Alfa 156 - 2.4 jtd non parte nemmeno con una batteria nuova

Riferimento: Alfa 156 - 2.4 jtd non parte nemmeno con una batteria nuova

Io ho messo in moto la mia 1.8 ts con il madison 150cc con i cavi ;-)
 
Riferimento: Alfa 156 - 2.4 jtd non parte nemmeno con una batteria nuova

ciao anke io ho una bella 2.4 20v e fin'ora nessun tipo di problema apparte il motore un po rumoroso a freddo devo dirti ke prima avevo una 1.9 e mi è capitato esattamente lo stesso problema tuo e si trattava del sensore di giri ke poichè è posto in basso è sempre soggetto a guasti x via della vibrazioni della strada quindi parti da questo presupposto potrebbe essere questo fammi sapere
 
Riferimento: Alfa 156 - 2.4 jtd non parte nemmeno con una batteria nuova

Ragazzi appena parlato con il proprietario dell'officina...
Pompa di iniezione rotta...

devo fare questi lavori:

GUARNIZIONE TESTATA CILINDRO 62,63
SERIE GUARNIZIONI TESTATA CILINDRO 110,95
CINGHIA TRAPEZOIDALE A NERVATURA 39,72
CINGHIA DISTRIBUZIONE 62,14
POMPA INIEZIONE (USATA) 300,00
VALVOLA SCARICO 34,32
PULEGGIA ALBERO CAMMES 63,55
RETTIFICA TESTATA 60,00
ANT ANTIGELO MOTORE PURO 22,79
CUSCINETTO TENDITORE 97,20
CUSCINETTO TRASPORTATORE 34,56
MANO D'OPERA 514,80
Totale 1400 €

ora mi domando se è un prezzo onesto e se una pompa di iniezione può fare questi danni!!!!!
 
Riferimento: Alfa 156 - 2.4 jtd non parte nemmeno con una batteria nuova

ouu ma a me la pompa di iniezione del 1.9 si è guastata a 230.000km!certo tu gli hai dato qualke strappo x farla partire e penso ke molti componenti si siano effettivamente rotti...
 
Riferimento: Alfa 156 - 2.4 jtd non parte nemmeno con una batteria nuova

alla faccia che conto!! non riesco ancora a capire cosa c'entri tutto ciò con il surriscaldamento dei cavi batteria!!
 
Riferimento: Alfa 156 - 2.4 jtd non parte nemmeno con una batteria nuova

Io gli darei 100 € per il disturbo e l'auto la porterei via... 1400 € è assurdo... il kit completo della distribuzione su ebay costa 100 € e da quello che vedo te ne sta chiedendo 200. La pompa iniezione se vai su qualche demolitore o su ebay o su subito.it puoi trovarla usata a 100 € senza dubbio. Anche le guarnizioni puoi risparmiare senza dubbio. E comunque io la farei anche vedere a qualcun altro l'auto!
 
Riferimento: Alfa 156 - 2.4 jtd non parte nemmeno con una batteria nuova

Grazie a tutti ragazzi per i consigli... purtroppo portarla a casa mi verrebbe a costare 500€ tra trasporto e il disturbo da dare all'officina... anche se risparmierei 400€ nella mia città cmq spenderei la stessa cifra a causa del trasporto.. purtroppo non ho scelta...

Spero di omologarla al RIAR così da risparmiare 800€ annui tra assicurazione e bollo e in 2 anni ammortizzare il costo del danno!!! :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 156 - 2.4 jtd non parte nemmeno con una batteria nuova

Allora buona fortuna speriamo riuscirai ad omologarla!