Alzacristalli

Re: finestrino posteriore e pioggia

secondo me hai acqua che ti entra dentro il connnettore della portiera e te li mette in corto.
oppure entra dal vetro e va sullo spinotto del motorino.
ciao
 
Re: finestrino posteriore e pioggia

Ti conviene togliere il panello e vedere se il foglio di cellophane è integro, lcontrolli da dove può infilarsi l'acque ed eventualmente isoli la pulsantiera.
 
Re: finestrino posteriore e pioggia

secondo me hai acqua che ti entra dentro il connnettore della portiera e te li mette in corto.
oppure entra dal vetro e va sullo spinotto del motorino.
ciao
E' un'ipotesi che tenderei escludere in quanto per alimentare il motorino è necessario un positivo che viene interrotto dal pulsante sulle portiere...;)

Se di acqua si tratta, l'infiltrazione è da cercare da altre parti...

Comunque togliere il pannello non è difficile e ti può dare qualche indicazione utile... .:blink:.

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: finestrino posteriore e pioggia

grazie intanto a tutti ,provero' a smontare il pannelo
dite che che ci riesco da solo , o dovro' andare da un elettrauto!!!!
 
Pulsantiera alzavetri lato guida

ciao a tutti ,qualche mese fa mi sono partiti in rapida successione i due pulsanti alzavetro lato passeggero e lato guida .Dopo mesi di utilizzo con i pulsanti lenti quello guidatore il piu usato si e' completamente staccato. Visto i costi del ricambio anche se usato ho smontato la mia pulsantiera ed ho trovato il problema che consiste nelle sporgenze in plastica (due piolini) che incastrano i pulsanti al resto della pulsantiera .Ho proceduto praticando due fori ai lati dei pulsanti ed ho passato del ferro filato dal foro dei pulsanti ancorandoli al resto della struttura esterna ,con 1,3 cent di fil di ferro ho riparato il tutto in modo eccellente ,appena posso posto le foto
 
Alzacristalli elettrici anteriori (autom.)

Salve Amici, vorrei chiedervi una cosa che mi ha incuriosito molto, guardando il Brochure della 166 II° serie, da di serie per tutti gli allestimenti con motore 2.4 JTD M-jet (175cv) questa funzione: Alzacristalli elettrici anteriori (autom.), si intende che salgono/scendono completamente se tieni premuto il tasto dei finestrini o per caso che si possono chiudere i finestrini (se abbassati) con il tasto quando chiudi l'auto?

Ha questo dispositivo di chiusura/apertura insieme al tasto sul telecomando? Sulla Phedra dei miei genitori è presente e vi assicuro che è molto utile.

Grazie per l'attenzione

Luca
 
Re: Pulsantiera alzavetri lato guida

Ti ringrazio per la buona notizia visto che la piccola
avaria ha colpito anche me.
Attendo con ansia il post delle foto
con qualche altro particolare sullo smontaggio
della pulsantiera.
Mi raccomando sono passati 3 mesi dal tuo messaggio....
Aspetto fiducioso..:blink:.
 
Riferimento: Pulsantiera alzavetri lato guida

mi interessa anche a me visto.. che ho lo stesso problema per il comando dell'alza cristallo lato guidatore...


mi fate sapere? caso mai, procedo in tal senso!!

si deve smontare tutto lo sportello per estrarre la pulsantiera?
 
Riferimento: Pulsantiera alzavetri lato guida

eccomi la pulsantiera la smonti togliendo le viti sotto la gomma nel cavo dove metti la mano per chiudere lo sportello sfili la pulsantiera e la metti sotto sopra togli le viti e sfili il tutto ecco le foto

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Pulsantiera alzavetri lato guida

Volevo ringraziare BDRT per il post. Ieri, seguendo i suoi consigli, ho riparato la mia pulsantiera. Ho utilizzato come "filo di ferro" l'anima centrale di un comunissimo cavo d'antenna.
Solo un consiglio aggiuntivo: una volta smontate le 4 viti a vista, il blocco pulsanti non si sfila immediatamente, in quanto "ad incastro"; è quindi necessario fare leva con parecchia forza (ma attenzione a non rompere nulla)!!!
Faccio questa puntualizzazione, perchè sembra quasi che si renda necessario dissaldare i contatti elettrici per sfilare la pulsantiera, ma in realtà è solo questione di leva!!!
Grazie ancora ;-)