Alfa 156 2,4 jtd 10v 150cv acquistata ma qualche problemino!

Riferimento: Alfa 156 2,4 jtd 10v 150cv acquistata ma qualche problemino!

Assolutamente nessuna noia. Comunque un paio di cose ci sono ancora da fare e ci ho pensato ieri, cambio olio freni e sostituzione completa liquido radiatore e pulizia del recupero vapori olio che ho tralasciato poi devo studiare come chiudere alcune prese d'aria sul frontale per far raffreddare di meno il motore in marcia infondo ai tempi antichi si metteva il classico pezzo di cartone davanti per far scaldare l'auto io vorrei fare una cosa un pò piu carina lo farò oggi o domani tempo permettendo. La batteria ho dovuto maggiorarla per forza perchè ho un lettore dvd 7" con un ampli da 660w rms....è vero che dopo i 4000 il diesel "si spegne" ma mi soddisfa molto di piu la guida in questo modo e riprendere da 80 all'ora in 5° senza scalare è tutto un altro modo di guidare. E comunque non dimentichiamo che la coppa del 2.0ts è 18,5kgm mentre la nostre è oltre i 30 quindi anche questo incide non poco infondo non è solo la potenza in cv che conta e se poi parliamo di salite e macchina carica penso che veramente non cè storia rispetto alla ts. Senza considerare i consumi 10km\l contro 15km\l E comunque come velocità massima la 147 2.0 ts faceva 220 mentre questa 235 e ci arriva prima parliamo ovviamente di velocità di tachimetro raggiunte in germania.

Ritornando alla turbina non sono sicuro al 100% ma credo che siano differenti anche l'azionamento da pneumatico per la 136cv ad elettronico per la 150cv ed ho letto qui sul forum di un ragazzo che ha cambiato la turbina a ben 400.000km quindi mi fa ben sperare... Inoltre volevo parlare del cambio a livelli di consumi ovviamente il 6 marce del 1.9 150cv è piu parsimonioso ma a livello di prestazioni pure? in teoria il 5 marce dovrebbe essere piu "cattivo" o no?

Ciao a tutti
 
Riferimento: Alfa 156 2,4 jtd 10v 150cv acquistata ma qualche problemino!

Guarda, sinceramente io mi trovo molto meglio con un cambio a 5 marce rispetto a un 6 marce montato sullo stesso motore...vedi alfa 147 1.9(120 cavalli) e 159 1.9(120 cavalli). Come cattiveria penso che il 6 marce sia migliore, perchè ha sempre il "colpo in canna" avendo dei rapporti più corti...Tra la mia con il cambio a 5 marce e una 156 multijet (140 cavalli) con cambio a 6 marce ci sono circa 10km/h di differenza per marcia, ovvio che poi quella mette la sesta e scompare hihihih
Un cambio a 5 marce potrebbe tornare utile se con rapporti lunghi(almeno nelle prime 3 marce), secondo me molto indicati sui motori diesel ricchi di coppia, i quali non farebbero di certo fatica a spingere...Così facendo verrebbe anche eliminata la difficoltà ben nota dei JTD di scaricare la potenza a terra: dicono che siano i più bruschi! Non so se la tua abbia l'ASR però con la mia che non ce l'ha quando affondo in seconda in leggera pendenza tende un po' a slittare, vista l'entrata in coppia brusca. Senza scervellarsi sull'erogazione sarebbe bastata una marcia un po' più lunga
 
Riferimento: Alfa 156 2,4 jtd 10v 150cv acquistata ma qualche problemino!

Allora la mia ha l'asr ma non entra spesso merito sicuramente anche delle gomme nuove. E' vero il discorso che avendo i rapporti piu corti in teoria dovrebbe avere il colpo in canna cosa buona su un motore con poca potenza sencondo me ma avendo molta potenza e coppia meglio avere le marce piu lunghe un modo da scaricare appunto meglio la potenza per contro ovviamente i consumi aumentano avendo un regime del motore piu alto a parità di velocità sopratutto con l'ultima marcia. Per curiosità con il 150cv 1.9 in 6° a 140 orari a quanti giri fà il motore?
 
Riferimento: Alfa 156 2,4 jtd 10v 150cv acquistata ma qualche problemino!

Se salgono di rotazione entrambi con costanza all'aumentare della velocità ci possiamo arrivare ;)
Allora la mia a 130 orari gira a 2700 giri in quinta, mentre il 140 cavalli gira a 2200, quindi 500 giri in meno; la mia a 140 tocca i 2900-3000 giri, perciò credo che il 140 cavalli stia sui 2500.
Comunque pensavo che la tua avesse 6 marce O_O, quante cose che si scoprono!
 
Riferimento: Alfa 156 2,4 jtd 10v 150cv acquistata ma qualche problemino!

eheh già anche io quando l'ho acquistata stavo in quinta cercavo di inserire la sesta e non entrava sono rimasto un momento perplesso poi ho capito... se non ricordo male la mia a 150 fà 3000 giri in 5° marcia ma devo verificare....
 
Riferimento: Alfa 156 2,4 jtd 10v 150cv acquistata ma qualche problemino!

Allora vai a fare un giretto in autostrada...emh volevo dire in pista :grinser005:
 
Riferimento: Alfa 156 2,4 jtd 10v 150cv acquistata ma qualche problemino!

ho verificato che a 130 fà 2600 giri!
 
Riferimento: Alfa 156 2,4 jtd 10v 150cv acquistata ma qualche problemino!

Allora già ho postato su altre discussioni ma vorrei mantenere anche questa in vita,

1) ho comprato dei cerchi da 18 oz canova silver e devo scegliere le gomme per il momento sono orientato sulle marangoni 225/40/18 a 92 € l'una e se qualcuno le ha provate gradirei sentire le sue impressioni.
2) Vorrei sapere se sulla mia il prekat cè ed eventualmente come procedere mettere un downpipe
3) Vorrei fare un assetto e sono indeciso tra i bilsten b4 e i monroe reflex 200 € per i primi 240 per i secondi su ebay tutti e 4
4) Per le molle consigli? Qualcuno sa se le molle sparco per la 2.0 e 1.9 jtd vanno bene per la mia visto che ho trovato un eccellente offerta?
5) Ogni tanto si accende la spia gialla delle candelette lampeggiante e dopo pochi secondi sparisce e non lo fa sempre... opinioni?
Saluti a tutti!
 
Riferimento: Alfa 156 2,4 jtd 10v 150cv acquistata ma qualche problemino!

Ciao io ti posso dire che ho avuto lo stesso problema: il risultato è che potrebbe esserci una o più candelette bruciate. Potrebbe essere anche un falso contatto ma è difficile. Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 156 2,4 jtd 10v 150cv acquistata ma qualche problemino!

ma la spia non dovrebbe rimanere accesa in caso di candeletta bruciata? per capire qual'è quella bruciata evenualmente cè qualche metodo che non sia portarla all'alfaladrona?