Alfa Brera/Spider - Aiuto per leggeri rumorini

Riferimento: Alfa Brera/Spider - Aiuto per leggeri rumorini

Vedrai che non è il sedile è la scatolina dell'allaccia cintura.
La mia lo fa a periodi...
 
Riferimento: Alfa Brera/Spider - Aiuto per leggeri rumorini

Devo dire che sono quasi convinto che sia il sedile a far rumore però a me lo fa solo quando c'è il passeggero e solo in certi tipi di strada dove c'è un discreto movimento del corpo, in autostrada è praticamente nullo. Ora che me l'hai detto vado a dare uno sguardo alla scatola della cintura ma ripeto, sono quasi sicuro provenga dal sedile.
Anche io a settembre la porto in officina e gli faccio sistemare queste due cosucce, più che altro il sedile visto che per le guarnizioni ci provo io a lubrificarle con un po' di silicone spray.

Ciao
Fabrizio
 
Riferimento: Alfa Brera/Spider - Aiuto per leggeri rumorini

Pira ho provato con la scatolina dell'allaccia cinture ma per mia sfortuna non è li il problema :(
dovrò portare la mia piccolina dai dottori ALFA speriamo risolvano il problema!
Ps grazie lo stesso per il consiglio
 
Riferimento: Alfa Brera/Spider - Aiuto per leggeri rumorini

anche la mia fa un gneche gneche, ho scoperto cos'è, l'attacco della cintura della brera è tenuto fermo da due piccole lamelle, purtroppo è fissato troppo angolato quindi sedendo e usanto la cintura si tende a far ruotare la staffa verso lo schienale, forzando una delle due lamelle, quindi questa lamella piegata sfrega vernice su vernice e fa il gneche gneche.

Per verificare se il tuo problema è questo prova a muovere l'attacco della cintura, nella brera da nuova l'attacco non si muove, è fisso. Se invece ruota di un po molto probabilmente potrebbe essere quello il tuo problema, io l'ho risolto con molta fatica, ho raddrizzato la lamella che punta verso i sedili posteriori, in questo modo l'attacco è libero di girare indietro. altrimenti puoi rimetterlo nella posizione originale...

Inoltre i sedili della brera hanno il piccolo ma fastidioso difetto che se li alzi si muovono, se la tua regolazione è alta potrebbe essere una leggera mancanza di grasso...
 
Riferimento: Alfa Brera/Spider - Aiuto per leggeri rumorini

Ragazzi, anche sulla mia Brera da qualche giorno il sedile guidatore "scricchiola". Ho 2300 km e sinceramente vista l'estrema silenziosità della macchina, lo scricchiolio è ancora più "assordante". Deve per forza provenire dal sedile perchè se cambio leggermente regolazione (soprattutto quella elettrica dello schienale) i rumori terminano per poi riprendere dopo un po. inoltre, in tratti di statale o autostrada (dove non ci sono buche) non si sente nulla.
In altri blog ho letto che spesso è sufficiente che in Officina mettano del grasso in determinati punti. Mi sembra strano che il problema si presenti così presto.
Se qualcuno di voi trova il rimedio, mi raccomando di postarlo!
 
Riferimento: Alfa Brera/Spider - Aiuto per leggeri rumorini

Ragazzi, anche sulla mia Brera da qualche giorno il sedile guidatore "scricchiola". Ho 2300 km e sinceramente vista l'estrema silenziosità della macchina, lo scricchiolio è ancora più "assordante". Deve per forza provenire dal sedile perchè se cambio leggermente regolazione (soprattutto quella elettrica dello schienale) i rumori terminano per poi riprendere dopo un po. inoltre, in tratti di statale o autostrada (dove non ci sono buche) non si sente nulla.
In altri blog ho letto che spesso è sufficiente che in Officina mettano del grasso in determinati punti. Mi sembra strano che il problema si presenti così presto.
Se qualcuno di voi trova il rimedio, mi raccomando di postarlo!
Fatti altri 700 km circa ed i cigolii dei sedili sono "miracolosamente" scomparsi. A questo punto penso sia la maggior umidità del periodo.
Meglio così!
 
Riferimento: Alfa Brera/Spider - Aiuto per leggeri rumorini

Anche a me il rumore sul sedile sembra essere diminuito di molto in questi ultimi giorni mentre sta diventando insopportabile il concerto che proviene dagli sportelli!!!!!

Praticamente a finestrini chiusi arrivano dei tac-tac da entrambi gli sportelli, in particolare dalla zona posteriore quando passo su asfalto sconnesso! Il bello è che come apro anche di pochissimo i finestrini questi rumori spariscono! Ho provato a lubrificare le guarnizioni ma non ho ottenuto nessun effetto!
Secondo voi cosa può essere? Ora ho 20.000km, è forse ora di registrare gli sportelli che si sono assestati? Vi è capitata la stessa cosa?

Ciao
Fabrizio
 
Riferimento: Alfa Brera/Spider - Aiuto per leggeri rumorini

Anche a me il rumore sul sedile sembra essere diminuito di molto in questi ultimi giorni mentre sta diventando insopportabile il concerto che proviene dagli sportelli!!!!!

Praticamente a finestrini chiusi arrivano dei tac-tac da entrambi gli sportelli, in particolare dalla zona posteriore quando passo su asfalto sconnesso! Il bello è che come apro anche di pochissimo i finestrini questi rumori spariscono! Ho provato a lubrificare le guarnizioni ma non ho ottenuto nessun effetto!
Secondo voi cosa può essere? Ora ho 20.000km, è forse ora di registrare gli sportelli che si sono assestati? Vi è capitata la stessa cosa?

Ciao
Fabrizio

UGUALE!!! anche io a finestrini chiusi sento dei leggeri tic tac sopratutto al posteriore....a vetri aperti nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!oggi proverò ad ingrassare le guarnizioni...oppure, il mio meccanico mi ha detto che oltre gli sportelli si possono regolare i finestrini stessi(essendo senza montante, si può regolare la loro inclinazione)però mi ha detto che per adesso è meglio non toccarli perchè nella maggior parte dei casi invece di migliorare si peggiora!!!!!!!!!vedremo...
 
Riferimento: Alfa Brera/Spider - Aiuto per leggeri rumorini

Il fatto è che prima non lo faceva quindi è come se si fosse assestato tutto il blocco sportello finestrino, comunque ho prenotato in officina giovedì prossimo e vediamo cosa dicono!

Fammi sapere se hai novità!

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Brera/Spider - Aiuto per leggeri rumorini

Allora oggi sono passato in officina dove il tipo mi ha confermato che l'assenza del montante permette di scegliere mille regolazioni del finestrino, il lavoro però andrebbe fatto dal carrozziere e visto che tra pochi gg devo partire abbiamo provato ad ingrassare sia la serratura degli sportelli ed a lubrificare per bene la guarnizione superiore dove va ad infilarsi il finestrino.

Per ora i rumori sono spariti!!!! Ora vedo quanto dura l'effetto!

Ciao
Fabrizio