Alfa 145 - Problema sincronizzatori cambio?

Riferimento: Alfa 145 - Problema sincronizzatori cambio?

ciao a tutti il difetto da voi riscontrato e' capitato anche a me sulla mia 146 Junior .
Per prima cosa si impuntava la prima da fermo cosa mai accaduta prima ,poi grattava in scalata tra la terza e la seconda ,successivamente anche tra la quarta e terza .
Un bel giorno dopo un viaggio lungo in autostrada parcheggio la macchina la sera ,la mattina sorpresa cambio bloccato .
Ho fatto revisionare il cambio con sostituzione dei sincronizzatori ,e del primario che mi avevano detto essere in condizioni disastrose .
Ho pagato 700 euro di revisione ma credetemi ne e' valsa la pena il cambio funziona in maniera eccellente ,anche meglio di quando era nuovo .
 
Problema risolto cambiando i sincronizatori del cambio,la macchina è tornata come nuova.
Visto che c'ero ho sostituito anche la frizione che era decisamente arrivata.
In totale ho speso sui 1000€! :S
Ne è valsa la pena!
 
e allora il prezzo più o meno è quello, io ho appena rifatto revisione, ho chiesto perchè avevo il tuo stesso problema e mi hanno sparato 1000€ tondi tondi, ma ovviamente prima mi dicono ma cambiala questa macchina, poi dopo la revisione mi guardano e dicono: tienila perchè va ancora bene! il motore è ok nonostante i km fatti.... . ma allora?!
 
e allora il prezzo più o meno è quello, io ho appena rifatto revisione, ho chiesto perchè avevo il tuo stesso problema e mi hanno sparato 1000€ tondi tondi, ma ovviamente prima mi dicono ma cambiala questa macchina, poi dopo la revisione mi guardano e dicono: tienila perchè va ancora bene! il motore è ok nonostante i km fatti.... . ma allora?!

Allora comincia a cambiare l'olio del cambio e poi vedi come ti va.
 
ok Roby, prossimo giro dal meccanico dovrei farlo settimana prossima per un'altra macchina, ma è normale che siamo noi a dover dire a loro cosa devono fare?
 
1000 euro??

cambia officina va... almeno 200 euro di meno in giro le trovi.
 
Lo fa anche a me sapete ? La mia 145 1.4 T.S..quando cambio marcia in modo rapido tra 4a e 5a mi gratta..se invece le cambio in modo dolce o perlomeno non sportivamente () vanno alla perfezione
 
Lo fa anche a me sapete ? La mia 145 1.4 T.S..quando cambio marcia in modo rapido tra 4a e 5a mi gratta..se invece le cambio in modo dolce o perlomeno non sportivamente () vanno alla perfezione


fai sostituire l'olio del cambio.

Tutela ZC sync 75W85
3 litri + due tubetti di additivo Bardahl
 
fai sostituire l'olio del cambio.

Tutela ZC sync 75W85
3 litri + due tubetti di additivo Bardahl

Grazie kormrider..farò come hai detto..ci avevo già pensato perché credo non sia mai stato cambiato..sto annotando tutto ciò che mi serve per un tagliandone completo..

Grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo fa anche a me sapete ? La mia 145 1.4 T.S..quando cambio marcia in modo rapido tra 4a e 5a mi gratta..se invece le cambio in modo dolce o perlomeno non sportivamente () vanno alla perfezione
E' un sintomo evidente che il sincronizzatore ti stà lasciando, cambiare l'olio è un palliativo....
Anzi più l'olio è "scivolante" più il sincronizzatore lavora male.