Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

Riferimento: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

Ah ok Miclanci infatti è la M0300, però li al telefono aveva detto che c'era questo accordo con il Riar, parlo del tipo della centrale che comunicava con il tipo della succursale di modena dove sono andato . Magari hanno "sbagliato i termini nel parlare" Comunque è quella :D 230 euro annui
 
Riferimento: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

Sapete percaso dove posso rivolgermi in puglia senza scervellarmi visto che qui da generali a sara tutti negano? ho una GTV V6 TB
 
Riferimento: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

Generali non mi risulta faccia delle polizze per auto storiche ....le fa la Toro (che è stata acquisita dal Gruppo Generali ) ma solo per veicoli con oltre 20 anni .

Guarda qui :

https://forum.clubalfa.it/riar-regi...razioni-e-riar-iscrizione-e-omologazione.html

A questo punto con le "complicazioni Sara " mi sento di consigliare quella del Gruppo Fondiaria-Sai a 230,00 Eur , con guida libera , nessuna franchigia e tariffa uguale per tutta Italia indipendente dalla Provincia di residenza .

Il Gruppo Fondiaria-Sai è formato dalle seguenti Compagnie :

- Fondiaria
-Sai
-Milano Assicurazioni
-Milano divisione NuovaMaa
-Milano divisione La Previdente
-Milano divisione Italia

Ti basta guardare sull'elenco telefonico o sulle pagine Gialle ( anche on-line) e vedrai che trovi Agenzie in abbondanza anche in Puglia !
 
Riferimento: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

ti ringrazio miclanci!
 
Riferimento: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

A me è arrivata oggi la notifica dall'agenzia SARA di Roma che la mia polizza SARA Vintage è in scadenza e posso recarmi presso la mia agenzia di fiducia per effettuare il rinnovo.
Ho solo un'auto: GTV del 2004 omologato RIAR.

Se fossero variate le condizioni di accettabilità presumo non mi avrebbero proposto il rinnovo.
 
Riferimento: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

per il rinnovo secondo me non fanno problemi , anche perchè come dicevo sopra in quel caso non va richiesta di nuovo l'autorizzazione a Roma , ma la polizza rimane "sbloccata" e quindi l'agenzia locale la può emettere senza problema.

Ad Aprile infatti non volevo rinnovare quella mia 164 che era scaduta a Febbraio , però in Agenzia mi hanno consigliato di farlo perchè altrimenti poi se volevo riassicurala avrebbero dovuto di nuovo fare tutta la trafila per l'autorizzazione.

Comunque Brambil penso che troverai una "sorpresina" riguardo ai prezzi !
 
Riferimento: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

anche la reale mutua mi ha risposto picche!
fanno riferimento all'articolo 60 comma 4 e comma 2 del c.d.s

ora, io non ho fatto l'iscrizione al riar per l'assicurazione, mi sarei iscritto comunque al registro, ma almeno mi avessero detto subito di no.
E' da agosto, e anche prima, che ci sono sotto.. dato ok fatto disdetta con la precedente... e poi vengono l'ultimo venerdì prima della scadenza della precedente polizza a dirmi che non si può fare.
Scandaloso. Parlo delle assicuraioni in generale eh
 
Riferimento: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

anche la reale mutua mi ha risposto picche!
fanno riferimento all'articolo 60 comma 4 e comma 2 del c.d.s

ma è mai possibile che c'è gente che non capisce cosa legge ??? ecco cosa dice il comma 4 dell'art.60 del C.d.s :

2. Rientrano nella categoria dei veicoli d'epoca i motoveicoli e gli autoveicoli cancellati dal P.R.A. perché destinati alla loro conservazione in musei o locali pubblici e privati, ai fini della salvaguardia delle originarie caratteristiche tecniche specifiche della casa costruttrice, e che non siano adeguati nei requisiti, nei dispositivi e negli equipaggiamenti alle vigenti prescrizioni stabilite per l'ammissione alla circolazione. Tali veicoli sono iscritti in apposito elenco presso il Centro storico del Dipartimento per i trasporti terrestri.

e allora ??? dove c'è scritto che il veicolo deve avere un tot. di anni ???? se le Assicurazioni richiamano nelle loro condizioni generali di polizza questo art. del C.d.S. senza specificare l'età dell'auto , devono fare la polizza !!!

Chi Ti ha dato la risposta negativa ? direttamente l'Agenzia ? L'Agenzia Reale Mutua alla quale mi ero rivolto , non essendo sicuri avevano fatto una mail di richiesta direttamente alla direzione ed avevano detto che si poteva fare .

Stampati l'art.60 :
Automobile Club d'Italia: Art. 60. Motoveicoli e autoveicoli d'epoca e di interesse storico e collezionistico.

portalo in Agenzia assieme alle copie del Certificato di Omologazione RIAR e pretendi di avere una risposta ufficiale dalla Direzione Generale.

Anche il Gruppo Fondiaria-Sai-Milano prende come riferimento il C.d.S. non specificando l'età dell'auto , ed infatti non fanno problemi .
 
Riferimento: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

Michele, il problema di queste polizze è che sono solo tempo perso e nessun guadagno per le agenzie, se alla cosa poi sommi l'ignoranza diffusa lo stipularle diventa una vera battaglia.
Oltre a settimane perse con la Sara ero riuscito ad avere un preventivo, senza discussioni, solo dalla Milano e solo perchè ho allettato l'agenzia con una polizza non proprio base.
E quando finalmente riesci a farti autorizzare l'RC magari scopri che se hai un auto recente, sei in classe 1 da anni e metti molte garanzie extra, spendi meno con una polizza "normale", nel mio caso con Genialloyd
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Info polizza assicurativa convenzione RIAR / Sara Vintage

ma è mai possibile che c'è gente che non capisce cosa legge ??? ecco cosa dice il comma 4 dell'art.60 del C.d.s :

2. Rientrano nella categoria dei veicoli d'epoca i motoveicoli e gli autoveicoli cancellati dal P.R.A. perché destinati alla loro conservazione in musei o locali pubblici e privati, ai fini della salvaguardia delle originarie caratteristiche tecniche specifiche della casa costruttrice, e che non siano adeguati nei requisiti, nei dispositivi e negli equipaggiamenti alle vigenti prescrizioni stabilite per l'ammissione alla circolazione. Tali veicoli sono iscritti in apposito elenco presso il Centro storico del Dipartimento per i trasporti terrestri.

e allora ??? dove c'è scritto che il veicolo deve avere un tot. di anni ???? se le Assicurazioni richiamano nelle loro condizioni generali di polizza questo art. del C.d.S. senza specificare l'età dell'auto , devono fare la polizza !!!

Chi Ti ha dato la risposta negativa ? direttamente l'Agenzia ? L'Agenzia Reale Mutua alla quale mi ero rivolto , non essendo sicuri avevano fatto una mail di richiesta direttamente alla direzione ed avevano detto che si poteva fare .

Stampati l'art.60 :
Automobile Club d'Italia: Art. 60. Motoveicoli e autoveicoli d'epoca e di interesse storico e collezionistico.

portalo in Agenzia assieme alle copie del Certificato di Omologazione RIAR e pretendi di avere una risposta ufficiale dalla Direzione Generale.

Anche il Gruppo Fondiaria-Sai-Milano prende come riferimento il C.d.S. non specificando l'età dell'auto , ed infatti non fanno problemi .

infatti, è su quello che ho puntato io con la ragazza al telefono.
lei comunque ha inoltrato la richiesta alla sede... e le hanno risposto dalla sede. Mi ha girato la mail di risposta.

Quando l'ho contattata la prima volta mi ha esclamato "non si prende niente con le storiche" così le avevo anche detto che avrei un'altra auto "nuova" in arrivo, e se mi faceva la cosa la macchina la portavo li.

ma niente.

Comunque, stamattina ho ricevuto una telefonata dalla fondiaria sai e pare si possa fare, anche con garanzie aggiuntive.
Se me la fanno, porto li anche la nuova in arrivo.

Così Sara e le altre si son perse 2 polizze!!