Confermo, se si parte sfrizionando si arriva al limitatore con la macchina che tira a destra e sinistra pattinando e che solo cambiando marcia si pone rimedio al pattinamento totale.
Sotto il 2400 giri la V6 Turbo è molto elastica ma se affondi non va e non va in overboost. Se parti in prima e affondi si ma per avere l'accelerazione violenta devi prenderci il piede. LA spinta violenta il V6 turbo la ha da 4000 giri a 6700. In pratica hanno fatto in modo che l'ingresso del turbo fosse più docile "come va di moda" ma si può ingannare con un pò di pratica. Esempio: se state in 3a a 3000 giri e date giù avrete un'accelerazione lineare ma non rabbiosa. Se passate e 4000 giri e date giù diviene rabbiosa fino al limitatore. Cose funziona il V6 Turbo con T25. Ad esempio la 164 V6 Turbo con la mitsubishi a 2750 diventava rabbiosa, ma oltre i 4000 è paragonabile alla gtv con la T25, non alla 166 o 164 super perchè sono più pesanti. E' molto particolare in erogazione il V6 TB di "seconda generazione" e ci si deve fare il "piede" per avere il massimo. A volte succede che per fare un'accelerazione violenta acceleri da 3800 giri e non va in overboost e quindi arrivato ad oltre 4000 bisogna lasciar il pedale e ripremerlo per avere la massima accelerazione, però una volta che si considerano tutte queste cose si tolgono belle soddisfazioni.
Circa il problema, detto così sembra di frizione altimenti le casistiche più note sono candele, spazzola spinterogeno o contatti, cavi candele, sonda lambda, debimetro, persino un manicotto non stretto e ti sembra di avere una macchina che ha un'accelerazione progressiva non da "botta" Però parli di buco prima dell'entrata del turbo...Mmm "sfrizionando" per far la partenza decente lasci prima dei giri di attivazione del turbo? Perchè se così potrebbe essere normale. In pratica se devo fare un'accelerazione molto violenta perchè magari "in pista" c'è un'auto da alte prestazioni a fianco, sfrizionando porto i giri a regime dell'entrata del turbo, quando il turbo inizia a tirare lascio la frizione gradualmente per usarla come "asr" ossia per limitare il pattinamento ed intorno ai 4000 la lascio completamente in quanto in quel momento va in overboost e da la massima spinta ed in quel caso se messa bene c'è poco da invidiare alla 20vT. Se faccio una partenza sfrizionando fino a 1500-2000-2300 giri mi trovo si a pattinare all'inizio ma poi il turbo entra graduale e se lascio prima dell'entrata dello stesso mi da una sorta di "buco " grossolanamente paragonabile ad un "brutto turbo lag"