Giulietta DISTINCTIVE: perchè è disponibile un solo modello di cerchi da 17"???

Frank83

Alfista principiante
5 Giugno 2010
45
1
6
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm II
Ciao a tutti,
siccome la prossima settimana dopo mille contrattempi riuscirò ad ordinare la Giulietta volevo sottoporvi una questione che mi sta a cuore che avevo già postato tempo fa ma che non ritrovo nel forum.

Siccome alcuni dettagli del PACK SPORT non sono di mio gradimento, ho deciso di ordinarla in allestimento distinctive oltre a molti altri accessori ovviamente eheheh :cool:

L'unica cosa che non mi piace per NIENTE è che scegliendo l'allestimento in questione e volendo optare per i cerchi da 17" c'è UN SOLO MODELLO DISPONIBILE!!!!!
A me personalmente piacciono quelli da 17" del pack sport e il concessionario mi ha dato la sua disponibilità a montarmeli after market prendendoli da una giulietta di quelle di esposizione in prova.
Siccome però questa soluzione non mi piace fino in fondo, mi starei orientando per i cerchi da 18".

Vorrei farmi tre domande al riguardo, la prima delle quali è la più importante: 1) quanti incide sui consumi il cerchio da 18" rispetto a quello di 17"? Magari qualcuno che ce l'ha montati potrebbe illuminarmi! 2) Quando aumenta la rigidità della macchina con relativa perdita del comfort di guida? 3) Per ovviare all'eccessiva rigidità potrei evitare di mettere l'assetto sportivo secondo voi?

Grazie!!!!
 
Riferimento: Giulietta DISTINCTIVE: perchè è disponibile un solo modello di cerc

Con l'allestimento Distinctive sono disponibili 2 modelli di cerchi da 16" (eleganti e sportivi) ed un solo modello da 17" (eleganti a raggi), i modelli da 17" e 18" a fori o a turbina sono disponibili solamente con sport pack. Se vuoi i cerchi dello sportpack direi che il tuo concessionario ti ha proposto la migliore soluzione possibile!

Per quanto riguarda i consumi ed il confort non cambia molto tra 17" e 18", potresti notare la differenza solo tra 16" e 18" poichè si passa da una spalla di 55 dei 16" ad una da 40 dei 18" oltre ovviamente al diametro del cerchio.
 
Riferimento: Giulietta DISTINCTIVE: perchè è disponibile un solo modello di cerc

Con l'allestimento Distinctive sono disponibili 2 modelli di cerchi da 16" (eleganti e sportivi) ed un solo modello da 17" (eleganti a raggi), i modelli da 17" e 18" a fori o a turbina sono disponibili solamente con sport pack. Se vuoi i cerchi dello sportpack direi che il tuo concessionario ti ha proposto la migliore soluzione possibile!

Per quanto riguarda i consumi ed il confort non cambia molto tra 17" e 18", potresti notare la differenza solo tra 16" e 18" poichè si passa da una spalla di 55 dei 16" ad una da 40 dei 18" oltre ovviamente al diametro del cerchio.

Non del tutto vero Aismen, i cerchi da 18 turbina sono disponibili anche senza sport pack, infatti anche io mi trovavo nella situazione di Frank83, e ho optato per allestimento distinctive senza sport pack ma cerchi da 18 a turbina.

Frank, se il tuo concessionario ti fa quella cortesia io accetterei, personalmente mi piacevano di più i 18 dei 17 a turbina quindi ho preferito quelli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Giulietta DISTINCTIVE: perchè è disponibile un solo modello di cerc

Non del tutto vero Aismen, i cerchi da 18 turbina sono disponibili anche senza sport pack, infatti anche io mi trovavo nella situazione di Frank83, e ho optato per allestimento distinctive senza sport pack ma cerchi da 18 a turbina.

Frank, se il tuo concessionario ti fa quella cortesia io accetterei, personalmente mi piacevano di più i 18 dei 17 a turbina quindi ho preferito quelli.

sì pure a me piacerebbero di più quelli da 18 ma facendo un sacco di km per confort e consumi preferirei montarli da 17... in ogni caso nel catalogo cartaceo si vede che sarebbero cmq ordinabili quelli da 17 sportivi anche con l'allestimento distinctive senza pack sport.... boh!