Rumore sterzo Alfa 159

Riferimento: alfa 159 sw jtdm 150 cv rumore dall'ant.dx

allora tolta la ruota controllato e: il paradisco e ok fissato bene e nessun rumore, il gommino della stabilizzatrice apparentemente sembra buono ma chissa dentro com'è! ho lubrificato i vari gommini con spray al silicone rimontato tutto fatto un breve giro di prova e ...aimè il rumorino e rivenuto fuori.....non so proprio che fare a questo punto posso pensare ai silent block....ma chissa???
 
Riferimento: alfa 159 sw jtdm 150 cv rumore dall'ant.dx

delle volte possono essere cavolate..pero' purtroppo non sentendo il rumore non saprei..se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere...
 
Riferimento: alfa 159 sw jtdm 150 cv rumore dall'ant.dx

ok grazie mille io continuerò ad investigare, sai l'ho fatta sentire anche ad un meccanico (non alfa) e anche lui mi ha detto che non sa
 
Riferimento: alfa 159 sw jtdm 150 cv rumore dall'ant.dx

puo' anche darsi che con l andare avanti dei km,il rumore sparisce..non si sa mai..le macchine alla fine sono cosi'...
 
Gioco tirante assiale scatola sterzo 159 2.4 jtdm

Salve a tutti. Ho un problema con la scatola sterzo della mia 159, notavo strane traiettorie all'entrata e all'uscita delle curve! L'ho alzata sul ponte ed ho notato del gioco sulla ruota dx. Tolgo la cuffia bella piena d'acqua che non so da dove si è infiltrata e mi accorgo della sfera nella boccola di TEFLON che si muove. Domanda.. Bisogna sostituire tutta la scatola? Cioè 1100 € senza manodopera :smiley_001:. Qualcuno di voi sa se si può sostituire solo il tirante assiale, e se c'è disponibile in after market il ricambio? Il service Alfa mi ha detto che bisogna sostituire la scatola non esiste tale ricambio. Ringrazio tutti voi.
 
Riferimento: Gioco tirante assiale scatola sterzo 159 2.4 jtdm

..Problema risolto! Ho appena finito di sostituire la scatola sterzo comprata nuova originale alfa romeo.... e tutto fila liscio come l'0lio :)
 
Riferimento: alfa 159 sw jtdm 150 cv rumore dall'ant.dx

Prova a vedere il trapezio suoeriore, e se è lui cambiali entrambi!
 
Riferimento: alfa 159 sw jtdm 150 cv rumore dall'ant.dx

Hai verificato se i passaruota di pastica sono calzati correttamente??? ... non costa nulla..... non si sà mai che possano essere quelli...


Ciao
 
Riferimento: Re: Alfa 159 - rumore sterzo

la circolare parla chiaro di rumore di cavitazione a freddo!!!
e non centra nulla con altre rumorosita tipo braccetti con usura giuoco
anche perche l'olio non va a lubrificare i braccetti ( se l'olio idroguida arriverebbe a braccetti farebbe scoppiare le cuffie vista l'alta pressione a cui lavora)
per la lubrificazione dei braccetti ce il grasso!!!

non e una campagna di richiamo quindi se il cliente lamenta il problema e l'auto e in garanzia il cliente paga solo L'olio ( materiale di consumo)
se e fuori garanzia e tutto a carico cliente
allego ultima versione news con numeri telaio da dove e stata modificata la vaschetta e procedura di controllo

Ciao a tutti.
Ho una alfa 159 1.9 del 2006, che quindi rientra a pieno titolo nella circolare piu volte citata.
Ho acquistato la macchina usata un anno fa e mi sono accorto del problema. A maggior ragione il liquido dell'idroguida fuoriuisciva abbondatemente dalla scatola... Mi sono inpuntato e ho fatto sostituire la scatola, chiedendo anche la sostituzione dell'olio. La sostituzione della scatola è stata fatta, ma dell'olio no (ed è rosso). Adesso, a distanza di un anno mi ritovo a fare il tagliando e la domanda si riformula.... FACCIO SOSTITUIRE L'OLIO con quello VERDE?
Il mio meccanico di fiduica (non alfa) mi sconsiglia l'operazione, perchè rischio di distruggere la scatola dello sterzo (i gommini non sarebbero adatti)...

Quale è la strada giusta?

grazie
STEFANO
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 159 - rumore sterzo

Ciao, sono nuovo di questo forum, è il mio primo commento ... Sono di Argentina e ho una 159 2.2 JTS 2010, volevo sapere se mi piace il resto bisogno di andare al negozio per verificare la mia alfa sistema di indirizzi, grazie.. :confused::confused: