Problema automazioni Alfa Brera 3.2 Q4

Race

Alfista principiante
28 Marzo 2009
74
0
6
43
Na
Regione
Campania
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 24v
Ragazzi....qualcuno di voi sa per caso codici o modalità per fare in modo che sia il clima che i tergi non abbiano vita propria? Grazie mille in anticipo!:liebe029:
 
Di che vettura stiamo parlando e che difetto ha? Dal titolo non si capisce.
 
Riferimento: Automazioni....maledette automazioni!!! Brera 3.2 Q4

Come non si capisce.....Brera 3.2 Q4! Help me please.....tra l'altro domani devo pure farmi 500km sotto l'acqua e tra appannamento parabrrezza e tergi posseduti, sarà un'altro viaggio di passione!!! :(
 
Riferimento: Automazioni....maledette automazioni!!! Brera 3.2 Q4

Come non si capisce.....Brera 3.2 Q4! Help me please.....tra l'altro domani devo pure farmi 500km sotto l'acqua e tra appannamento parabrrezza e tergi posseduti, sarà un'altro viaggio di passione!!! :(

scusami...ma che vuol dire con "non abbiano vita propria" ??? ti prego di essere più chiaro...non funzionano???hai problremi con i comandi???
 
Riferimento: Problema autonomazioni Alfa Brera 3.2 Q4

No....allora.....in pratica ho sia il clima, che aziona l'aria condizionata quando c'è un principio di appannamento, sia i tergi, che pur avendo 2000 regolazioni, funzionano quasi solo in automatico, ecco, volevo sapere se qualcuno conosce qualche modo per renderli completamente inerti, tipo che ne so, codici con i pedali o roba simile, più che non funzionare, sono io che non sono compatibile con le automazioni, li vorrei soggetti al 100% al mio volere, ecco tutto! ;-D
 
Riferimento: Problema autonomazioni Alfa Brera 3.2 Q4

Beh per il tergi penso basta non selezionare l'opzione automatica, in pratica sulla leva di destra (quella che comanda il tergicristallo) c'è la levetta su cui puoi selezionare la velocità di intermittenza. Se guardi bene dovrebbe avere una serie di impostazioni della velocità e una che attiva la funzione automatica, spostala dalla posizione automatica e il gioco è fatto.

Per il clima in teoria se non hai la scritta auto accesa nel display basta premere il tastino del clima per spegnerlo.

Ciao
Fabrizio
 
Riferimento: Problema autonomazioni Alfa Brera 3.2 Q4

Allora...questa è la cosa incredibile....non ho nessuna scritta auto sui tergi e pure fa tutto in completa automazione, qualsiasi sia la frequenza inserita delle battute e per il clima, addirittura da spento se si appanna il parabrezza, si accende inserendo l'aria condizionata....ESAGERA!!!
 
Riferimento: Problema autonomazioni Alfa Brera 3.2 Q4

Sono i benefici del pacchetto visibilita, sensore pioggia e sensore appannamento, non farti ingannare dalla spia del clima acceso, non è detto che stia lavorando, da me è accesa tutto l'anno, questo non vuol dire che d'inverno mi pompi aria fredda in macchina, quindi non mi farei problemi, che si accenda da solo con l'impianto in off non mi è mai capitato però.

Per quanto riguarda i tergicristalli, nella prima posizione metti in funzione il sensore, hai 4 posizioni per cambiare non la velocita ma la sensibilita del sensore, mentre le altre posizioni sono a velocita preimpostata, mai usate mi trovo benissimo col sensore...
 
Riferimento: Problema autonomazioni Alfa Brera 3.2 Q4

Accidenti....ma non si possono bypassare questi sensori staccando qualche fusibile?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Problema autonomazioni Alfa Brera 3.2 Q4

Oddio non credo proprio...
ma che problemi ti creano? ti da solo fastidio oppure non funzionano proprio bene?

A me l'antiappannamento è comodo quando piove soprattutto in questo periodo ( e è raro che vado in camporella col Brera ), per il tergi invece, una volta che ti regoli la sensibilita del sensore vanno bene, anzi si adattano all'andatura che mantieni...