Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

dipende sempre dall uso che uno ne fa.. faccio abbastanza km l' anno, 20000 circa e quindi vorrei cambiare le gomme almeno una volta ogni 2 anni e mezzo/3.. se non era che ora ho una figlia le Turanza le avrei cambiate verso gennaio... ripeto, me ne ha parlato bene il gommista, mi ha consigliato piu le Uniroyal che le f1 della goodyear dopo avendoli spiegato l uso che ne faccio della macchina.. quindi mi son fidato e anche dal web me ne hanno parlato bene.. spero che mi durino il piu possibile!!!
 
Appena preso OZ Canova Silver da 18... e le gomme?

Ciao a tutti ho appena preso questi splendidi cerchi facendo un piccolo affare li ho pagati 290 € tutti e 4 nuovi ancora inscatolati ma ora è il momento di abbinarci le gomme come misura ho pensato 225\40\18 ed anche su questo volevo avere conferma che vanno bene su questa tipologia di cerchio.
Come modelli ho visto varie cose on line: Hero Milanza 55 € a gomma su ebay, le marangoni mithos a 96 € a gomma salendo ancora dunlop sp9000 a 109 € a gomma e pirelli p0 nero a 123 € a gomma e le P0 rosso a 130 €

PS: Per l'omologazione già è tutto ok.

Cosa consigliate? Altre marche entro il limite dei 130 € a gomma? Ma spendere sotto i 100 € sarebbe il mio obiettivo visto che già ho affrontato la spesa dei cerchi!

Ciao e Grazie
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

questi quali, scusa? hihi non hai messo la foto... :)
 
Riferimento: Appena preso OZ Canova Silver da 18... e le gomme?

Ciao a tutti ho appena preso questi splendidi cerchi facendo un piccolo affare li ho pagati 290 € tutti e 4 nuovi ancora inscatolati ma ora è il momento di abbinarci le gomme come misura ho pensato 225\40\18 ed anche su questo volevo avere conferma che vanno bene su questa tipologia di cerchio.
Come modelli ho visto varie cose on line: Hero Milanza 55 € a gomma su ebay, le marangoni mithos a 96 € a gomma salendo ancora dunlop sp9000 a 109 € a gomma e pirelli p0 nero a 123 € a gomma e le P0 rosso a 130 €

PS: Per l'omologazione già è tutto ok.

Cosa consigliate? Altre marche entro il limite dei 130 € a gomma? Ma spendere sotto i 100 € sarebbe il mio obiettivo visto che già ho affrontato la spesa dei cerchi!

Ciao e Grazie

Considerando che per i cerchi hai risparmiato un bel po', non tirare troppo sulle gomme, lascia perdere marche asiatiche o simili, prendi gomme conosciute.
leggiti questo test svizzero su pneumatici estivi cosi puoi farti un'idea e decidere.
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/reifen.html

Dimmi una cosa, per l'omologazione dei 225/40/18 hai richiesto il nulla osta alla alfa romeo? o hai fatto in altra maniera?

ciao.
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi la mia GTV a detta del propietario ha le gomme con solo 8.000km, ma io non mi fido, visto che è stata ferma parecchio e fuori allo scoperto! una ha una bolla dovuta ad 1 marciapiede dovendola cambiare cambierei anche le altre ,sospetto siano indurite, ho i 17' da 225-45 mi consigliate le F1? quanto costano??
 
Riferimento: Appena preso OZ Canova Silver da 18... e le gomme?

Considerando che per i cerchi hai risparmiato un bel po', non tirare troppo sulle gomme, lascia perdere marche asiatiche o simili, prendi gomme conosciute.
leggiti questo test svizzero su pneumatici estivi cosi puoi farti un'idea e decidere.
Test TCS pneumatici invernali

Dimmi una cosa, per l'omologazione dei 225/40/18 hai richiesto il nulla osta alla alfa romeo? o hai fatto in altra maniera?

ciao.

Innanzitutto grazie per la risposta, per le gomme infatti sono molto propenso alle marangoni mithos 225/40/18/ 92y XL che come caratteristiche mi sembrano ottime sono XL quindi una buona protezione per il bordo del cerchio ed un buon indice di carico per le buche su gommadiretto 92,72 € il mio gommista con 30 € me le monta e mi fà la convergenza.
Per l'omologazione ho l'auto che è immatricolata in polonia quindi è tutta un altra storia ti dico solo che pago 120 € anno di assicurazione e niente bollo :)
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

:rolleyes: scusa, ero addormentato...l'hai scritto nell'oggetto i cerchi che hai preso...!
Ma quindi gomme "estive", niente termiche? Io ho le pZero rosso, ma se vuoi star sotto i 100, le marangoni che hai citato dal sito ufficiale sembrano ottime sul bagnato, sull'asciutto sono nella media, secondo me è un buon prezzo.
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Termiche no almeno per ora ma sto facendo un pensierino in futuro di metterle sui cerchi da 16 e usare quelli in inverno ma per ora non posso spendere ulteriormente! Vorrei qualche parere di chi le ha provate personalmente!
 
Riferimento: Appena preso OZ Canova Silver da 18... e le gomme?

Innanzitutto grazie per la risposta, per le gomme infatti sono molto propenso alle marangoni mithos 225/40/18/ 92y XL che come caratteristiche mi sembrano ottime sono XL quindi una buona protezione per il bordo del cerchio ed un buon indice di carico per le buche su gommadiretto 92,72 € il mio gommista con 30 € me le monta e mi fà la convergenza.

Anche io sono un po' attirato dalle marangoni mithos, più che altro per il prezzo, ora monto le potenze RE050 e mi sono trovato bene, la prossima primavera le dovrò sostituire, mi piacerebbe provare le mithos pero vorrei prima sentire qualche opinione di chi le ha provate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Il prezzo è buono le caratteristiche sulla carta anche meglio e poi è made in italy non robaccia cinese che costa poco meno danno un ottima garanzia. Quasi sicuramente domani le ordino ma prima passo dal mio gommista e vediamo che mi dice...