Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Riferimento: Assetto Q2

si la differenza è impercettibile...ce da dire che la Q2 appunto monta barre stabilizzatrici diverse...che se non erro dovrebbero essere quelle della GTA

ah...quindi solo le barre? ammortizzatori uguali con molle -1 rispetto alla "normale", oppure ammo e molle -1??? o ancora: è dovuto alle barre l'abbassamento??
 
Assetto alfa 147

Ciao a tutti ragazzi,
oggi ho finalmente fermato un alfa 147 1.9 jtdm 120 cv a km 0!!!

E' una 127 moving del 2010 con pack sport, cerchi da 17 moving (bellissimi), fendinebbia e bracciolo anteriore con vano!!! La ritirerò a fine dicembre, prima non posso e mi fanno uu piacerone enorme a tenermela in conce!!

Ora volevo chiedere una cosa!!!

Come sapete il pack sport olre ai cerchi da 17, spoilerino, pedaliera sportiva, scarico cromato, volante e cambio in pelle ha anche l'assetto sportivo!!!!!

In cosa consiste questo assetto sportivo? In cosa differisce dall'originale??
E' più basso? O è solo più rigido?????
Spiegatemi bene!!!
Grazie mille a tutti!!!!!
 
Riferimento: Assetto alfa 147

Ciao a tutti ragazzi,
oggi ho finalmente fermato un alfa 147 1.9 jtdm 120 cv a km 0!!!

E' una 127 moving del 2010 con pack sport, cerchi da 17 moving (bellissimi), fendinebbia e bracciolo anteriore con vano!!! La ritirerò a fine dicembre, prima non posso e mi fanno uu piacerone enorme a tenermela in conce!!

Ora volevo chiedere una cosa!!!

Come sapete il pack sport olre ai cerchi da 17, spoilerino, pedaliera sportiva, scarico cromato, volante e cambio in pelle ha anche l'assetto sportivo!!!!!

In cosa consiste questo assetto sportivo? In cosa differisce dall'originale??
E' più basso? O è solo più rigido?????
Spiegatemi bene!!!
Grazie mille a tutti!!!!!


Ci dovrebbero essere già altre discussioni in merito...comunque l'assetto comprende molle e ammortizzatori diversi...l'auto dovrebbe essere più bassa di circa 3,00/3,50 cm in meno...
 
Riferimento: Assetto alfa 147

AH!!!

Ma è facile toccare con un assetto così?
E coi cerchi da 17 e l'assetto non è che diventa trippo rigida la macchina???
 
montati Powerflex all'anteriore: piccolo resoconto

ormai è praticamente una settimana che ho ritirato l'auto dal meccanico, dopo aver montato i powerflex all'anteriore. premetto che l'auto ha 140k km, e i vecchi silent blocks erano del tutto sbrillentati, e che ancora mi mancano quelli dell'antirollio, che non sono arrivati dall'inghilterra.
detto ciò veniamo a noi: il gruppo sospensione è leggermente più rumoroso di prima, cosa che posso confermare, dal momento che qualcuno mi aveva già avvisato del fatto. per il resto, come comportamento dinamico dell'auto, non c'è paragone! è molto più diretta, precisa e veloce in inserimento curva, e soprattutto nei cambi di direzione. mi sembra di guidare un'altra auto! con tutto che l'assetto che ho (eibach e ritarati) è tutt'altro che dispendioso e impeccabile dal punto di vista dell'efficienza.
per chi, come me, va spesso in pista, sono un vero toccasana! a breve assetto d2! :p

per ulteriori dettagli vi rimando al sito powerflex per la 147: http://www.powerflex.co.uk/products/147+%2800-05%29%2C+156+%2897-05%29%2C+GT+%2803-%29-801/1.html


EDIT: manca una "r" nel powerflex del titolo! mods, potete correggere per favore?
 
Ultima modifica:
Riferimento: montati Poweflex all'anteriore: piccolo resoconto

Ah bene bene bene......benissimo anzi!
Powerflex......D2.........l'antirollio del GTA.
Gran bel rasoio che diventerà.
Però un favore me lo devi fà........leva quella ciambella dal lunotto!!!
 
Riferimento: montati Poweflex all'anteriore: piccolo resoconto

Ah bene bene bene......benissimo anzi!
Powerflex......D2.........l'antirollio del GTA.
Gran bel rasoio che diventerà.
Però un favore me lo devi fà........leva quella ciambella dal lunotto!!!

si, presumo che una volta montato il d2 diventerà veramente fenomenale!

levare la ciambella? MAI! :lol2:
 
Riferimento: montati Poweflex all'anteriore: piccolo resoconto

ormai è praticamente una settimana che ho ritirato l'auto dal meccanico, dopo aver montato i powerflex all'anteriore. premetto che l'auto ha 140k km, e i vecchi silent blocks erano del tutto sbrillentati, e che ancora mi mancano quelli dell'antirollio, che non sono arrivati dall'inghilterra.
detto ciò veniamo a noi: il gruppo sospensione è leggermente più rumoroso di prima, cosa che posso confermare, dal momento che qualcuno mi aveva già avvisato del fatto. per il resto, come comportamento dinamico dell'auto, non c'è paragone! è molto più diretta, precisa e veloce in inserimento curva, e soprattutto nei cambi di direzione. mi sembra di guidare un'altra auto! con tutto che l'assetto che ho (eibach e ritarati) è tutt'altro che dispendioso e impeccabile dal punto di vista dell'efficienza.
per chi, come me, va spesso in pista, sono un vero toccasana! a breve assetto d2! :p



per ulteriori dettagli vi rimando al sito powerflex per la 147: Powerflex


EDIT: manca una "r" nel powerflex del titolo! mods, potete correggere per favore?

Interessante questo abinamento dovro' testarlo anche io consigliato :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scambio trapezi anteriori destro - sinistro

Ciao a tutti, un mio amico di un'altro forum mi ha propoosto questa piccola modifica:

"visto che sia la mia Civic che la 147 all'anteriore hanno lo stesso schema sospensivo e cioè con triangoli sovrapposti, per la civic scambiando i trapezi dx con sx si aumenta il caster da 1,5° a 3,5° con conseguenza a dir poco entusiasmanti:

- sterzo più pesante
- migliore inserimento in curva
- maggiore sicurezza nei curvoni veloci

io te la butto lì, se vuoi parlarne con i tuoi soci alfisti, la modifica non va a sollecitare nè scatola sterzo ne silent block quindi l'affidabilità rimane invariata, resta solo da capire se da voi si può fare facilmente come da noi"

Voi che dite?

ciao :D