Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 - MN

Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

Ciao MrTurbo
allora inanzitutto mi permetto di consigliarti le pedaliere originali in alluminio con logo alfa...
che con gli interni chiari che hai tu stanno benissimo e sarebbero la cigliegina sulla torta anziche la gomam nera dei pedali...
poi per l'assetto se vuoi dare un'occhiata alla mia...
....
ciao ciao

Le pedaliere in effetti ci starebbero bene :cool:

Al momento temporeggio per l'assetto, tanto tra un mesetto rimonto i 17" con le invernali; intanto mi procuro molle e attrezzi necessari (ho già visto che servono delle bussole tipo torx per smontare gli ammortizzatori...) e poi in primavera procedo con l'abbassamento. Io però rimarrò su un assetto soft, 20-25mm al massimo ;)

Complimenti MrTurbo per l'acquisto e ben tornato in casa biscione,hai acquistato davvero una signora macchina,anch'io sono in procinto di passare ad SW,devo solo trovare da piazzare la mia... :D Ancora complimenti,un bell'allestimento.

Grazie Blade ;) sono molto soddisfatto della macchina, se l'avessi provata prima non avrei esitato a comprarla al posto del 156 e non c'avrei smenato tutti quei soldi con la bmw :mad:
Capisco bene la tua esigenza della familiare, quando i bimbi sono piccoli c'è sempre un sacco di roba da portarsi in giro, a partire dall'ingombrante passeggino...
La 159 te la consiglio, da guidare è fantastica e non fa certo rimpiangere la 156; il baule non è enorme ma ci stà comunque molto roba, rispetto alla 156 berlina c'è una bella differenza :)
Spero tu riesca a trovare un'acquirente per la tua, che la sappia apprezzare e valorizzare come merita ;)
 
Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

Rieccomi finalmente ;)
Dopo una brevissima ed altrettanto triste parentesi con una vettura della concorrenza sono tornato in casa Alfa :grinser005:

Vi presento il mio ultimo acquisto, una 159 Sportwagon 2,4 JtdM da 210cv del 2008, color Argento Alfa con interni in Alfatex beige e cruscotto grigio chiaro.
L'allestimento è Distinctive super full con in più alla già ricca dotazione di serie Navi con Connect, CD changer nel bagagliaio e gli indispensabili (IMHO) fari bixenon.

Ho già fatto qualche piccola modifica all'auto, ho messo posizioni a 8 led smd, luci targa a led, antenna alu corta e dulcis in fundo cerchi 8x18 Mak Variante gommati Vredestein Ultrac Sessanta 235/45 ZR18 98Y.
Prossimamente sostituirò gli altoparlanti con elementi di qualità superiore, metterò un sub nel bagagliaio e quasi sicuramente metterò le minigonne della versione Ti.

Che dire dell'auto, al momento sono molto soddisfatto, guidarla è davvero una soddisfazione; rispetto alla 156 è più stabile, più guidabile e più confortevole. Purtroppo però consuma parecchio di più... non si può aver tutto :rolleyes:
Allego qualche foto:
Vista solo ora ma direi semplicemente che è una favola belin! Complimenti
 
Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

Vista solo ora ma direi semplicemente che è una favola belin! Complimenti

Grazie 1000 ;)

Ha lo stesso motore della tua, solo con qualche cv in più...

Nei giorni scorsi ho ottimizzato la mappa :rolleyes: adesso si che canta come si deve :cool:
 
Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

Sempre all'opera te MrTurbo...prima con la 156 ora con questa...complimentoni bell'acquisto :D
 
Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

Grazie 1000 ;)

Ha lo stesso motore della tua, solo con qualche cv in più...

Nei giorni scorsi ho ottimizzato la mappa :rolleyes: adesso si che canta come si deve :cool:

Si con la mappa è una goduria:)
 
Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

Sempre all'opera te MrTurbo...prima con la 156 ora con questa...complimentoni bell'acquisto :D

Si con la mappa è una goduria:)

Grazie grazie.

Il bello di questi multijet è che sono tanto generosi, e pure tanto affidabili :cool:
L'importante è non esagerare.

Col 2,4 sono stato molto prudente, anche perchè col dpf bisogna andarci cauti altrimenti è una rigenerazione continua... :smiley_029:
 
Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

Grazie grazie.

Il bello di questi multijet è che sono tanto generosi, e pure tanto affidabili :cool:
L'importante è non esagerare.

Col 2,4 sono stato molto prudente, anche perchè col dpf bisogna andarci cauti altrimenti è una rigenerazione continua... :smiley_029:
Ogni quanto rigenera la tua? Quanti cv hai messo in più?
 
Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

Grazie grazie.

Il bello di questi multijet è che sono tanto generosi, e pure tanto affidabili :cool:
L'importante è non esagerare.

Col 2,4 sono stato molto prudente, anche perchè col dpf bisogna andarci cauti altrimenti è una rigenerazione continua... :smiley_029:

Io infatti fortunatamente non ce l'ho e preferisco...tanto crea solo problemi:grinser005:
 
Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

Ogni quanto rigenera la tua? Quanti cv hai messo in più?

Ne ho circa una trentina in più e direi che possono bastare; tuttalpiù interverrò per irrobustire un po' la coppia sotto i 2500.
La mia macchina rigenerava ogni 250-260km già da originale ed è rimasta pressochè inalterata. Probabilmente dipende anche dall'utilizzo che ne faccio dell'auto, quasi esclusivamente urbano/extraurbano.
Anche i consumi sono più o meno gli stessi, anzi leggermente migliorati; il computer mi dice che, a parità di utilizzo, faccio in media 1 km/l in più. Il problema è stare leggeri col piede... :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

Ne ho circa una trentina in più e direi che possono bastare; tuttalpiù interverrò per irrobustire un po' la coppia sotto i 2500.
La mia macchina rigenerava ogni 250-260km già da originale ed è rimasta pressochè inalterata. Probabilmente dipende anche dall'utilizzo che ne faccio dell'auto, quasi esclusivamente urbano/extraurbano.
Anche i consumi sono più o meno gli stessi, anzi leggermente migliorati; il computer mi dice che, a parità di utilizzo, faccio in media 1 km/l in più. Il problema è stare leggeri col piede... :rolleyes:
E hai propio ragione stare leggeri con il piede è propio difficoltoso.....:lol2:.
Anch'io inizialmente avevo dato 30 cv, ma mi continuava a dare problemi il Dpf ed ho dovuto abbassare un pò ka mappatura alzando la soglia di rigenerazione, ora ho 25 in più che da originale ma nessun problema sul resto rigenera mediamente ogni 450/500 km se faccio extraurbano, 900/1000 se faccio autostrada, per il resto sembra uguale alla mia. Gran bella macchima che toglie un sacco di soddisfazione :decoccio: