Rumore elettrico servosterzo su Brera & Spider - Livello olio - Idroguida

Riferimento: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2

Ragazzi, non ho ancora fatto nulla per l'idroguida... so che è un po' stupido ma non avevo ancora tempo...

Sta cosa è complicata da fare? Si potrebbe farlo anche da solo o bisogna smontare anche la pompa del'idroguida? Se si tratta solo di smontare la vaschetta e pulirla + vari tubi si potrebbe fare anche da soli o no? cosa mi consigliate?
Beh devi svuotare tutto l'impianto e pulire bene la vaschetta, non occore smontare la pompa dell'idroguida tu hai il 2,4, basta che cambi l'olio.....
 
Riferimento: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2

grazie bobo, quindi nel mio caso non occore cambiare anche la vaschetta?
 
Riferimento: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2

grazie bobo, quindi nel mio caso non occore cambiare anche la vaschetta?
No non devi.....metti l'olio verde e via......
 
Riferimento: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2

io l altro giorno,che ero passato in officina alfa,il meccanico mi ha detto che era a conoscienza di questo problema,che affliggeva le 159,comunque,ha dato un occhiata alla mia,e ha detto che la pompa idroguida e' gia quella modificata..quindi sono ok!..
 
Riferimento: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2

Stesso problema sulla mia 159 2.4 JTDm del 2007, domani verifico il colore dell'olio!
 
Riferimento: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2

come volevasi dimostrare: ROSSO !
Beh dai devi sostituire solo l'olio non è una gran spesa solo una scocciatura per il tempo perso.
 
Riferimento: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2

Beh dai devi sostituire solo l'olio non è una gran spesa solo una scocciatura per il tempo perso.

Auto in officina di fiducia per la sostituzione dell'olio! Oggi sono andato in Alfa a comprarlo, due bottiglie da 1 lt cadauna per un totale di 30 euro...ma non vi sembra eccessivo? ecco l'olio che ho preso

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2

Auto ritirata. Il cambio dell'olio è costato 20 euro (compreso il rabbocco di 1\2 lt di olio motore), in totale ho speso quindi 50 euro. Il rumore sembra attenuato ma non sparito del tutto, vediamo come si comporta nei prossimi giorni!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Olio idroguida e vaschetta sbagliati fino al MY'08 per tutte le 3.2

Auto ritirata. Il cambio dell'olio è costato 20 euro (compreso il rabbocco di 1\2 lt di olio motore), in totale ho speso quindi 50 euro. Il rumore sembra attenuato ma non sparito del tutto, vediamo come si comporta nei prossimi giorni!!!
Vedrai che si assesta e và a scomparire quasi del tutto. La mia per di più oltre al rumore solito faceva uno strano stridio, scomparso del tutto con il cambio olio.....