Aggiornamento Firmware Navigatore 159 Brera Spider

Ho guardato e riguardato anch'io sul sito alfa ma nulla... :smiley_029:
 
Riferimento: Aggiornamento Firmware Navigatore 159 Brera Spider

Appunto perchè non postare o indicare il posto dove la Casa fa scaricare gli aggiornamenti? Del resto non tutti hanno l'aggiornamento in officina e quindi se ne fregano di aggiornarceli.
 
Riferimento: Aggiornamento Firmware Navigatore 159 Brera Spider

Ragazzi... da non credere..... dopo aver parlato con 2 officine Alfa Romeo e parlato con 2 centri magneti marelli...... sapete che mi hanno detto? all'Alfa che loro non sanno nulla perchè gli aggiornamenti del connect li gestisce la magnei marelli.... e dai centri magneti marelli mi hanno detto che loro non hanno nessun aggiornamento per il connect e non sanno neppure che esista il fantomatico firmware 12.3...... Allucinate !!!!
Quindi chiedo a voi ragazzi se qualcuno ha questo benedetto aggiornamento e quanto costa e se potete farmelo avere; su ebay ho trovato uno che lo vende ma è da fidare?? non parliamo di una cosina da 50 100 euro, ma bensì di un apparato che arriva a 2500 euro....
Grazie in anticipo a chi mi darà suggerimenti e una mano!!!
 
Riferimento: Aggiornamento Firmware Navigatore 159 Brera Spider

In effetti fa sorridere (per non dire qualcos'altro) che facciano pagare gli aggiornamenti firmware e che tanti non ne siano nemmeno a conoscenza... :mad:

Comunque io sono riuscito ad aggiornarlo, la grafica è un po' diversa ma altri miglioramenti non ne ho visti... il navigatore rimane comunque piuttosto scadente, probabilmente l'hardware più di tanto non può fare. :smiley_029:
L'unico vantaggio è che con il nuovo firmware si possono utilizzare le mappe Navteq su un solo CD.
A maggior ragione farlo pure pagare mi sembra un'insulto :WC:
 
Riferimento: Aggiornamento Firmware Navigatore 159 Brera Spider

Hai ragione... del resto per quello che costa avrebbe a mio parere dovuto avere il touch screen e un hardware che gestisse i vari tipi di software di navigazione; per esempio pensiamo a quanto bello sarebbe se il connect potesse usare igo8 o tom tom..... certo è che purtroppo senza un hardware specifico non funzionano tali programmi.... ho già guardato e riguardato ma non si può modificare nulla per adattarlo..... idem il discorso della sim telefonica... meno costoso e più utile un bel bluetooth..... vabbè... pace.... tornando all'aggiornamento.... a me interessa infatti per usare un solo cd dato che per lavoro sono sempre in giro e debbo avere 2 cd per la sola Italia mi pare proprio primordiale..... se per caso sai dirmi come hai avuto l'aggiornamento o se hai tu il software; insoma vorrei aggiornarlo per usare un solo cd..... che alla fine il nuovo firmware (se guardiamo sul sito navteq) trasforma il connect da nit g1 a nit g2..... tutto qui....
 
Riferimento: Aggiornamento Firmware Navigatore 159 Brera Spider

Ho aggiornato il firmware due giorni fa e oggi ho provato il nav con la nuova mappa 2010.
a parte la grafica più carina e i menù organizzati un pò diversamente non ho trovato nuove funzionalità.
La scelta dei colori per le mappe in modalità diurna è davvero orrenda !!!! :p
Qualcuno ha notato altri miglioramenti?

So che sul forum abbiamo come utente un responsabile manutenzione dei connect nav magneti marelli... magari invitiamolo a rispondere... chi si ricorda come si chiama ?
 
Riferimento: Aggiornamento Firmware Navigatore 159 Brera Spider

...
So che sul forum abbiamo come utente un responsabile manutenzione dei connect nav magneti marelli... magari invitiamolo a rispondere... chi si ricorda come si chiama ?

Davvero?
Sarebbe interessante sentire anche una sua opinione. :smiley_029:

Io sono molto tentato a montare il Kenwood dnx-5260, sarebbe tutto un'altro pianeta anche come qualità del navigatore (che usa tecnologia Garmin), avrei il bluetooth, lettura dvd/divx, qualità audio superiore, uscite rca già filtrate insomma tutto l'indispensabile per realizzare un impianto di qualità superiore.
Mi frenano un po' i costi, tra apparecchio, adattatore 2 din ed interfaccia can si superano i 1000 euro :smiley_001:
 
Riferimento: Aggiornamento Firmware Navigatore 159 Brera Spider

Davvero?
Sarebbe interessante sentire anche una sua opinione. :smiley_029:

Io sono molto tentato a montare il Kenwood dnx-5260, sarebbe tutto un'altro pianeta anche come qualità del navigatore (che usa tecnologia Garmin), avrei il bluetooth, lettura dvd/divx, qualità audio superiore, uscite rca già filtrate insomma tutto l'indispensabile per realizzare un impianto di qualità superiore.
Mi frenano un po' i costi, tra apparecchio, adattatore 2 din ed interfaccia can si superano i 1000 euro :smiley_001:

Si io mi ricordo benissimo che era uno che riparava i connect nav.... e rispose a una discussione... meno di un anno fa... ma non trovo più il topic... magari qualche moderatore si ricorda... come si chiamava il tizio....

A parte i 1000 euro anche lo sbattimento per l'installazione e poi ci vogliono le interfacce ai comandi al volante ecc....
 
Confermo dopo un lungo utilizzo che qualche miglioramento sul navigatore c'è... possibile ora impostare il percorso più breve e veloce insieme...

... ma una cosa la devo dire e non sono il solo a pensarla così : PER I CARATTERI HANNO USATO IL FONT DEL COMMODORE 64 !!!!! ORRENDO!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo dopo un lungo utilizzo che qualche miglioramento sul navigatore c'è... possibile ora impostare il percorso più breve e veloce insieme...

... ma una cosa la devo dire e non sono il solo a pensarla così : PER I CARATTERI HANNO USATO IL FONT DEL COMMODORE 64 !!!!! ORRENDO!!!

Ciao a tutti,

Ho tra le mani da due giorni una 2.4 con la versione da 1 cd del 2008 (ma vedo che il copyright è del 2007)... ho letto pareri discordanti su questo update: alla fine dei conti ci sono dei benefici dopo averlo effettuato o no?
I colori sono davvero più brutti di quelli della versione vecchia? E' difficile fare di peggio!:lachen001:

Essendo la macchina di mio padre, che ha una certa età, mi interessa soprattutto il lato facilità d'uso, velocità e fedeltà alla situazione stradale attuale.

Comunque devo dire che è davvero una schifezza, non mi sembra poi di aver visto possibilità di personalizzazione; credo gli farò usare ancora il normale tomtom a ventosa.

bye