Multiair 170 cv; Impressioni di guida

stesse impressioni che ho notato io sulla mia MiTo QV


Sono molto curioso di avere notizie sull'eventuale elaborazione di questo motore non aspettandomi chissa' che balzi di qualita'. Non escludo una piccola elaborazione "sicura" per migliorare accellerazione ripresa e un miglior consumo.
 
Riferimento: Multiair 170 cv; Impressioni di guida

Mi associo ad andrea84 in normal la giulietta non è che sia un fulmine ma quando spoti la levetta suula D bhe altro pianeta
 
Riferimento: Multiair 170 cv; Impressioni di guida

Concordo in N sta tranquilla e si sveglia sopra i 2000 giri, mentre in D "ciumbia bagai" MI PIACE!!
Avete notato una differenza di suono del motore tra N e D? io si in D è piu cupo a mio parere.
 
Riferimento: Multiair 170 cv; Impressioni di guida

..si è leggermente piu' cupo e si sente tanto il diciamo "soffio" della turbina
 
Riferimento: Multiair 170 cv; Impressioni di guida

Bè giustamente se in Normal fosse stato un motore pronto, non sarebbe stato più "economico" del D :D
 
Riferimento: Multiair 170 cv; Impressioni di guida

Dopo 2 mesi di guida e 3.800 km percorsi la macchina mi convince. Si comporta comunque bene in curva con un leggero sottosterzo al limite (considerando sterzo elettronico) il motore e' ancora pronto anche se forse con una piccola "modifica" alla centralina sarebbe + pronto e forse si risolverebbe il piccolo turbo lag ai bassi regimi ... ( questo per dire che la mappatina non serve per forza ad aumentare im maniera vertiginosa i cv ma anche a migliorare in modo considerevole l'erogazione della macchina).
Nel complesso sono soddisfatto per quanto riguarda l'uso cittadino e "non" . Ottimo motore con possibilita' di miglioramento a detta dei vari meccanici che ho girato e che conosco ormai da anni intorno a 220 cv senza recovery. il basamento regge ancora bene.
Saluti.
 
Riferimento: Multiair 170 cv; Impressioni di guida

spero che i 220cv non li vuoi raggiungere di sola mappa vero?dovresti cambiare almeno il turbo e l'intercooler...se basta
 
Riferimento: Multiair 170 cv; Impressioni di guida

spero che i 220cv non li vuoi raggiungere di sola mappa vero?dovresti cambiare almeno il turbo e l'intercooler...se basta


Un intervento su questo "piccolo" motore di aumento potenza pari a 50-60 cv sarebbe da folli nonche' penso impossibile tramite solo centralina..per avere un rapporto sicurezza potenza e per arrivare a quella cvalleristica, ci vogliono almeno intercooler turbo centralina scarico con downpipe e finale omologato e filtro il tutto dovrebbe avere un costo di 3 mila euro circa , rispondendo alla vostra domanda classica che magari ci potrebbe essere : perche' non ti sei comprato il 1750? Perche' lo considero un motore assolutamente inappropriato e privo di carattere . Fare 7.0 secondi per un motore da 235 cv TURBO non fa al caso mio.
 
Riferimento: Multiair 170 cv; Impressioni di guida

Un intervento su questo "piccolo" motore di aumento potenza pari a 50-60 cv sarebbe da folli nonche' penso impossibile tramite solo centralina..per avere un rapporto sicurezza potenza e per arrivare a quella cvalleristica, ci vogliono almeno intercooler turbo centralina scarico con downpipe e finale omologato e filtro il tutto dovrebbe avere un costo di 3 mila euro circa , rispondendo alla vostra domanda classica che magari ci potrebbe essere : perche' non ti sei comprato il 1750? Perche' lo considero un motore assolutamente inappropriato e privo di carattere . Fare 7.0 secondi per un motore da 235 cv TURBO non fa al caso mio.
ok, ti chiedo scusa avevo capito che volevi tirarli fuori di sola mappa!!! :) riguardo alla seconda domanda(sul 1750)a me non interessa....ognuno spende i suoi soldi come meglio crede!!!e sul carattere del motore ti dò ragione...ho avuto modo di guidare una mito qv 170cv(versione limitata maserati...di un centro assistenza ferrari-maserati)ed era bella cattivella!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Multiair 170 cv; Impressioni di guida

@Andrea84:
ciao Andrea, perdonami per il disturbo.
Ma sei la stessa persona che mi ha contattato tramite email?