Portellone e paraurti posteriore 156 SW II serie

walter80

Alfista principiante
9 Giugno 2008
518
3
36
43
tr
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 mjet 175 cv
Ciao a tutti.
Sono stato tampanato e mi hanno forato il portellone ed il paraurti posteriore della mia 156 SW II serie del 2003.
Siccome vorrei acquistarli ad uno sfascio, volevo cortesemente sapere se tra la I e la II serie ci sono differenze, poichè non vorrei acquistare i pezzi sbagliati.
Grazie mille
 
Riferimento: Portellone e paraurti posteriore 156 SW II serie

Solo l'estetica è differente. Tanto il frontale quanto il retro montano senza problemi. Ciao.
 
Riferimento: Portellone e paraurti posteriore 156 SW II serie

Mi confermi che gli attacchi sono gli stessi, c'è solo una differenza estetica.
Grazie mille.
 
Riferimento: Portellone e paraurti posteriore 156 SW II serie

Gli attacchi sono uguali, ma se sei stato tamponato perchè non fai fare tutto all'assicurazione?
 
Riferimento: Portellone e paraurti posteriore 156 SW II serie

Non penso di comprare tutto nuovo, se riesco prendo qualcosa di usato.
Grazie e buona giornata.
 
Riferimento: Portellone e paraurti posteriore 156 SW II serie

Non penso di comprare tutto nuovo, se riesco prendo qualcosa di usato.
Grazie e buona giornata.

mah.... il portellone lo puoi cambiare tranquillo perchè la differenza è marginale

il paraurti invece si monta ma esteticamente molto diverso
anche io non trovo pezzi della giugiaro facilmente, ma alla fine tra un paraurti dello sfasciacarrozze (da sistemare prima di verniciare) ed uno non originlae su ebay (ià primerizzato) la differeza era veramene contenuta..
 
Riferimento: Portellone e paraurti posteriore 156 SW II serie

Solo l'estetica è differente. Tanto il frontale quanto il retro montano senza problemi. Ciao.

No Pitt, il frontale non si adatta al volo, c'è chi l'ha fatto sul forum e sono stati necessari alcuni lavori di adattamento e lattoneria, ad esempio alcuni attacchi sono leggermente diversi.

No problem per il posteriore che si monta senza difficoltà.
 
Riferimento: Portellone e paraurti posteriore 156 SW II serie

Grazie, perderò un po' di tempo ma metterò quelli della II serie.
Per quanto riguarda non originali su ebay, il mio carrozziere me li ha sconsigliati vivamente, meglio graffiati ma originali.
Buona giornata.
 
Riferimento: Portellone e paraurti posteriore 156 SW II serie

No Pitt, il frontale non si adatta al volo, c'è chi l'ha fatto sul forum e sono stati necessari alcuni lavori di adattamento e lattoneria, ad esempio alcuni attacchi sono leggermente diversi.

No problem per il posteriore che si monta senza difficoltà.

Strano... Il cugino di mia moglie (ex-meccanico Alfa) mi aveva detto che erano "Plug&Play"... Mi avrà detto una baggianata... Comunque il posteriore va su sereno, ok. Grazie dell'info :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Portellone e paraurti posteriore 156 SW II serie

Strano... Il cugino di mia moglie (ex-meccanico Alfa) mi aveva detto che erano "Plug&Play"... Mi avrà detto una baggianata... Comunque il posteriore va su sereno, ok. Grazie dell'info :)

Faccio a memoria ma sicuramente la traversa superiore ed i fissaggi dei parafanghi sono diversi.