Alfa 156 2,4 jtd 10v 150cv acquistata ma qualche problemino!

Riferimento: Alfa 156 2,4 jtd 10v 150cv acquistata ma qualche problemino!

La spia dovrebbe spegnersi subito se invece lampeggia (dovrebbe farlo per circa 30 secondi) dovresti averne una o più bruciate.L'unico modo per saperlo è tirarle fuori una ad una. Quelle carbonizzate in punta le puoi cambiare. Spero di esserti stato utile. Saluti
 
Riferimento: Alfa 156 2,4 jtd 10v 150cv acquistata ma qualche problemino!

Si sei stato molto utile appena arriva il bel tempo provvedo a controllarle una ad una purtroppo non ho il garage e quindi in giardino con la pioggia non è il caso. Se mi dici che si riconosce da quelle carbonizzate dovrebbe essere semplice. Cè modo di capire se sono molto usurate anche quelle non carbonizzate in punta? una volta che ci sono se sono messe tutte male le sostituisco tutte.... è la mia prima macchina diesel.... è possibile che siano sporche o sono assolutamente rovinate e da cambiare?
Sintomi di candelette bruciate? L'auto mi sembra che vada in maniera ineccepibile....

Volevo chiedere un altra cosa ho una lampadina di posizione bruciata è normale che si accende solo la spia sul quadro e sul computer di bordo non segnala nulla? Quando avevo la 147 me lo segnalava anche sullo schermo!

Per ora grazie dell'aiuto!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Alfa 156 2,4 jtd 10v 150cv acquistata ma qualche problemino!

Anche a me non dava alcun problema tranne la spia comunquo per non smontarle potresti ponticellare la candeletta col polo positivo della batteria. Se non fa scintille è andata.Saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 156 2,4 jtd 10v 150cv acquistata ma qualche problemino!

Allora già ho postato su altre discussioni ma vorrei mantenere anche questa in vita,

1) ho comprato dei cerchi da 18 oz canova silver e devo scegliere le gomme per il momento sono orientato sulle marangoni 225/40/18 a 92 € l'una e se qualcuno le ha provate gradirei sentire le sue impressioni.
2) Vorrei sapere se sulla mia il prekat cè ed eventualmente come procedere mettere un downpipe
3) Vorrei fare un assetto e sono indeciso tra i bilsten b4 e i monroe reflex 200 € per i primi 240 per i secondi su ebay tutti e 4
4) Per le molle consigli? Qualcuno sa se le molle sparco per la 2.0 e 1.9 jtd vanno bene per la mia visto che ho trovato un eccellente offerta?
5) Ogni tanto si accende la spia gialla delle candelette lampeggiante e dopo pochi secondi sparisce e non lo fa sempre... opinioni?
Saluti a tutti!


Allora nella mia non cè il precat quindi un downpipe "serie" oggi ho verificato!
Ho ordinato e pagato le marangoni mythos 225\40\18 92y XL a 370 € totali tutte e 4 spedizione inclusa su gomma diretto e già parlato con il gommista che non era convinto della qualità delle gomme ma solo per "ignoranza" suppongo e con 30 € montaggio, equilibratura e convergenza quindi un prezzo molto onesto. In settimana dovrebbero arrivare e vi farò sapere come sono!
Ho identificato dove si trovano le candelette e mi occorre una 8 a tubo per tirarle fuori in una posizione scomodissima sopratutto quella piu a sinistra sta sotto vari tubi quindi domani se ho tempo mi compro la chiave e le smonto tutte per vederne lo stato e magari se possibile dargli una pulita oltre a verificarne il funzionamento ovviamente.. Invece oggi sono stato preso dallo smontare il debimetro e l'ho trovato estremamente nero ed incrostato quindi l'ho pulito con cura con uno spray pulisci contatti ed un cotton fioc ci è voluto molto perchè era proprio seccata la roba sopra il "filetto" spero che funzioni ugualmente bene dopo la pulizia.
Smontando il debimetro ho trovato un paio di buchini sul tubo che entra nella turbina dove cè collegato anche il tubicino di recupero vapori olio e l'ho attappato con del nastro ma forse è il caso di sostituirlo completamente appena possibile. Invece i tubi IC sia superiore che inferiore sono sani non presentano buchi ne "spifferi".