Alfa 156 mjet - Avaria motore dopo luci parking

kroup

Alfista principiante
26 Dicembre 2009
43
0
6
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtdm 16v
ciao,
ho sostato l'autovettura per 5 minuti con luci parking e 4 frecce..ho riacceso e la spia avaria motore nn va più via nè in marcia nè ad ogni accensione..è fissa! può essere la batteria, l'egr, il debimetro??
ho aperto questo topic perchè gli altri con questo errore erano diversi dai miei..
help!!
 
Riferimento: Alfa 156 mjet - Avaria motore dopo luci parking

E' quasi sicuramente la batteria bassa, vai in Alfa o da un buon elettrauto a farti cancellare l'errore dalla centralina.
 
Riferimento: Alfa 156 mjet - Avaria motore dopo luci parking

sono andato in officina controllo dell'examiner: errore in ken o kel nn ricordo bene dice che è un errore che riguarda il bodycomputer dovuto a cali di tensione e falsi contatti. mi ha consigliato di far controllare la batteria...vi aggiorno!
 
Riferimento: Alfa 156 mjet - Avaria motore dopo luci parking

niente ancora! vado dal mio meccanico mi presta una sua batteria bosch 60 ah come quella mia mi toglie l'errrore...dopo 2 ore di nuovo...nn è la batteria domani devo ritornare e aggiorno! punto e a capo bisognas capire l'errore cosa lo provoca..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 156 mjet - Avaria motore dopo luci parking

sono stato dal mio meccanico un amico ha fatto la diagnosi con un suo pc.. è un errore di comunicazione tra centralina motore e centralina abs..infatti mi ha fatto vedere che non riesce a visualizxzare la centralina abs e a comunicare con lei..adesso devo andare da dv l'ho presa..spero sia solo roba di contatti e/o di spinotti in quanto nn ho un errore sulla centralina abs tipo avaria abs..vi aggiorno se qualcuno può aiutarmi per sua esperienza si faccia avanti.
ps: l'auto va benissimo e nn fa fumo nero e la batteria è ok.