compatibilità 1.6/1.8

IRONMAN

Alfista principiante
15 Aprile 2006
114
0
23
40
TO
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
2.0 twin spark
ciao a tutti,non so se è proprio la sezione adatta ma penso di si....
un mesetto fa ho avuto un incidente con la mia 156 1.6 twin spark e dovrei cambiare il radiatore i collettori e la scatola del filtro.
il problema è che di 156 1.6 non ce ne sono tante in giro e quindi volevo chiedere a voi se è possibile montare i pezzi della 1.8...
vi ringrazio e spero in una risp veloce che la mattina in moto comincia a fare freddo ;)
 
Riferimento: compatibilità 1.6/1.8

ciao a tutti,non so se è proprio la sezione adatta ma penso di si....
un mesetto fa ho avuto un incidente con la mia 156 1.6 twin spark e dovrei cambiare il radiatore i collettori e la scatola del filtro.
il problema è che di 156 1.6 non ce ne sono tante in giro e quindi volevo chiedere a voi se è possibile montare i pezzi della 1.8...
vi ringrazio e spero in una risp veloce che la mattina in moto comincia a fare freddo ;)


I radiatori e la scatola filtro sono uguali, i collettori NO quelli del 1.8 sono più grossi....cerca quelli di un 1.6 TS anche di una 145 146 o 147 e sei a posto.....Credo che a Torino non dovresti avere problemi a trovarli.....
 
Riferimento: compatibilità 1.6/1.8

ti ringrazio per la velocità di risposta e per avermi tolto il dubbio aquesto punto posso partire con le riparazioni
ps non importa se la altre 1.6 sono 105cv vero?
 
Riferimento: compatibilità 1.6/1.8

ti ringrazio per la velocità di risposta e per avermi tolto il dubbio aquesto punto posso partire con le riparazioni
ps non importa se la altre 1.6 sono 105cv vero?

Certo che importa eccome....devi prendere quello del 120CV....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: compatibilità 1.6/1.8

azz,ok....pensavo che i collettori non cambiassero dal 105 al 120!