Alfa 156 - Piccolo difetto motore dopo impianto GPL

Riferimento: Alfa 156 - Piccolo difetto motore dopo impianto GPL

Lo so anche la mia aveva lo stesso tuo difetto...ed è stato cambiato anche la parte elettronica del corpo farfallato? la parte che lo comanda?
 
Riferimento: Alfa 156 - Piccolo difetto motore dopo impianto GPL

Se per5 elettronica intendi motorino e farfalla, allora si. Se intendi una centralina da esso staccata allora no.
 
Riferimento: Alfa 156 - Piccolo difetto motore dopo impianto GPL

intendevo il primo...comunque non sei l'unico...io non avevo prima nessun problema subito dopo l'impianto si è presentato...ti elenco tutti gli interventi che ho fatto:
1) è stato ricontrollato tutto l'impianto se perdeva durante la notte...e non era lui perchè è stato staccato totalmente per circa 4 giorni e lo faceva regolarmente il difetto
2)puliti tutti gli iniettori, il difetto si ripresentava, un po meno ma sempre costante
3)sostituite le candele
4) ripulito corpo farfallato e poi sostituito il motorino che lo controllava, e il difetto è diminuito parecchio
5) sostituito debimetro e qui il difetto è scomparso, è vero che è sopraggiunta anche l'estate nel frattempo...
Da allora mi hanno consigliato di camminare una volta a settimana a benzina rigorosamente blue power che ha più ottani...
Quando l'accendo aspettare che tutte le spie si spengono...accendere e aspettare una 30 di secondi prima di spingere l'accelleratore...e poi quando la spengo per la notte la ripasso a benzina e aspetto anche qui un po di tempo prima di spengnere...il tutto sembra che si sia risolto con tutto quello che ho fatto e gli accorgimenti...Poi se continuava mi sarebbe rimasto di sostituire le bobine e i cavi delle candele...ma anche se si ripresenta...la lascio cosi...per quanto ho letto qui in giro...il 90% del primo modello ci soffre
 
Riferimento: Alfa 156 - Piccolo difetto motore dopo impianto GPL

Il primo punto è interessante: perchè sono quasi convinto che il mio impianto perda benzina... c'è puzza di benza vicino al tappo dopo un viaggio un po lungo. Ma il meccanico non ha voluto approfondire per non aumentare le spese, già alte dopo il tagliando...
Quasi quasi mi smonto il sedile posteriore da solo e controllo.
Vorrei sostituire solo pezzi "realmente rotti" e non "ipoteticamente" difettosi!!!
 
Riferimento: Alfa 156 - Piccolo difetto motore dopo impianto GPL

Vorrei controllare sta pompa della benzina: so che devo smontare i sedili, qualcuno sa dove trovare gli schemi dello smontaggio per non sbagliare ed arrivare diritti alla pompa?
 
Riferimento: Alfa 156 - Piccolo difetto motore dopo impianto GPL

...guarda io intendevo l'impianto gpl non benzina...se quando giri la chiave senti il rumore della pompa che si avvia va bene...per quanto riguarda la puzza di benzina...devi far vedere tutti i tubi della benzina...come non ha voluto approfondire...ma mica si scherza con la benzina...a prendere a fuoco la macchina mica ci sta poco...senti cambia meccanico...che questo forse è meglio che si metta a far il calzolaio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 156 - Piccolo difetto motore dopo impianto GPL

Oggi ho smontato il sedile posteriore e il coperchio della pompa: non ci sono perdite su questa. Può essere sui tubi, ho dato un'occhiata sotto e nei raccordi a vista non perde nulla. Ma ci sono 2 tubi che dovrebbero andare vicino al tappo della benzina in una specie di separatore di fumi. Lì non ci arrivo. Serve il meccanico.
Se non altro ho visto che la pompa non perde e quindi non la cambierò.
La prossima settimana gliela riporto e sta volta lo saldo (in quanto non ha voluto che lo pagassi fino a che il difetto fosse scomparso), almeno dopo posso eventualmente cambiare il meccanico senza preoccupazioni.
Ho trovato uno che ha avuto il mio stesso difettodel consumo eccessivo di benzina che su questo post ho tralasciato, ma purtroppo non mi ha ancora risposto, speriamo di saperne dell'altro.
>>> Torna alla descrizione evento in prima pagina <<<