Giulietta [Tutti i Modelli] Pneumatici di primo equipaggiamento!

Riferimento: Gomme primo equipaggiamento

Ciao gente...
Sulla mia sono montate le Continental, ho il cerchio di serie....
Voglio dare la colpa alle gomme perchè sull'asciutto non ho grandi problemi di aderenza ma sul bagnato è impressionante per quanto la macchina non regga la strada...
Affrontando una rotatoria ampia x esempio ed entrando ad una velocità di circa 45/50 km/h la Giuly inizia a fare il classico rumore delle gomme in perdita di aderenza ed appena impostata la curva scivola rapidamente verso l'esterno mandandomi sulla corsia estena in un attimo.... roba da non credere eppure prendo la curva allo stesso modo di quando avevo la 145 senza elettronica e non facva sti lavori...:lol2::lol2:
Appena imposto la curva la perdita di aderenza è immediata e subito si accende la spia gialla dell'antipattinamento ma sembra che non riesca a fare niente di efficace.
Ho provato in tutte le posizioni del DNA ed il risultato cambia in maniea impercettibile in versione A...:WC::WC:
Ora come ora sono un po deluso....tutti sono bravi sull'asciutto ma non reggere assolutamente il bagnato in questo modo è impressionante:confused:
Che ne dite saranno le gomme? io le Continental non le ho mai avute... sempre e solo Pirelli o Michelin .: lol :..: lol :..: lol :.
 
Riferimento: Gomme primo equipaggiamento

Ciao gente...
Sulla mia sono montate le Continental, ho il cerchio di serie....
Voglio dare la colpa alle gomme perchè sull'asciutto non ho grandi problemi di aderenza ma sul bagnato è impressionante per quanto la macchina non regga la strada...
Affrontando una rotatoria ampia x esempio ed entrando ad una velocità di circa 45/50 km/h la Giuly inizia a fare il classico rumore delle gomme in perdita di aderenza ed appena impostata la curva scivola rapidamente verso l'esterno mandandomi sulla corsia estena in un attimo.... roba da non credere eppure prendo la curva allo stesso modo di quando avevo la 145 senza elettronica e non facva sti lavori...:lol2::lol2:
Appena imposto la curva la perdita di aderenza è immediata e subito si accende la spia gialla dell'antipattinamento ma sembra che non riesca a fare niente di efficace.
Ho provato in tutte le posizioni del DNA ed il risultato cambia in maniea impercettibile in versione A...:WC::WC:
...
Cerchio di serie intendi che non hai cerchi in lega? In questo caso non saprei dirti se è solo colpa delle gomme o meno...io ho le pzero rosso con i 18 quindi è un'altra cosa. A me la risposta cambia abbastanza, sul bagnato, tra modalità N e A, un po' di allargamento ce l'ho in N, ma dipende anche da che tipo di asfalto c'è ecc...normalmente la tenuta è ottima. Però non ho mai guidato un 147 da confrontarci :)
 
Riferimento: Gomme primo equipaggiamento

No ho quelli in lega da 16 con le 205/55 continental modello "contpremium contact 2e"
Ho visto una giulietta come la mia con lo stesso identico cerchio stessa cilinindrata ma allestimento inferiore monta le pirelli e l'ha presa nello stesso mio periodo....ho chiesto ad un gommaio di zona molto quotato e appena ha visto le gomme ha attribuito la causa a quello molto poco performanti...
 
Riferimento: Gomme primo equipaggiamento

Io avendo una 147 posso dirvi che è perfetta sotto tutti gli aspetti, poi quando monto sotto i 17 sembra su un binario.
Caro Tcar1 penso che sia anche dovuto alla misura dei cerchi, magari con i 17 non va
 
Riferimento: Gomme primo equipaggiamento

No ho quelli in lega da 16 con le 205/55 continental modello "contpremium contact 2e"
Ho visto una giulietta come la mia con lo stesso identico cerchio stessa cilinindrata ma allestimento inferiore monta le pirelli e l'ha presa nello stesso mio periodo....ho chiesto ad un gommaio di zona molto quotato e appena ha visto le gomme ha attribuito la causa a quello molto poco performanti...
Quoto il tuo gommista :) stanotte ha piovuto bene da me e non si muoveva (ero in A).
 
Marca pneumatici Giulietta con cerchi da 16'' Distinctive

Ciao a tutti vi porgo un quesito se qualcuno è in possesso di una giuly con cerchi 16'' allestimento distinctive mi direbbe che gomme monta di fabbrica? la misura la so volevo sapere marca e modello grazie!:cool:

P.S. se volete allargare la discussione mettete anche chi ha cerchi da 17'' o 18'' no probl ;)
 
Riferimento: Marca pneumatici Giulietta con cerchi da 16'' Distinctive

La mia con i 17" ha le Pirelli P7 Cinturato

Le 16" non so ^^'
 
Riferimento: Marca pneumatici Giulietta con cerchi da 16'' Distinctive

La mia con i 17" ha le Pirelli P7 Cinturato

Le 16" non so ^^'

grazie comunque della risp spero qualcuno abbia i 16'' nn sarà l'unica giuly del forum la mia con i cerchi da 16'' :))
 
Riferimento: Gomme primo equipaggiamento

No ho quelli in lega da 16 con le 205/55 continental modello "contpremium contact 2e"
Ho visto una giulietta come la mia con lo stesso identico cerchio stessa cilinindrata ma allestimento inferiore monta le pirelli e l'ha presa nello stesso mio periodo....ho chiesto ad un gommaio di zona molto quotato e appena ha visto le gomme ha attribuito la causa a quello molto poco performanti...

venerdi scorso sono stato sotto il diluvio, c'era così tanta acqua che non si vedeva niente...bè sia alle curve che alle rotonde in N e A con i 18" e pzero rosso la macchina non ha fatto un difetto di traiettoria...perfetta, quindi pensa che nel tuo caso sono i pneumatici.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Marca pneumatici Giulietta con cerchi da 16'' Distinctive

la mia monta pneumatici CONTINENTAL (16" distinctive)