156 2.0 ts perdita olio

SalvatoreAlfa

Alfista principiante
21 Gennaio 2008
483
5
19
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 T.S.
Buongiorno ragazzi,
è da 4 giorni che trovo sotto la macchina delle piccole perdite di olio di 3-4cm,ho provato a vedere se manca olio motore ma non sembra,penso più a olio idraulico...
secondo voi cosa si potrebbe essere rotto?Domani o giovedì la porto dal meccanico...comunque spero niente di grave...
 
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mamma mia quante risposte :)
comunque la macchina l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che l'olio fuoriesce dtra il cambio e la coppia dell'olio,mi ha detto di stare tranquillo che tanto non rimango a piedi...perchè probabilmente è solo la guarnizione che perde un pò e finchè non inizia a pisciare di lasciare così anche perchè mi ha detto che per smontare tutto è un casino,cè da tirare giù marmitta completa e tutto...
Ora è da 2 settimane che trovo proprio poco ma ho un pò di paura di rimanere senza olio frizione (anche se a detta del meccanico non corro rischi).
 
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beh se ne perde poco, lo rabbocchi ogni tanto e vai...nel caso fatti spiegare come si fa
 
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mamma mia quante risposte :)
comunque la macchina l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che l'olio fuoriesce dtra il cambio e la coppia dell'olio,mi ha detto di stare tranquillo che tanto non rimango a piedi...perchè probabilmente è solo la guarnizione che perde un pò e finchè non inizia a pisciare di lasciare così anche perchè mi ha detto che per smontare tutto è un casino,cè da tirare giù marmitta completa e tutto...
Ora è da 2 settimane che trovo proprio poco ma ho un pò di paura di rimanere senza olio frizione (anche se a detta del meccanico non corro rischi).
Veramente non hai chiarito cosa perde...

Il meccanico parla della guarnizione della coppa e lo si deduce dal fatto che afferma di dover smontare lo scarico, tu dici che è olio idraulico... :D


Magari si tratta "solo" della perdita dal paraolio volano o quello del cambio...:aktion086:

Se l'olio è simile ad acqua ed è pulito è l'attuatore della frizione, con poco più di 100,00 € te la cavi.

:decoccio:
 
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ok grazie maurizio lo farò vedere....ti ringrazio....
 
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si comunque l'olio è chiaro non è scuro e perde una goccia vicino al cambio....beh se fosse così come dici tu maurizio li spenderei volentieri 100€ per la riparazione....
 
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mamma mia quante risposte :)
comunque la macchina l'ho portata dal meccanico e mi ha detto che l'olio fuoriesce dtra il cambio e la coppia dell'olio,mi ha detto di stare tranquillo che tanto non rimango a piedi...perchè probabilmente è solo la guarnizione che perde un pò e finchè non inizia a pisciare di lasciare così anche perchè mi ha detto che per smontare tutto è un casino,cè da tirare giù marmitta completa e tutto...
Ora è da 2 settimane che trovo proprio poco ma ho un pò di paura di rimanere senza olio frizione (anche se a detta del meccanico non corro rischi).

Lo fa anche il mio motore del gtv, 2.0 ts prima serie con condotti in ferro.
Anche il mio meccanico ha detto la stessa cosa (finchè non "piscia", quando cioè bisognerà rifare la guarnizione di testa...).

Se la perdita fosse dall'attuatore della frizione, il problema è che prosciuga anche il liquido freni, ma se la perdita provenisse da lì...
di solito è la cuffia del pompa frizione, visibile aprendo il cofano e guardando a lato del motore.
Se ti lascia a piedi, non hai più la frizione, e ti tocca sostituire la pompa (circa 45 euro..) e olio freni.
 
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per un periodo non ho trovato perdite...ora è 2 mattine che trovo di nuovo un pò di olio sotto....
 
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mi pongo una domanda...è meglio far ripararla ora? oppure aspettare che ti lascia a piedi? e se ti lascia a piedi vuol dire che hai fatto danno grosso e ti conveniva ripararla prima e non lasciarla trascurare? o la spesa sarà uguale?
 
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A detta del meccanico non si rimane a piedi...
però mi ha detto che ogni 2 tagliandi di controllare il livello del liquido frizione pr vedere che non sia sotto al min.