Fari Bi-Xenon originali

Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

già splendida informazione la tua!!! ;)

hai un test da suggerire per verificarne il funzionamento?
tipo a me era venuto in mente di provar la stessa curva con l'afs attivo e poi disattivo.. ma sarò "pollo" io, ma non riesco a capirlo.. boh.. mi concentrerò troppo sulla guida :)
una prova più banale oppure è l'unica possibile?

Grazie mille ancora!!

ma sai la curvatura dei fari è di soli 15°, poco ma il tanto che basta per illuminare il bordo interno della strada ma non vedi proprio il fascio netto a muoversi ..devi fare caso tu quando sterzi a vedere il bordo strada.

sono d'accordo con quello che dici te, io però non intendo differenze di colore nei diversi fasci di luce, ma di intensità luminosa, io ho una focus (con impianto bixeno di serie) che con lampeggio o abbaglianti fissi come intensità è la stessa, e si fà giorno in tutti e due i casi!! :cool:

ora sono curioso di vedere se ha questa lampada alogena per il lampeggio....mi hai messo curiosità, per mia ignoranza non sapevo che era questo il funzionamento dei bixeno!! controllerò appena possibile!!

bè l'intensità non potra mai essere uguale ma comunque le alogene sono complementari agli xeno
 
Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

grazie perchè al momento mi sembra che qualcosa non torni!
Solo noi italiani ci inventiamo queste cose per differenziarci dal resto del mondo!! :D
Da che mondo è mondo, ormai da 6/7 anni le auto bixenon le lampadine alogene le usano solo per la targa e qualche volta nemmeno per quella!!!

ti faccio notare che i bixenon di giulietta e 159 sono tra i più evoluti te lo dice uno che ha avuto 2 159 con bixenon e ora ho la giulietta con i bixenon. la lampada allo xenon si accende in ritardo quindi in modalità abbagliante, sia se lampeggi o li metti fissi c'è un magnete che sposta la lampada, infatti si sente il classico rumore, poi la lente poliellittica fa il resto. con fari accesi quando lampeggi o metti fissi lo xenon diventa abbagliante più rapidamente dell'alogena contemporaneamente si accende l'ologena per illuminare anche la zona subito davanti all'auto, il massimo. visto che hai nominato gli altri ti informo che la tanto "prestigiosa" bmw con fari bixenon accesi quando si va a lampeggiare si accendono solo le alogene con un effetto molto scarso, si accendono gli abbaglianti xenon solo in modalità fissa. quindi sono gli altri ad essere diversi e spesso in negativo

dimenticavo, le lampadine della targa non sono alogene sono normali lampadine ad incandescenza oppure a volte a led. ciao!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

Confermo che nella Giulietta gli abbaglianti fissi siano 4.
Gli alogeni sono un po' piu' gialli, ma concordo che la soluzione Alfa sia meglio delle tedesche!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

ti faccio notare che i bixenon di giulietta e 159 sono tra i più evoluti te lo dice uno che ha avuto 2 159 con bixenon e ora ho la giulietta con i bixenon. la lampada allo xenon si accende in ritardo quindi in modalità abbagliante, sia se lampeggi o li metti fissi c'è un magnete che sposta la lampada, infatti si sente il classico rumore, poi la lente poliellittica fa il resto. con fari accesi quando lampeggi o metti fissi lo xenon diventa abbagliante più rapidamente dell'alogena contemporaneamente si accende l'ologena per illuminare anche la zona subito davanti all'auto, il massimo. visto che hai nominato gli altri ti informo che la tanto "prestigiosa" bmw con fari bixenon accesi quando si va a lampeggiare si accendono solo le alogene con un effetto molto scarso, si accendono gli abbaglianti xenon solo in modalità fissa. quindi sono gli altri ad essere diversi e spesso in negativo

dimenticavo, le lampadine della targa non sono alogene sono normali lampadine ad incandescenza oppure a volte a led. ciao!

io in casa ho anche una tedesca bixenon e ti assicuro che non ha abbaglianti alogeni!!
 
Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

allora i fari autoadattativi iniziano a funzionare dai 10km \ h in su fino a 110 km\h dopo di che cessano la loro funzione.
vi ricordo che tale funzione con l'aumentare della velocità dimunisce anche l'angolo d'azione.
KALAMITA GRAZIE DEL LAVORO.
 
Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

allora i fari autoadattativi iniziano a funzionare dai 10km \ h in su fino a 110 km\h dopo di che cessano la loro funzione.
vi ricordo che tale funzione con l'aumentare della velocità dimunisce anche l'angolo d'azione.
KALAMITA GRAZIE DEL LAVORO.

sempre molto esauriente...bravo :p
 
Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

io in casa ho anche una tedesca bixenon e ti assicuro che non ha abbaglianti alogeni!!

io infatti ti ho nominato un marca tedesca (bmw), non le tedesche in generale, era solo per farti capire che comunque la nostra soluzione è più avanzata rispetto a qualche marca che si ritiene prestigiosa, tantevvero che oggi bmw adotta lo stesso sistema nostro e non solo bmw
icon18.gif


sicuramente in casa avrai un'audi perchè ha sempre adottato soluzioni molto valide
 
Re: Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

Scusate, qualcuno sa dirmi se nella Giulietta senza bixenon i fari sono lenticolari o a parabola?,grazie.
 
Riferimento: Re: Riferimento: Giulietta - Fari Bixenon

Sono lenticolari.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Fari Bixenon

Grazie orioneit!