VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Guarda che qui siamo in Italia, il vantaggio statale ricevuto dagli spagnoli per la Seat o la Skoda non c'è.
Auto da noi non ne costruiranno mai, allora che vantaggio avrebbe la VW?
Incrementare a spese di chi? Perchè dovrebbero aumentare le vendite?
Quale sarebbe il target per la futura Alfa tedesca?
Certamente se gli interessa non è per far sparire Alfa Romeo, e se invece fosse propio per venire a produrre in Italia. In più Alfa è più apprezzata nel mondo e molto meno in Italia e questo certo fa gola a chi vuole vendere di più.
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Se è apprezzata ciò non significa che vende..

Anzi, trovare Alfa all'estero è davvero raro.. In Spagna ce ne sono poche.. In Francia ancora meno.. In Germania ci son stato poco, ma anche li ho visto solo qualche 147 prima serie.. Forse in Inghilterra e Giappone vendiamo bene, forse..
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Se è apprezzata ciò non significa che vende..

Se per quello... questo concetto vale anche in Italia, l'Alfa è amata ma poco comprata
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Se per quello... questo concetto vale anche in Italia, l'Alfa è amata ma poco comprata

Per forza, oltre il costo più alto di una media non è proprio un'auto da famiglia.
Gli acquirenti non possono essere in massa, o rimane una sportiva da pochi numeri, oppure diversifica e snatura il marchio.
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Suvvia! Diversifica e snatura! Porcaccia miseria, Alfa faceva motori aeronautici e navali, fuoristrada e auto 4x4, famigliari (o giardinette che dir si voglia), spider, coupè, berline, ammiraglie, supercar (in senso lato), furgoni, pullman, Renault su licenza e con l'introduzione di Sud, Arna e 33 si può dire che si sia avvicinata al concetto di "utilitaria" che c'era un tempo... Se anche aggiungesse Suv e monovolume non credo proprio che si possa dire che il marchio sia snaturato... Che sia sempre stata un'Auto in chiave sportiva ok, ma non esageriamo. Azz, faceva pure le cucine quando era aria di vacche magre...

Certamente se gli interessa non è per far sparire Alfa Romeo, e se invece fosse propio per venire a produrre in Italia. In più Alfa è più apprezzata nel mondo e molto meno in Italia e questo certo fa gola a chi vuole vendere di più.

Sicuramente, con l'ottusità e l'ignoranza che ci sono in giro, se fosse proprietà di VAG venderebbe di più... Solo per il fatto di essere sotto l'egida tedesca. Per il resto (purtroppo) venire a produrre in Italia è da folli! Ci sono un sacco di paesi dell'est europeo, magari entrati da non molto in orbita euro e in piena "ricostruzione", che ti danno il sangue per farti produrre sul loro territorio, senza contare gli stipendi più bassi... Qui in Italia se solo lo pensi ti tassano, ti tartassano e ti chiedono pure la parcella per la fatica fatta...
 
  • Like
Reactions: alfista1975
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Sarebbe bello che finalmente qualcuno comprasse (VW) e investisse davvero in Alfa. A me sembra di vedere, non so se sbaglio, una specie di agonia. Il marchio è bellissimo, la storia di Alfa altrettanto, ma chi la tiene in mano se ne frega alla grande. Quali progetti reali si vedono in Fiat per Alfa? Io non ne vedo. Cosa sta accadendo alla gamma? Si restringe a coda di topo. Assomiglia sempre più a quella della Lancia, altro marchio che ho sempre guardato con simpatia, ma che sembra agonizzante.
Sono sempre stato innamorato di Alfa, ho comprato due 156 e tre GT negli ultimi dieci anni. Ho comprato le Gt nonostante chi le produceva non le abbia sostenute per niente, lo stesso motore diesel, uno solo, con 150 cv (lasciamo stare che ora ho una QV con 170 cv, dove hanno fatto semplicemente una ritaratura della centralina). Brera e 159 bellissime e pese impiombate. Gli annunci della proprietà dicono che non c'è futuro per loro (della GT hanno cominciato a dirlo un anno e mezzo dopo averla lanciat). Ora incomincio a chiedermi, nonostante l'innamoramento, ma devo continuare a dare soldi a personaggi così? Francamente non so se la mia prossima macchina sarà Alfa. Comincio sempre più a sentirmi preso per il di dietro. Mi troverò, con grande dispiacere a comprare una BMW?
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Noto che ogni 3/4 post si riaffaccia la retorica.
Se si ama un'auto la si acquista da chiunque prodotta, anche da un eschimese.
Quindi, stare qui a vantare uno piuttosto che l'altro non serve a nulla.
Cosa c'entra Marchionne?
E' la globalizzazione industriale che apporterà una rivoluzione ed un restringimento dei marchi, già riuscire a galleggiare sarà un'impresa. Infatti gli inglesi non ci sono riusciti, ed anche i francesi rischiano senza la partecipazione statale.
L'ottusità è l'italiota immaginario che giudica la sottomissione al nemico una possibilità di salvezza.
Complimenti.
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Se è apprezzata ciò non significa che vende..

Anzi, trovare Alfa all'estero è davvero raro.. In Spagna ce ne sono poche.. In Francia ancora meno.. In Germania ci son stato poco, ma anche li ho visto solo qualche 147 prima serie.. Forse in Inghilterra e Giappone vendiamo bene, forse..

La Francia é il paese con più Alfa al di fuori dell'Italia. Hai tutte le statistiche precise su 3 anni sul sito carsitaly.net
La Germania é il secondo paese (nel 2009 primo a causa del programma di rottamazioni che ha spinto la mito) ed é il paese dove sono state vendute più 159.
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

L'ottusità è l'italiota immaginario che giudica la sottomissione al nemico una possibilità di salvezza.
Complimenti.

ma cosa stai dicendo?? ma che x caso sei in trincea nella Grande Guerra 1915/18?? parli di nemici e sparli a caso giudicando col paraocchi una eventuale proprietà straniera... che ne sai se va bene o male? nessuno lo sa! nemmeno chi dice, compreso me, che sarebbe favorevole all'acquisizione WV. tutti sappiamo però che il "nemico" ce l'abbiamo in casa! ed è la fiat che in pochi anni ha raso al suolo alfa romeo e lancia! e tutti sappiamo che, come ben dici anche tu, è una POSSIBILITA'! non una certezza! tutti vorremmo un'alfa 100% italiana! ma constatando il disastro fatto dalla gestione italiana della fiat che oltre ad aver abbandonato arese ha mandato a quel paese il prodotto alfa romeo (e lancia) non vedo il motivo per continuare a difenderla e sparlare su un'azienda che vuole comprare l'alfa investendo! se WV rilevasse alfa e dovesse andar male amen... di Alfa Romeo IRI ne trovo fin che voglio... vorrà dire che un'alfa nuova nn la comprerò mai!

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Noto che ogni 3/4 post si riaffaccia la retorica.
Se si ama un'auto la si acquista da chiunque prodotta, anche da un eschimese.
Quindi, stare qui a vantare uno piuttosto che l'altro non serve a nulla.
Cosa c'entra Marchionne?
E' la globalizzazione industriale che apporterà una rivoluzione ed un restringimento dei marchi, già riuscire a galleggiare sarà un'impresa. Infatti gli inglesi non ci sono riusciti, ed anche i francesi rischiano senza la partecipazione statale.
L'ottusità è l'italiota immaginario che giudica la sottomissione al nemico una possibilità di salvezza.
Complimenti.

ma cosa stai dicendo?? ma che x caso sei in trincea nella Grande Guerra 1915/18?? parli di nemici e sparli a caso giudicando col paraocchi una eventuale proprietà straniera... che ne sai se va bene o male? nessuno lo sa! nemmeno chi dice, compreso me, che sarebbe favorevole all'acquisizione WV. tutti sappiamo però che il "nemico" ce l'abbiamo in casa! ed è la fiat che in pochi anni ha raso al suolo alfa romeo e lancia! e tutti sappiamo che, come ben dici anche tu, è una POSSIBILITA'! non una certezza! tutti vorremmo un'alfa 100% italiana! ma constatando il disastro fatto dalla gestione italiana della fiat che oltre ad aver abbandonato arese ha mandato a quel paese il prodotto alfa romeo (e lancia) non vedo il motivo per continuare a difenderla e sparlare su un'azienda che vuole comprare l'alfa investendo! se WV rilevasse alfa e dovesse andar male amen... di Alfa Romeo IRI ne trovo fin che voglio... vorrà dire che un'alfa nuova nn la comprerò mai!

:decoccio:

Mi sembra che con questo post hai confermato la tesi di gvitos, se vedi il paradiso perduto nella gestione IRI direi che hai capito decisamente male.

Comunque, as usual, questa discussione è fatta di retorica ed off Topic...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.