Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

ah ecco ;) Allora deve ancora sciogliersi ;)
Io con la mia a 1000 km ci sono andato al mare, totale di 1200km tra andata e ritorno concludendo con un bellissimo 19.9 Km/l di media, autostrada a 120-130 con cruise controller e circa 250km in strade di montagna con sali scendi e scalate continue.

Dopo quel viaggio il motore in città è cambiato, più sciolto e più reattivo a bassi giri.
 
Riferimento: Giulietta - 2.0 jTDM-2 170CV - Ottima potenza ma i consumi ???

Visto che questa discussione si basa fondamentalmente sui "freddi" numeri, vi comunico la mia esperienza ad oggi:
KM percorsi 2100
consumo calcolato alla pompa (unico vero riferimento) 17,2 km\l con 70% autostradale 15% extraurbano e 15% urbano, 10% del totale percorsi in D senza risparmiare molto il motore (prevalentemente negli ultimi kilometri).
Soddisfazione motore su rapporto prestazioni\consumi: 250%!!!!!!!!!!!!!
 
Riferimento: Giulietta - 2.0 jTDM-2 170CV - Ottima potenza ma i consumi ???

:lol2:
Sono contento!!! Almeno ti fai 2 risate!:lol2:
Scherzi a parte io non ho mai detto che voglio una macchina che mi faccia 20km/l altrimenti non avrei nemmeno chiesto e preso direttamente la 1.6, solo volevo capire quanto consuma la 2.0 dato che cmq ha pur sempre 170cv! Vista l'esperienza di chi già ha questa motorizzazione e dice di arrivare a fare i 16-17 a me come consumo sta più che bene!:)
ripensando ai consumi, mi è venuta in mente una cosa.....considerando che non ho visto differenze tra la mia e la giulietta, però io guidavo in d!!magari in N, con l'erogazione più tranquilla, i consumi saranno un pò inferiori!!
però resta il fatto che fare i 18 DI MEDIA è un dato pressochè impossibile da raggiungere(in media intendo città,extraurbano,autostrada,andando a volte piano e a volte un pò più forte)poi è normale che se non superi mai i 70 km/h, oppure fai solo autostrada, i 18 li fai....ma sinceramente a me non interessa!!!volevo un motore divertente ma che al tempo stesso non mi avrebbe "svenato" per i consumi...e questo secondo me il giusto compromesso!!se faccio i 14, i 15 oppure i 16 poco mi importa...rimane sempre un consumo più che accettabile(ma almeno mi diverto!!!!)anche perchè se devo andare a ritmo "nonno" per fare i 18 allora mi prendevo un 1.3 mjet...che consumava molto meno!!!!!
ps. ho amici con audi tdi, bmw 120d, 320d ecc...e tutti, percorrendo grossomodo le stesse strade(abitiamo nella stessa zona e usciamo insieme)abbiamo consumi molto simili...e nessuno di loro fa i 18 te lo garantisco!!!nemmeno il parsimonioso 2000d bmw...si fermano ai 16 come tutti i 2000diesel moderni con circa 170cv.
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

concludendo con un bellissimo 19.9 Km/l di media

ottimo!! :)

autostrada a 120-130 con cruise controller e circa 250km in strade di montagna con sali scendi e scalate continue

ma scalate continue perchè nn ce la faceva nelle salite? :confused:


volevo chiedere anche un'altra cosa, sapete dirmi a quanti giri sta a velocità costante in VI a 130km/h?? thankssssssss!!!!!!
 
ottimo!! :)



ma scalate continue perchè nn ce la faceva nelle salite? :confused:


volevo chiedere anche un'altra cosa, sapete dirmi a quanti giri sta a velocità costante in VI a 130km/h?? thankssssssss!!!!!!

Circa 2200 giri....
 
Riferimento: Giulietta - 2.0 jTDM-2 170CV - Ottima potenza ma i consumi ???

beh Pierp@ si basa sui "freddi" numeri perchè il motore l'ho già provato e va da dio, però percorrendo molti km l'anno ed essendo un tipo a cui piace viaggiare in auto volevo anche conoscere i consumi dato ke va bene divertirsi con 170cv ma mica voglio diventare il miglior cliente del mio benzinaio!!! :lol2:

però resta il fatto che fare i 18 DI MEDIA è un dato pressochè impossibile da raggiungere(in media intendo città,extraurbano,autostrada,andando a volte piano e a volte un pò più forte)
Figurati non intendevo 18Km/l sul misto!!!
 
Riferimento: Giulietta - 2.0 jTDM-2 170CV - Ottima potenza ma i consumi ???

Io c'è l'ho da un mese ed ho percorso 3000km. Vi diro': io avevo la 159 e nel misto non sono mai riuscito a fare piu di 11km/l. Con la july sono gia' a 12 km/l. Considerando che i consumi si assestano intorno ai 15 - 20000 km non è male. Il fatto è che questo 2.0 jtdm2 e davvero una bomba di potenza, sembra un turbo benzina messo in dynamic!
In fatti in dynamic ho notato che consuma meno che in normal se lo si tiene attorno 1500 giri/min. siamo nellìordine dei 25-30km/lt. Facendo sempre un confronto con la 159 1.9 jtdm 150 cv per i primi 10000 non sono andato oltre i 9.5 km/lt.
Quindi nel complesso i consumi credo che siano ottimi.
Ho anche visto che in dynamic a 130 km/h siamo intorno ai 22-25 km/lt che non è niente male se paragonato alle concorrenti straniere di pari cilindrata, siamo intorno ad un 20% di consumi in meno.
Nel complesso sono soddisfatto, ma credo che con l' aumentare dei km percorsi i consumi miglioreranno sicuramente.
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

ma scalate continue perchè nn ce la faceva nelle salite? :confused:

Considera che eravamo 4 con relativi bagagli per una settimana, macchina con 1000 km (quindi ancora motore legato). In Normal mi bastava uscire da una curva con motore sotto i 1500 giri per non riuscire a riaccelerare (la macchina si sentiva proprio affogata). In Dynamic invece mi sono trovato un pelino meglio, evitando qualche scalata.

Dopo il viaggio di ritorno comunque la macchina si è sciolta, ed in punti in salita della strada verso casa dove ad esempio non riuscivo a tenere la terza, ora riesco a mantenerla, per cui credo sia solo questione di tempo e km.
 
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

Considera che eravamo 4 con relativi bagagli per una settimana, macchina con 1000 km (quindi ancora motore legato). In Normal mi bastava uscire da una curva con motore sotto i 1500 giri per non riuscire a riaccelerare (la macchina si sentiva proprio affogata). In Dynamic invece mi sono trovato un pelino meglio, evitando qualche scalata.

Dopo il viaggio di ritorno comunque la macchina si è sciolta, ed in punti in salita della strada verso casa dove ad esempio non riuscivo a tenere la terza, ora riesco a mantenerla, per cui credo sia solo questione di tempo e km.

molto interessante.....:grinser005:
grazie delle info!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Romeo Giulietta 1.6 105CV come vi trovate?

ottima info e molto confortante... aspetto alcune cosette e si ordina :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.