Autodiagnosi Bluetooth OBD ELM327 CAN BUS Diagnosi Auto

ciao staff
se hai un elm v 1.3 deve andare controlla bene le impostazioni della porta!
il galletto lo so che serve a rimappare ma se lo installi con i driver FTDI
lo vede come un comunissimo cavo kkl e funziona anche come diagnosi
 
Ciao
molto interessante, sto pensando di prendere anche io uno strumento del genere e avevo trovato questo:
AUTO DIAGNOSI SCANELM OBD2 GENERICO 3 PROGRAMMI FREE + CODICI ERRORE IN ITALIANO

qualcuno l'ha visto/usato? sui portatili attuali la seriale 9pin non la mettono più così avere direttamente la USB è una comodità. Dovrebbe leggere più modelli di auto e ti danno un minimo di sw insieme, costa intorno ai 60-70euro
Però ho visto che su ebay si trovano a 20 euro gli adattatori e la cos ami ha un po' disorientato.
Grazie in anticipo a chi mi da qualche chiarimento.
Br1
 
Salve a tutti sono iscritto da un po al vostro forum ma premetto che non ho mai scritto, questa per me è la prima volta, volevo ringraziare tantissimo tutti perchè grazie a voi ho risolto moltissimi problemi della mia nasona e tantissimi ?? a riguardo, per questa discussione volevo confermare il funzionamento di fiatecuscan con chip ELM327 funziona perfettamente permette reset service , check errori ripristino da errori, inoltre permette le singole diagnosi sulla parte Blocco motore, vi è la possibilità di eseguire determinati test che sinceramente non ho affrontato per inesperienza e per insucurezza nel farlo mica da incappare in qualche danno grosso, e per questo chiedo a chiunque abbia gia provato cosa realmente fanno quei test ? grazie mille a tutti per l' attenzione PS. io possiedo una 147 restyling 1.9 jtdm 150cv :decoccio:
 
Riferimento: Autodiagnosi Bluetooth OBD ELM327 CAN BUS Diagnosi Auto

Ciao ragazzi...
riprendo la discussione, così evito di aprire un nuovo topic.

Io mi sto imbattendo nell'acquisto di uno diu questi cavi.

Sono rimasto colpito perchè a qualche venditore ho chiesto riguardo a cuso e compatibilità e mi è stato risposto: "non so...." ottimo... vende una cosa che non conosce :)

Io cercavo uno di questi cavi (anche usb non per forza il bluetooth) che sia in grado di leggere gli errori, (classica avaria motore, airbag.. ecc ecc) e magari di cancellarli.

cosa consigliate?

LINK1
LINK2

Questi sono quelli che ho trovato io...

la mia è una 156 Sw Giugiaro 1.9 JTD (o JTDm possibile? ora ho un vuoto di memoria) 16V immatricolata nel 2004

grazie 1000
 
Riferimento: Autodiagnosi Bluetooth OBD ELM327 CAN BUS Diagnosi Auto

sono praticamente identici io prenderei quello che costa meno poi fai tu!
 
Riferimento: Autodiagnosi Bluetooth OBD ELM327 CAN BUS Diagnosi Auto

Ah anche i oero puntato a spendere il meno possibile.....

ma non capivo... oggi ad esempio mi ha colpito questo LINK

ma cavolo per 48€ che cosa ho in + di quelli da 9€ ?
 
Riferimento: Autodiagnosi Bluetooth OBD ELM327 CAN BUS Diagnosi Auto

sulla tua auto nulla
con elm327 si possono fare anche diagnosi su qualunque auto che supporti il protocollo eobd
e con fiatecuscan azzerare i tagliandi su stilo 159 brera ecc
cosa che con il kkl non fai
ma su 156 i tagliandi si azzerano manualmente!
ho visto che sei di torino!
se li vuoi vedere in funzione io li ho tutti e due ci si potrebbe anche incontrare
 
Riferimento: Autodiagnosi Bluetooth OBD ELM327 CAN BUS Diagnosi Auto

ragazzi dopo mesi di lettura nei vari post, solo con la pratica ho risolto.
il cavo obdII o viadiag se non ricordo male funziona sia nella 156 prima serie che nella 147 ultima seria che 159 (provato di persona con alfadiag). uniche paranoie sono:
1) per abs e airbag occorre ponticellare tra loro alcuni pin (ho modificato il cavo con un interruttore a due posizioni)
2) per alfa 147 occorre l'elm 327 per reset tagliando, il cavo non lo fa.

Per il resto dagli errori ai parametri con un semplice cavo è possibile. A me è costato 18€ da obd2world su ebay
 
Riferimento: Autodiagnosi Bluetooth OBD ELM327 CAN BUS Diagnosi Auto

sulla tua auto nulla
con elm327 si possono fare anche diagnosi su qualunque auto che supporti il protocollo eobd
e con fiatecuscan azzerare i tagliandi su stilo 159 brera ecc
cosa che con il kkl non fai
ma su 156 i tagliandi si azzerano manualmente!
ho visto che sei di torino!
se li vuoi vedere in funzione io li ho tutti e due ci si potrebbe anche incontrare


Grazie mille...
Si, ma farebbe piacere vedere il funzionamento se per te non è un problema.
Magari, per non disturbare il post, possiamo scriverci via pm per accordarci.
Dimmi te quando potrebbe farti comodo che cerco di farlo combaciare con i miei casini al lavoro.

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Autodiagnosi Bluetooth OBD ELM327 CAN BUS Diagnosi Auto

Ho acquistato, prima un kkl e poi un elm327, con svariati software (fiat ecuscan, alfadiag, vag..) non sono riuscito a collegarmi alla porta OBD2 della mia Giulietta.
Tutto ok con Panda 1.2 8v e 147 1.6ts.
L'unico software che si e' collegato e' obd2spy ma la versione free funziona solo per 5" e legge pochi parametri che trall'altro mi sambrano tutti a 0.
Il connettore l'ho anche modificato ponticellando il pin 7 con l'1 ed il 9.
Altre esperienze con la Giuly?