Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Giulietta - 2.0 jTDM-2 170CV - Ottima potenza ma i consumi ???

:D:D:D davvero bello!!!!
comunque anche auto ha rilevato lo stesso peso...e 1585kg per la bravo con lo stesso motore.quindi credo sia attendibile!!e poi, 1320(dichiarato) è lo stesso peso della 147 1.9 150cv(1310)...è impossibile che la giulietta abbia un peso uguale alla 147, considerando le maggiori dimensioni e tutte le novità del momento(vari sistemi di sicurezza attiva e passiva più optional cerchi ecc ecc)secondo me hanno giocato un pò con i pesi...anche perchè sia l'audi a3 sportback che la serie 1 hanno un peso simile(intorno ai 1550kg)ripeto non è per criticare ci mancherebbe!!!ma sono andato anche a provarla per vedere se si sentiva differenza con la mia, e sinceramente sia a prestazioni che consumi non le ho viste.poi secondo me non sono queste cose che fanno la differenza, anzi non le guardo nemmeno(altrimenti mi sarei fatto una tt!!:lachen001:)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Giulietta - 2.0 jTDM-2 170CV - Ottima potenza ma i consumi ???

Ciao,
Ti scrivo i dati che ho per ora rilevato.Io ho un giulietta 2.0 jtdm sp cerchi 17 da circa 1mese. Percorsi ad oggi 3200km. E' vero che sono ancora pochi come km percorsi e quanto riportato è da prendere con le pinze, ma ho già notato un piccolo miglioramento dai primi km. Uscito dal concessionario il CdB mi segnava una media di 15km/l scarsi ad andature tranquille (misto urbano-extraurbano). Ho percorso circa 2000km in Francia (viaggio con 45% autostrada a 130km/h - 40% collina/montagna - il resto extraurbano). Considerando anche qualche strappo in D..., la media rilevata alla pompa è stata di 16km/l. Ho notato inoltre che i dati alla pompa sono praticamente uguali a quelli del CdB. Questa settimana, ripreso purtroppo il lavoro, ho fatto circa 300km principalmente in tratti extraurbani ed il consumo è stato 17,2km/l con piede molto tranquillo. A mio parere con un uso normale ed a regime i consumi medi dovrebbero rimanere sopra i 17 (se metti in D le medie scendono rapidamente).
Posso inoltre confermare che dopo aver provato la vettura in collina / montagna con salite del 12% questo motore è uno spettacolo: in N il motore è molto lineare e progressivo prediligendo il comfort, in D si mangia le salite....In ogni caso non ha mai esitato in ripresa neanche a marce alte e condizionatore a manetta ed è stato veramente piacevole guidare l'auto in discesa. Non sono sicuro che se avessi preso il 1.6 sarei stato dello stesso parere, soprattutto per quanto riguarda il comportamento in salita.
 
Riferimento: Giulietta - 2.0 jTDM-2 170CV - Ottima potenza ma i consumi ???

comunque anche auto ha rilevato lo stesso peso...
Beh che anche auto ha rilevato lo stesso peso nn vuol dire che sia "legge", se pesano l'auto con la strumentazione a bordo e/o con loro dentro è normale che venga falsata la misura! Tra l'altro anche wikipedia riporta la stessa massa, 1320Kg. La Euro NCAP invece riporta 1334Kg, che già però si avvicinano al peso dichiarato. Ma oltre 230kg in più mi sembrano troppi, a meno che, la stessa casa non dichiari meno, così come i consumi!

Ad ogni modo il pianale è stato riprogettato con vari miglioramenti tra i quali la riduzione del peso, anche per questo nonostante abbia notevoli dispositivi di sicurezza rispetto a bravo e 147 il peso resta identico, anche per i materiali utilizzati che non sono certo gli stessi della bravo!

A mio parere con un uso normale ed a regime i consumi medi dovrebbero rimanere sopra i 17 (se metti in D le medie scendono rapidamente).
Perfetto, già si ragiona!!! secondo me dopo 20.000km (forse anche prima) "volendo", si può arrivare anche a fare i 18! :)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Giulietta - 2.0 jTDM-2 170CV - Ottima potenza ma i consumi ???

Ti posso dire che la mia ha 3gg di vita e 200km al momento stai ui 7,7lt per 100km,contando che e' stranuova,fare i 13 in citta' nn e' male:grinser005:
 
Scusami AisMan ma mi fai ridere.....te vuoi un auto da 170cv che ti faccia i 20km/l??? O i 18 o 19???? Dai.......non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca.....mi sembra qui dentro che tutti coloro che hanno acquistato un motore con una certa cavalleria ne erano consapevoli dei consumi...se poi si fanno più km/l rispetto a quello dichiarato o che si pensava allora ben venga altrimenti....se vuoi gurdare al risparmio non prendere il 2.0!!!!
 
Riferimento: Giulietta - 2.0 jTDM-2 170CV - Ottima potenza ma i consumi ???

:lol2:
Scusami AisMan ma mi fai ridere.....te vuoi un auto da 170cv che ti faccia i 20km/l??? O i 18 o 19???? Dai.......non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca.....mi sembra qui dentro che tutti coloro che hanno acquistato un motore con una certa cavalleria ne erano consapevoli dei consumi...se poi si fanno più km/l rispetto a quello dichiarato o che si pensava allora ben venga altrimenti....se vuoi gurdare al risparmio non prendere il 2.0!!!!
Sono contento!!! Almeno ti fai 2 risate!:lol2:
Scherzi a parte io non ho mai detto che voglio una macchina che mi faccia 20km/l altrimenti non avrei nemmeno chiesto e preso direttamente la 1.6, solo volevo capire quanto consuma la 2.0 dato che cmq ha pur sempre 170cv! Vista l'esperienza di chi già ha questa motorizzazione e dice di arrivare a fare i 16-17 a me come consumo sta più che bene!:)
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

mmm.... scusa swooshman.....ma 400km con 25l sono praticamente 16km/l .... è ancora nuova la giulietta o i tuoi consumi si sono assestati sui 16 in autostrada?
 
A ok....no perché da come avevi scritto qualche post fa pensavo volessi dire quello!!! Scusami....!!!!
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

la macchina ha 3500 km ed ero al primo viaggio in autostrada...vedremo in seguito se i consumi si modificheranno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

ah ecco ;) Allora deve ancora sciogliersi ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.