Alfa 75 Evoluzione_tarocca?

brucefri2

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2010
3
0
1
40
vi
Regione
Veneto
Alfa
Motore
1.9
Salve gente, ho scovato una 75 evoluzione ma ne sono rimasto perplesso perchè alcuni dettagli non mi tornano:

1-Ha i cerchi sono rossi a stella

2-Esteticamente è una seconda serie,( fanali rossi dietro,targhette con solo scritto "75 turbo",etc)

3-I sedili sono in velluto

4-Ha il tettuccio apribile

5-L'unica scritta identificativa

La macchina è stata demolita e l unica informazione riguardo la produzione è che dovrebbe essere stata immatricolata nell'88. E' ferma da diversi anni ed alcuni pezzi dell'interno sono mancanti.

Mi chiedo se sia esistita un evoluzione con l'estetica della seconda serie.
 
Creod proprio che sia tarocca la Evo è solo prima serie con tutte le caratteristiche ben note sia di estetica che di interni e meccanica..oltretutto la cosa più palese è il tetto apribile
 
puoi sempre farti dare il numero di telaio e controllare in alfa romeo
 
Adesso appunto verifico il numero di telaio ma con tutta probabilità è una turbo modificata esternamente e nell'assetto come replica dell'Evoluzione...
 
Confermo, ho verificato il telaio e purtroppo non è un Evoluzione ma bensì una Turbo con tutte le appendici probabilmente della Lester...era là ferma in un capannone..da anni..sarebbe stato una specie di evento eccezzzzionale.
 
:confused: E' pur sempre una 75 turbo,e se è una prima serie è assai rara e varrebbe la pena di portarla via a poche migliaia di euro ,no?,e se ha il kit Evoluzione non mi pare una così brutta bestemmia,in fin dei conti fa pure la sua bella figura e poi col tettuccio apribile la 75 turbo è una mosca bianca :rolleyes:
 
Io ero interessato ad una 75 originale e possibilmente a carburatori e mi sono imbattuto per puro caso in questo esemplare; tra l'altro pensate alla mia faccia quando dopo la telefonata del vecchietto (che non sapeva dirmi neppure il modello,la cilindrata e l'anno), sono andato a vederla su per i monti in un posto sperduto convinto di trovare una specie di rottame demolito e trovo in una specie di capanno una 75 evoluzione...(finta) il fatto Mauretto è che l'auto in questione ha 270.000 km e mi stanno chidendo 2.500€. Vista la cifra richiesta penso che il suddetto vecchietto abbia fatto lo gnorry sapendo bene che l'auto non è un evoluzione pensando che mal che vada mi sta chiedendo la cifra più o meno di una turbo normale e dunque non posso più di tanto rompergli la scatole. Però devo ammettere che esteticamente è efficace, veramente bella e con i cerchi a stella rossi è meglio dell'originale!Ah dimenticavo è una seconda serie, anno di produzione '88 e ancora con le targhe, ritrovate ieri.
 
Effettivamente anche 2.500 Euro sarebbero una cifra abbordabile,ma i km sono tanti e sicuramente ricondizionarla meccanicamente e riportarla esteticamente ad America ti porterebbe a una spesa superiore che non trovare una Evoluzione vera,pensa che quando cercavo la mia,trovai una 75 turbo qv nera bellissima con kit Evo,la cifra era inferiore di soli 5 milioni di Lire rispetto al nuovo e i km circa 20M,aprendo il cofano vidi i segni delle morse del car bench e le etichette dei ricambi originali,a sua detta l'aveva comperata nuova kittata,poi ammise di aver fatto un tamponamento in tangenziale :mad: e di aver considerato che costava meno il kit della Lester che non il singolo paraurti a soffietto anteriore :rolleyes:,quindi considera l'integrità della scocca,il fatto che rifare il motore in rettifica sfiori i 3M Euro e per il cambio rischi di non trovare tutti i pezzi .:blink:. .
 
Lasciala al buon vecchietto,2.500€ son tanti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 75 Evoluzione_tarocca?

Ragazzi per non aprire una discussione apposta ho preferito riesumare questa. Sono in contatto con un tizio per una 75 Evoluzione, qualcuno di voi saprebbe aiutarmi? non vorrei ritrovarmi con una taroccata... Se qualcuno di voi se ne intende abbastanza posso girarvi la mail con le foto dettagliate dell'auto che mi ha mandato il tizio... vi prego aiutatemi, non voglio farmi scappare questa occasione!!!