Fumo bianco in accellerazione...

werner.g

Alfista principiante
17 Dicembre 2009
76
5
9
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Brera
Motore
2.4 JTDM 200CV
Ciao raga,

Ho notato che ognitanto in autostrada (si vede solo di notte e se c'è una macchina dietro di me che mi illumina da dietro) quando accellero forte, la mia piccola fa del fumo bianco. Ovviamente quando il motore è già ben caldo, anche dopo 100 km... solo in accellerazione, poi basta... mi devo preocupare?

Grazie
 
Riferimento: Fumo bianco in accellerazione...

Ciao raga,

Ho notato che ognitanto in autostrada (si vede solo di notte e se c'è una macchina dietro di me che mi illumina da dietro) quando accellero forte, la mia piccola fa del fumo bianco. Ovviamente quando il motore è già ben caldo, anche dopo 100 km... solo in accellerazione, poi basta... mi devo preocupare?

Grazie
un diesel che fuma bianco?!ma sei sicuro?!magari sono i fari dell'auto dietro che ti fanno sembrare questo fumo biancastro...altrimenti non saprei cosa dirti...potrebbe essere un segno di consumo irregolare d'olio
 
Riferimento: Fumo bianco in accellerazione...

si, mi sembra bianco, perchè lo vedo anche di giorno... anche quando accendo la macchina, i primi due minuti fa del fumo bianco, ma mi dicono che quello è normale...
 
Riferimento: Fumo bianco in accellerazione...

si, mi sembra bianco, perchè lo vedo anche di giorno... anche quando accendo la macchina, i primi due minuti fa del fumo bianco, ma mi dicono che quello è normale...
a motore freddo(e specialmente se la temperatura esterna è bassa)pò starci che finchè non si scalda fuma bianco, ma a motore caldo no!!!non so che dirti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Fumo bianco in accellerazione...

vabbè, grazie cmq per la risposta :)