Spia Airbag accesa Alfa 146

AngyKore

Nuovo Alfista
24 Agosto 2010
2
0
1
PV
Regione
Lombardia
Alfa
146
Motore
1.6 TS 120cv
Ciao a tutti,
diciamo subito che mi sono rotto le scatole di pagare ogni volta 50 o più euro per la sistemazione della spia dell'airbag sul quadrante della mia alfa romeo 146 1.6 ts. nella officina specializzata Alfa Romeo mi avranno "sistemato" questo problema almeno 4 volte... e dopo poche settimane ritorna come prima.

volevo a sto punto passare al fai-da-me.. ed evitare di essere truffato.
voglio capire perchè questa maledetta spia continua ad accendersi. ho anche visto che è un problema comune delle alfa un pò... anzianotte.

posso fare qualcosa per sistemare sto maledettissimo problema?

ps: l'ultima volta che sono andato i tecnici mi hanno informato di aver saldato i cavi sotto al sedile del guidatore....

oggi 24 agosto la spia è tristemente accesa.
plz help! :(
:mad:
 
Riferimento: Spia Airbag accesa Alfa 146

interesante....

ci sono un po di fattori da comprendere ovvero qual'è l'airbag che crea problemi...

immagino che tu ne abbia due avendo visto che i suddetti fili si trovano sotto il sedile passeggero...
è un sensore che serve a fare scattare l'airbag del passeggero solo se vi è qualcuno seduto...

non ricordo se l'airbag passeggero è disinseribile con la chiave...

GNA!
 
Riferimento: Spia Airbag accesa Alfa 146

Non mi risulta che la 146 avesse airbag con il sensore della presenza passeggero, però: Il test viene fatto facendo passare una debole corrente, se non passa si accende la spia ! A batteria sconnessa bisognerebbe capire con un tester (Come Onhmetro) dove e quando si interrompe il circuito.

Se volante o passeggero (Di che anno è la macchina ?)
 
Da circa una mese ho risolto il problema spia airbag accesa grazie alla tecnologia avanzata del mio elettrauto, ha collegato la diagnosi alla presa airbag giusta, si trova dietro uno sportellino a fianco la scritta airbag, di fronte al sedile passeggero. Ha inserito una resistenza, avente valore dato dalla diagnosi stessa, al sensore dell'airbag sotto il sedile passeggero e il gioco è fatto. Spesa 0,50 cent! A presto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da circa una mese ho risolto il problema spia airbag accesa grazie alla tecnologia avanzata del mio elettrauto, ha collegato la diagnosi alla presa airbag giusta, si trova dietro uno sportellino a fianco la scritta airbag, di fronte al sedile passeggero. Ha inserito una resistenza, avente valore dato dalla diagnosi stessa, al sensore dell'airbag sotto il sedile passeggero e il gioco è fatto. Spesa 0,50 cent! A presto.
Ciao io ho una 146 1.4 t.s. del luglio del 99 (3° serie) ed ho lo stesso problema: ieri ho cambiato tutte le lampadine dei comandi e magia.... è risultato che quella dell'airbag era fulminata, ed una volta cambiata era fissa.
Di quale sportellino si tratta!? E' quel pezzo di cruscotto ricoperto di tappezzeria che occorre rimuovere anche per smontare la plancia centrale?