impossibilità di spegnimento avaria motore con valvola EGR completamente teppata

zlatkavincenzo

Alfista principiante
9 Aprile 2010
42
1
6
51
ct
Regione
Sicilia
Alfa
156 Cw
Motore
1.9 jtm 150cv
non riesco a tappare la valvola EGR senza che si accenda la spia di avaria motore
motore mjet 150 cv centralina bosch
c'è qualcuno che mi sappia dare un consiglio per togliere questo allarme....?
ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi....
saluti
ps la valvola è completamente tappata (tutti e due i fori,
ho provato a tapparli anche singolarmente ma il risultato è sempre lo stesso)
 
Riferimento: impossibilità di spegnimento avaria motore con valvola EGR completa

adesso però mi domando,ma come fanno alcuna a tappare EGR senza che gli si accenda la spia del motore....?
o che abbiano un altro tipo di centralina(altra gestione elettronica)oppure contano frottole.....
saluti
 
Riferimento: impossibilità di spegnimento avaria motore con valvola EGR completa

Dipende dal motore e di conseguenza dalla centralina, sulle 150 cv a tutti, sulle 140cv a qualcuno si a qualcuno si accende solo l'avaria sul quadro e no sull'infocenter.
Io ho la 20v, a me lo segnala, l'ho fatta chiudere dal mio preparatore, stessa cosa, ho provato a forare la flangia, idem con patate. Mi tengo l'errore ed ogni tanto controllo con elm gli errori.
Ciao
 
Riferimento: impossibilità di spegnimento avaria motore con valvola EGR completa

credo che farò anche io la stessa cosa,ho girato alcuni rimappatori della zona e non me lo consigliano(a questo punto non sò se me lo dicono per fregarmi i soldi di una nuova rimappatura oppure perchè non sono competenti nel farlo)
con la flangia completamente chiusa ho ottenuto dei notevoli risultati e quindi la terrò,farò anche io la stessa cosa,e cioè a ogni tagliando,mi farò controllare,dal mio meccanico di fiducia, l'elettronica generale della mia vettura....
grazie di avermi detto la tua esperienza su questo argomento....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: impossibilità di spegnimento avaria motore con valvola EGR completa

Figurati, il mio consiglo è comprati elm 1.3 .... ci installi un qualsiasi programma, fiatecuscan il migiore da me testato, e ti controlli da sologli errori, senza dover andare dal meccanico, con una spesa di 30-40 euro circa.
Buon week end.