Alfa 156 - Spia batteria - Cali di corrente - Motorino d'avviamento gira lento

Riferimento: Info batteria....

Buon pomeriggio ragazzi......oggi mi sono dovuto recare a comperare di corsa unaa batteria!!!!!!! NATURALMENTE BOSCH 70AH!!!!SPERO CHE VADI BENE COME BATTERIA.LA CASA CONSIGLIA 60AH!!!
Dal punto di vista elettrico nessun problema semmai i problemi potrebbero derivare dalle maggiori dimensioni (non è detto sia più grande, dipende...).
Comunque la 156 ha una certa disponibilità.... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Batteria che si scarica

Da circa un anno ho un problema alla mia 156 1.6 SW a benzina del 2001, di cui non si riesce a venire a capo. Se la macchina rimane ferma almeno tre giorni, la batteria si scarica. L'elettrauto sosteneva che vi era qualche assorbimento: portata all'officina ALFA è stata smontata ed eliminata la radio e pare che il problema fosse risolto. Poi si è ripresentato, una volta addirittura dopo 36 ore di fermo macchina. E' stata allora sostituita la batteria con una nuova. Quest'estate dopo 15 giorni di fermo, la macchina non è partita. Portata di nuovo in ALFA, effettuati tutti i controlli col software, non è stata riscontrata alcuna anomalia.
Devo segnalare, però, che da tempo vi è un'anomalia: la spia guasto luci, con luci spente, rimane accesa anche se non vi è alcuna luce difettosa (infatti la spia si spegne quando accendo le luci). Tale spia è nel blocco contagiri ed il meccanico mi ha detto che l'unica sarebbe cambiare il blocco contagiri (strumento che funziona correttamente), anche se lui non pensa che il problema batteria dipenda da quello. Preciso che la macchina viene usata molto in città. Qualcuno ha qualche suggerimento? In queste condizioni la macchina non è affidabile!
Grazie per le eventuali risposte.
 
Riferimento: Batteria che si scarica

è strano che la spia anomalia luci resti accesa con le lampade spente e si spenga quando le accendi...mi viene spontanea una domanda: hai fatto qualche modifica all'impianto luci?
 
Riferimento: Batteria che si scarica

La prima cosa che mi è venuta in mente è che ti rimane accesa qualche lampadina dentro l'abitacolo, ma te ne saresti accorto subito, all'ora hò spostato il tiro su quella del baule, se rimane accesa non ti ne accorgi....Sicuramente se non si trattasse di una lampadina potrebbe essere un falsocontatto.Non è normale, ma se anche l'elettrauto non ti ha trovato niente!
 
Riferimento: Batteria che si scarica

io credo che la lampadina che rimane accesa non sia la giusta causa, a me sulla 147 dopo 20 minuti che ho tolto la chiave dal quadro la centralina toglie corrente ai servizi, non funziona neanche l'accendisigari. credo che anche la Brera abbia questo sistema.
 
Riferimento: Batteria che si scarica

Può succedere che rimangono accese le luci dell'abitacolo inavvertitamente, e poi dopo una notte la batteria si scarica! Lo dico perchè mi è successo di persona!!!Però le luci dell'abitacolo sono 4 e ci mette di meno!!!
 
Riferimento: Batteria che si scarica

Può succedere che rimangono accese le luci dell'abitacolo inavvertitamente, e poi dopo una notte la batteria si scarica! Lo dico perchè mi è successo di persona!!!Però le luci dell'abitacolo sono 4 e ci mette di meno!!!

ma scusa non c'è il temporizzatore che dopo 20 minuti spegne tutto? sulla 147 c'è, figurarsi sulla ben più costosa Brera.
 
Riferimento: Batteria che si scarica

Lo spererei !!!!Ma sulla mia di sicuro non c'è!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Batteria che si scarica

Sicuro, ma rimane il fatto che ha qualcosa che le fà consumare corrente quando la macchina è ferma!