filtro dpf intasato spesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daniele159sw

Nuovo Alfista
3 Maggio 2010
1
0
1
FR
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm
Ciao a tutti, io possiedo una 159 sw 2.0 jtdm. La macchina è eccezionale, tenuta di strada elevatissima, spinta poderosa e sportività tipica di una alfa romeo. Il motore a volte però ha avuto seghettamenti sul regime di circa 2000 g/m.Il servizio di assistenza mi ha detto che è il filtro dpf che si intasa nonostante venga rigenerato automaticamente. Anche a seguito delle rigenerazioni devo dire molto frequenti in città a volte il motore seghetta. Se avete notizie o avete avuto noie simili e magari risolte fatemi sapere.
Grazie a tutti
Daniele
 
Ciao a tutti, io possiedo una 159 sw 2.0 jtdm. La macchina è eccezionale, tenuta di strada elevatissima, spinta poderosa e sportività tipica di una alfa romeo. Il motore a volte però ha avuto seghettamenti sul regime di circa 2000 g/m.Il servizio di assistenza mi ha detto che è il filtro dpf che si intasa nonostante venga rigenerato automaticamente. Anche a seguito delle rigenerazioni devo dire molto frequenti in città a volte il motore seghetta. Se avete notizie o avete avuto noie simili e magari risolte fatemi sapere.
Grazie a tutti
Daniele

Ciao,

ti invito a presentarti nell'apposita sezione:

Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Per quanto riguarda il tuo problema è già stata aperta una discussione su questo argomento:

https://forum.clubalfa.it/marmitte/8903-filtro-antiparticolato-fap-alfa-159-a.html

Utilizza sempre la funzione Cerca, prima di aprire una nuova discussione.

:decoccio:
 
Riferimento: filtro dpf intasato spesso

Il problema del "seghettamento" sembra più da imputare alla valvola egr.
Magari è sporca o intasata. L'alfa vende apposite flange per evitare i seghettamenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.