Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Le Goodyear eagle Asymetric sono ottime, altre alternative sono le Conti sport contact e le Dunlop sport max TT, oltre alle sempre apprezzate Bridgestone Potenza.
Per un confronto Picasa Web Album - Gianni Ricci - Gara automobi...
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Le Goodyear eagle Asymetric sono ottime, altre alternative sono le Conti sport contact e le Dunlop sport max TT, oltre alle sempre apprezzate Bridgestone Potenza.
Per un confronto Visualizza allegato 61987

grazie bik....ci voleva in questa kilometrica discussione una bella tabella per fare qualche confronto!
 
Riferimento: Gomme x 147

ciao ragazzi ho deciso di cambiare gomme e cerchi alla mia 147 è il caso di passare a raggio 17! i 15 sono inguardabili e volevo un parere su che marca di gomme montare escludendo le michelin perchè costano un patrimonio e le pirelli perchè io i soldi a gli interisti non ne do. Che mi dite delle altre marche?


Ahahaha anche io non volevo prendere le pirelli per lo stesso motivo XD
Alla fine le ho prese e ne sono soddisfatto, comunque, un "amico di un amico" che le vende, mi aveva consigliato (visto che non volevo spendere troppo, anche se poi ho optato per pirelli) le:
Toyo PROXES T1-R
Falken-Ohtsu ZIEX ZE-912
Hankook Ventus V12 Evo
HANKOOK RS 2
Kumho ECSTA MX
KU15

ti copio la mail che mi aveva mandato "
Le mie consigliate sono le Hankook V12 evo...


le ku15 della kumho invece sono delle semislick ma parecchio stradali
tipo le hankook rs2...se vuoi una gomma molto sportiva a buon prezzo è
la scelta giusta! :) Se invece puo spender qualcosa in piu le RS2 sono
davvero il top escludendo le semislick pure tipo R888 advan a048"

spero di esser stato d'aiuto!
 
Riferimento: Gomme x 147

Ragazzi io ho percorso i primi 300 km con le mie Michelin sia sull'asciutto che con una ramata di acqua:mad:; devo dire che vanno benissimo, hanno una gran tenuta sul bagnato e sono molto molto silenziosi sull'asciutto:). Avendo moglie e figlia non ho potuto esagerare ma come prima impressione direi che sono ottimi e li consiglio:decoccio:
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

conta che prima cheuna gomma sia ben rodata ci voglion circa 1000 km, dopo ne apprezzi appieno i pregi ( e anche i difetti). le yokohama c drive i primi 1200km erano rumorose e mi avevan fatto una brutta impressione sia come tenuta sul bagnato che sull'asciutto. ora dopo quasi 9000km sono perfette.
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

conta che prima cheuna gomma sia ben rodata ci voglion circa 1000 km, dopo ne apprezzi appieno i pregi ( e anche i difetti). le yokohama c drive i primi 1200km erano rumorose e mi avevan fatto una brutta impressione sia come tenuta sul bagnato che sull'asciutto. ora dopo quasi 9000km sono perfette.

Infatti se hai letto bene i miei post precedenti, le mie hanno già percorso 1500 km essendo usate:grinser005:
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

salve a tutti.. ho una 147 1.6 16V 105 cv con cerchi da 16 e stamattina ho cambiato per la prima volta le gomme.. l' auto l'ho nuova del febbraio 2008 e aveva le bridgestone turanza er300 con cui ho percorso 56400 km circa.. erano diventate abbastanza dure ma per il resto mi son trovato bene. cambiando le gomme ho voluto provare, sotto consiglio del gommista le Uniroyal RainExpert 205/55 R 16 91 V. mi ha detto che sono gomme morbide, abbastanza sportive, silenziose e soprattutto molto buone sul bagnato... ho pagato tra gomme montaggio ed equilibratura 280 euro... ero indeciso tra prendere queste o le goodyears f1 205/55 R 16 91 W e le avrei pagate 310 euro scontate.. ho preferito le Unirayal per l' uso che ne faccio della macchina, cioe' mi piace la guida sportiva (ho fatto anche alcuni lavoretti tra cui tutto il soft tuning meccanico, in piu assetto ribassat, distanziali) pero visto che a giugno mi e nata mia figlia volevo anche qualcosa di sicuro specie sul bagnato... che ne pensate di questo tipo di gomme?? avete esperienze?? spero mi trovero bene e mi durino altri 55000 km! :)
grazie in anticipo per le risposte
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Le Uniroyal si sono sempre comportate bene sul bagnato, oltretutto le rain expert sono molto equilibrate, puoi andare tranquillo.
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

spero che:
1) vadano bene sull asciutto come prestazioni (ovviamente non mi aspetto qui chisa' che..)
2)si comportino MOLTO bene sul bagnato
3) durino almeno come le turanza che avevo prima
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Se guardo i test del TCS sulle estive di 15" del 2010, rispetto alle Turanza ER300 ecopia le Uniroyal rain expert tengono leggermente meno sull'asciutto, decisamente di più sul bagnato ma durano di meno, le ER300 non ecopia tengono leggermente di più sia sull'asciutto che sul bagnato.