Alfa Giulietta - My port per Tom Tom Blue&me

Re: Predisposizione My port per Tom Tom blue and me

Dunque io ho ordinato la Giulietta il 13 luglio, avevo chiesto informazioni sul Tom Tom Blue&Me, il prezzo era di 600€(mi sembrava molto) il comesso alle vendite ebbe un attimo di perplessità perchè non riusciva a selezionare la predisposizone al tom tom, chiese chiarimenti all'impiegato d'ufficio, ed egli ci spiego che il tom tom non era disponibile per non completa compatibilità(una cosa del genere)disse per altro che e lo stesso navigatore che viene montato sulla bravo, al che io chiesi se era possibile montarlo in seguito sulla vettura e lui mi ha risposto di no.
A questo punto ho detto faccio senza navigatore mi comprerò un tom tom da 100€ :mad:
 
Re: Predisposizione My port per Tom Tom blue and me

Invece finalmente è disponibile.
Giovedì sono andato a farmi fare 2 preventivi in 2 concessionari diversi e in entrambi i casi mi hanno inserito tra gli optional la predisposizione My-Port Blue&Me TomTom al prezzo di 60 Euro.
 
Re: Predisposizione My port per Tom Tom blue and me

Invece finalmente è disponibile.
Giovedì sono andato a farmi fare 2 preventivi in 2 concessionari diversi e in entrambi i casi mi hanno inserito tra gli optional la predisposizione My-Port Blue&Me TomTom al prezzo di 60 Euro.

a me invece è andata peggio.... ho ordinato la Giulietta il 2 di luglio l'optional è uscito il 12 ma la macchina il concessionario l'ha ordinata il 9 di luglio e non posso più modificare l'ordine:mad::mad::mad::mad::mad::mad:....comunque credo che con un pò di pratica si possa aggiungere anche dopo...si tratta solo di sostituire il cassettino e portare il 12v alla presa del nav....almeno in linea teorica credo.
 
Ultima modifica:
Re: Predisposizione My port per Tom Tom blue and me

Putroppo non e' detto.
Anch'io lo credevo ma, se pur "meccanicamente" e' fattibile, c'e' chi dice che le funzioni del blu&me dedicate al tom tom siano abilitate solo se prendi il myport all'origine.

La cosa strana e' che nel lontano 13 marzo avevo ordinato la mia con il myport tranquillamente,e senza che il configuratore se ne avesse a male.
Poi e' diventato inordinabile.
Pensa che dopo qualche giorno l'ho tolto perche' speravo di modificare il mio GO720 per fargli fare le stesse funzioni, proprio perche' credevo che tutti i blu&me fossero abilitati.

Se ce l'avessi lasciato si sarebbe unito al mio rosso alfa come inordinabile, da non credere...
 
Re: Predisposizione My port per Tom Tom blue and me

comunque credo che con un pò di pratica si possa aggiungere anche dopo...si tratta solo di sostituire il cassettino e portare il 12v alla presa del nav....almeno in linea teorica credo.

Non credo. La predisposizione non è semplicemente una "presa" per l'alimentazione. Con questo optional il navigatore si interfaccia con il computer di bordo per avere nuove funzioni che vanno oltre alla semplice navigazione (se sei in riserva il navigatore ti segnala i distributori più vicini, se perdi il segnale gps il navigatore si regola in base alla tua velocità e continua ad aggiornare la tua posizione sulla mappa...)...Quindi un montaggio aftermarket (purtroppo anche per me) non sarà così semplice...:smiley_029:

A meno che tutte queste cose non siano gestite con pochi cavi da collegare da qualche parte..

Io personalmente credo che provvederò a fissare un normale navigatore al porta oggetti centrale cercando di creare un passaggio interno per il cavo..però studierò meglio la situazione quando avrò la Giulietta...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Alfa Giulietta - Predisposizione My port per Tom Tom blue and me

ma si sa oltre ai 60 euro per la predisposizione quanto ci vuole per il tomtom??
600 euro mi sembra davvero strano....:confused:
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Predisposizione My port per Tom Tom blue and me

ma si sa oltre ai 60 euro per la predisposizione quanto ci vuole per il tomtom??
600 euro mi sembra davvero strano....:confused:
io l'ho pagato 349,00€
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Predisposizione My port per Tom Tom blue and me

Ma non ho ben capito. Con la predisposizione da 60 euro, dopo bisogna comprare obbligatoriamente il Tomtom dell'Alfa?
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Predisposizione My port per Tom Tom blue and me

La predisposizione my port montata originalmente consente il dialogo fra tutte le centraline interessate. Senza tale predisposizione il navigatore fa solo da navigatore ... Quindi conviene comprare un tom tom normale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta - Predisposizione My port per Tom Tom blue and me

Quindi se io ho già un Tomtom e lo collego alla predisposizione del my port si interfaccia tutto con le centraline della Giulietta?