Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

In teoria le rosso dovrebbero essere più sportive
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Le Pzero Rosso e Nero sono più performanti delle P7, quindi a parità di prezzo decisamente Pzero. Io avevo in primo equipaggiamento le Rosso e mi sono trovato benissimo, adesso x curiosità monto le Nero ma solo d 5K Km e devo dire che sono pressochè identiche alle Rosso, forse le Rosso sono un pelino + precise come inserimento in curva ma questione di millimetri, mentre le Nero + silenzios.
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

raga scusate...sono un pirl.......ho le rosso non le nero!!ahaha che genio....me ne sono accorto perché Trocolari fa "le rosso son più sportive" e io ho pensato "e che ho scritto perché??" , adesso correggo :D
Insomma, queste : _DSC0255.JPG

EDIT: no non correggo perché non si può più da qui...mi pareva avessero allungato il tempo invece nada...vabbè :)
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

ecco, a proposito di pneumatici: sono appena stato dal gommista a farne riparare una, tra l'altro proprio quella in foto!!C'era un chiodo, ho controllato la pressione e segnava 1.1 bar.... maladisa... :) eran un paio di gg che sentivo il volante vibrare leggermente, meno male che ho controllato!!
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

ecco, a proposito di pneumatici: sono appena stato dal gommista a farne riparare una, tra l'altro proprio quella in foto!!C'era un chiodo, ho controllato la pressione e segnava 1.1 bar.... maladisa... :) eran un paio di gg che sentivo il volante vibrare leggermente, meno male che ho controllato!!

caschi giusto a pennello....mi sono accorto che le mie Pzero perdono pressione, non tanto quelle dietro(già girate) ma quelle davanti...le ho riportate a 2,3 bar ieri sera e stamattina sono già a 1,8.... ho controllato ma non ci sono buchi o cose strane. E' proprio ora di cambiarle...
La cosa bella è che, una volta gonfiate, poi scendono e si fermano a 1,8!!!!!!!! quasi calcolassero! mah....
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

caschi giusto a pennello....mi sono accorto che le mie Pzero perdono pressione, non tanto quelle dietro(già girate) ma quelle davanti...le ho riportate a 2,3 bar ieri sera e stamattina sono già a 1,8.... ho controllato ma non ci sono buchi o cose strane. E' proprio ora di cambiarle...
La cosa bella è che, una volta gonfiate, poi scendono e si fermano a 1,8!!!!!!!! quasi calcolassero! mah....
Ma entrambe stessa pressione? E che è??...haha...beh se sei sicuro che non hai chiodi o tagli e da lì non scendono...puoi farci ancora un pochino di strada, ma con quella pressione mi sa che la macchina terrà un po' peggio la strada.
Però ti dico, è strano che scendano così rapidamente se non han tagli, non me ne intendo, ma da sentire così sembrerebbe che quando sono bene in pressione l'eventuale foro si allarga, poi quando scende la gomma si stringe un po' e lo blocca...la cosa strana che invece escluderebbe il foro è che te lo facciano entrambe e fermandosi alla stessa identica pressione...boo...fai un giro dal gommista, va' :D
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

caschi giusto a pennello....mi sono accorto che le mie Pzero perdono pressione, non tanto quelle dietro(già girate) ma quelle davanti...le ho riportate a 2,3 bar ieri sera e stamattina sono già a 1,8.... ho controllato ma non ci sono buchi o cose strane. E' proprio ora di cambiarle...
La cosa bella è che, una volta gonfiate, poi scendono e si fermano a 1,8!!!!!!!! quasi calcolassero! mah....

Mi sa di problema alle valvole dei tubless.
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Mi sa di problema alle valvole dei tubless.


eh non vorrei fosse proprio quello...in ogni caso appena arriva il giorno più bello del mese (il 10 :D ) le cambio. Con l'occasione si controllerà tutto. Probabile anche quello che dice LucaJ.

E'comunque spaventoso che si fermano entrambe a 1,8, e con una precisione allucinante!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Allora è la valvolina che non tiene più...