stata parecchio...più che altro avrei da ridire sul bianco che se non stai attento si stacca dai paraurti appena strusci un pelino qualcosa...!!

Si ma tutti i colori bene o male se strusci salta fuori o il fondo (che sul nero si vede il bianco) o il nero della plastica del paraurti (che su tutti i colori lo vedi, meno che sul nero ovviamente)......per quanto riguarda gli scolorimenti neanche io noto nulla ancora sulla mia.....ma ci mancherebbe dopo due mesi.....fatti sistemare sta cosa che non è proprio bella...!!!

comunque gran bella auto....complimenti!!!!
 
Riferimento: Alfa Giulietta 1.4 MA 170-Distinctive-Bianco Ghiaccio - 2010 - AR

Vi aggiorno dopo l'intervento durato addirittura 5gg:
- grigia cromata radiatore: sostituita;
- montante interno lato passeggero: sostituito (tra la guarnizione e il montante c'era aria);
- mostrina attorno al climatizzatore: e' arrivata l'autorizzazione alla sostituzione ma dovranno farlo in un prossimo intervento (c'e' qualche graffio);
- sbavature verniciatura zona fine tetto, negli angoli tra portellone e mostrine attorno al tetto apribile:
idem della mostrina, hanno addirittura detto che se non la faccio riverniciare, in futuro potrebbe prendere la ruggine;
- rumore zona clacson, non erano riusciti a sentirlo, ma gurdacaso con me alla guida ieri pomeriggio, e' saltato fuori, quindi se ne riparla al prossimo intervento;
- rumure di lamierino zona posteriore: eliminato;
- rumori guarnizioni porte e tetto apribile: ieri pomeriggio non li ho piu sentiti, ma gia' la sera sono ricomparsi;
- cambio rumoroso negli innesti: dice che e' normale;
- difficolta innesto di qualche marcia: ora sembra piu' fluido;
- rumore di acqua in ebollizione dopo una tirata: non sono riusciti a ricrearlo, cosi' stanotte quando sono tornato tirando, ho controllato e naturalmente c'era (e' originato dalla vaschetta dell'acqua del radiatore), quindi ho registrato il rumore con il cell, e la prossiama volta glielo faccio sentire!

Che dite devo essere incaxxato?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170 - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010

Direi proprio di si... Furibondo forse rende meglio l'idea. Devono sitemarti tutto ed in maniera definitiva, altrimenti puoi anche chiedere la risoluzione del contratto!
 
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170 - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010

Aggiornamento sulla mia Giuly dopo un secondo intervento:
- mostrina montante interno lato passeggero: sostituita nel primo intervento, e' stata riallineata perche' prima montata troppo in basso (vedere discussione relativa su Forum Interni);
- mostrina attorno al climatizzatore: sostituita;
- sbavature verniciatura zona fine tetto: riverniciata da carrozziere, con anche lucidatura completa omaggio!!
- rumore zona clacson: vedere discussione relativa su Forum Interni, riassumo nonostante lavoro di qualita' dell'officina, ancora un po' si sente.
- rumori guarnizioni porte e tetto apribile: risolto tramite un mia abbondante spruzzata di silikon spray;
-difficolta' innesto di qualche marcia e cambio rumoroso negli innesti: dopo il primo intervento sembra meglio, invece era solo effetto placebo, ora invece, dopo che mi hanno regolato i cavi di comando del cambio, mi sembra molto meglio e per ora non mi si mai impuntato;
- rumore di acqua in ebollizione dopo una tirata: hanno verificato che la ventola si accende come dovrebbe a 97gradi effettivi, di conseguenza mi sa' che e' tutto a posto, evidentemente mi fermo nel mio garage proprio a 96gradi, e quindi l'acqua fa un po' di rumore...
- rumore che pare provenire da zona motorino tetto apribile: e' comparso a circa 5000km, sembra tipo cavo che tocca da qualche parte. E' molto difficile da individuare, sembra indispensabile smontare tutto l'imperiale e sono molto indeciso farglielo fare o meno perche' ho paura che si creino altri rumori con lo smonta/rimonta.

In definitiva non sono piu' tanto incavolato, perche' il conce ( Tamburini ) mi ha dimostrato di tenerci veramente a risolvere i problemi e ne' sono rimasti pochi.

Oggi sono di buon umore, perche' finalmente sono soddisfatto dell'acquisto!!

Resta il fatto che, dalla fabbrica che dice la Fiat stessa, e' la loro migliore, mi sarai aspettato un prodotto con meno difettucci che stringi stringi sono tutti dovuti a mancanza di qualita' nel montaggio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta - 1.4 MA 170 - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2010

Aggiornamento sulla mia Giuly dopo un secondo intervento:
- mostrina montante interno lato passeggero: sostituita nel primo intervento, e' stata riallineata perche' prima montata troppo in basso (vedere discussione relativa su Forum Interni);
- mostrina attorno al climatizzatore: sostituita;
- sbavature verniciatura zona fine tetto: riverniciata da carrozziere, con anche lucidatura completa omaggio!!
- rumore zona clacson: vedere discussione relativa su Forum Interni, riassumo nonostante lavoro di qualita' dell'officina, ancora un po' si sente.
- rumori guarnizioni porte e tetto apribile: risolto tramite un mia abbondante spruzzata di silikon spray;
-difficolta' innesto di qualche marcia e cambio rumoroso negli innesti: dopo il primo intervento sembra meglio, invece era solo effetto placebo, ora invece, dopo che mi hanno regolato i cavi di comando del cambio, mi sembra molto meglio e per ora non mi si mai impuntato;
- rumore di acqua in ebollizione dopo una tirata: hanno verificato che la ventola si accende come dovrebbe a 97gradi effettivi, di conseguenza mi sa' che e' tutto a posto, evidentemente mi fermo nel mio garage proprio a 96gradi, e quindi l'acqua fa un po' di rumore...
- rumore che pare provenire da zona motorino tetto apribile: e' comparso a circa 5000km, sembra tipo cavo che tocca da qualche parte. E' molto difficile da individuare, sembra indispensabile smontare tutto l'imperiale e sono molto indeciso farglielo fare o meno perche' ho paura che si creino altri rumori con lo smonta/rimonta.

In definitiva non sono piu' tanto incavolato, perche' il conce ( Tamburini ) mi ha dimostrato di tenerci veramente a risolvere i problemi e ne' sono rimasti pochi.

Oggi sono di buon umore, perche' finalmente sono soddisfatto dell'acquisto!!

Resta il fatto che, dalla fabbrica che dice la Fiat stessa, e' la loro migliore, mi sarai aspettato un prodotto con meno difettucci che stringi stringi sono tutti dovuti a mancanza di qualita' nel montaggio.


e questo avvalora la mia tesi e cioè che il problema della qualità costruttiva delle AR non è certo da imputare solo al fatto che fossero fatte a pomigliano anzi....