Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

Riferimento: Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

Puoi controllarli anche tu basta che tiri su ruota per ruota e la fai girare a mano per accorgerti se è rotto uno dei cuscinetti. Comunque originali costano abbastanza intorno ai 100 € l'uno potresti reperirli allo sfascio.
 
Riferimento: Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

Puoi controllarli anche tu basta che tiri su ruota per ruota e la fai girare a mano per accorgerti se è rotto uno dei cuscinetti. Comunque originali costano abbastanza intorno ai 100 € l'uno potresti reperirli allo sfascio.

Comprare dei cuscinetti allo sfascio non mi sembra una grande idea, potrebbero essere messi peggio di quelli che vai a sostituire... :rolleyes:

Quelli davanti costano (orig. alfa) sui 150€, quelli dietro invece (sempre originali e comprensivi di mozzi) sui 180€; di concorrenza costano meno, circa 100€ gli anteriori e 90€ i posteriori. N.B. prezzo per singolo cuscinetto.
 
Riferimento: Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

Ovviamente bisogna provarli il mio meccanico con 70 € cuscinetto e mano d'opera mi ha sostituito un cuscinetto posteriore sulla 156 1.8 con uno usato preso dallo sfascio è un anno che gira e ancora funziona perfettamente quindi fai tu........
 
Riferimento: Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

sono andato oggi...122 euro l uno..più o meno..non so se devo cambiarli tutti e due forse me la cavo solo con uno...quello lato guida....preferisco prenderlo nuovo siccome è un componente abb importante non vorrei mai trovarmi a piedi per la strada.. :D
 
Riferimento: Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

A piedi per strada non ti ci trovi te lo assicuro io ci sono andato in giro per 30.000 km e sembrava di avere un autotreno al posto di un auto poi mi sono deciso e l'ho fatto cambiare con 70 € tutto compreso usato... ora sono 20.000 km e funziona perfettamente... di solito i cuscinetti si rovinano quando entra l'acqua all'interno o altro.. oppure con i distanziali 122 € mi sembra troppo per sapere se devi cambiarli entrambi come ti ho già detto devi tirarla sul crick e far girare la ruota a mano se non senti rumore di "strusciatura" il cuscinetto è ok!
 
Riferimento: Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

domani la porto..ho trovato 2 cuscinetti anteriori a buon prezzo presi da un alfa bocciata sul posteriore...cmq 122 euro nuovi sono il prezzo ricambi alfa..purtroppo te li fanno pagare cari..e non durano un c....o!! come tutto il resto...macchina spettacolare..ma purtroppo assemblata come i grissini!!
 
Riferimento: Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

Hai fatto bene! cmq la mia 1.8 ts ha 203.000 km e solo un cuscinetto rotto quindi tutto sommato ci si può stare in 12 anni...
 
Riferimento: Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

Io ne avevo cambiati 2 in 250.000 km sul 156 1,9 Jtd, sul sportwagon 16v invece mai cambiati. Però montavo dei 17"
I cuscinetti della 156 sono dimensionati abbastanza correttamente, perlomeno se paragonati con quelli di certe vetture tedesche... :smiley_029:
Purtroppo però i 18", sopratutto con ET spinto come i tuoi, li sollecitano oltremisura, come se avessi dei distanziali. Preparati a cambiarne spesso... :rolleyes:
 
Riferimento: Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

Purtroppo però i 18", sopratutto con ET spinto come i tuoi, li sollecitano oltremisura, come se avessi dei distanziali. Preparati a cambiarne spesso... :rolleyes:

A tutto c'è un perchè :rolleyes: Bravo MrTurbo :)

La mia JTD ha 10 anni, la prima metà vissuti con i 15" (precedente proprietario), la seconda metà con i 17" (e con me :D). Mai cambiato uno in 155.000 Km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 156 Sportwagon Ti - 2.4 JTDm 20V - Nero - 2004 - CN

eh ma ragazzi io avevo avuto un problema con i semiasse che lavoravano male erano cosi \/ (ovviamente nella figura è esagerato) e quindi sollecitavano crociere (che infatti mi sono partite) e a sto punto credo anche i cuscinetti...adesso ho fatto una piccola modifica al supporto motore e i semiasse lavorano in questo modo _ _ sono paralleli al suolo...la macchina va sensibilmente di più e scarica bene a terra i cavalli.. :D