Quale Alfa Romeo acquistare?

Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

sisi avete ragione, la 75 ha bisogno di molta esperienza in più, è una macchina che si guida col cuore, quindi il 1.6 tspark non ha molta grinta?

non è che non ha grinta, ha un "discreto brio"; in parole povere non ti aspettare che ti schiacci al sedile...si porta a spasso una bella massa e i cavalli sono pochi! comunque per un uso normale và più che bene, ha una buona ripresa ed è affidabile (cosa non da poco) perchè collaudatissimo. poi la tiratina di collo ogni tanto puoi fargliela perchè non si rifiuterà.:decoccio:
 
Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

E' una tua scelta...vedrai che più andarai avanti più ti sarà tutto chiaro...Tuttavia che sia 147,gtv o 75 il mio consiglio è sempre di stare molto attento....non voglio fare il moralista,io non sono molto più vecchio di te,queste cose le han dette anche a me....quindi scegli quella che più ti fà emozionare sentendo il solo ''sound'' ,alla sua sola vista(a me cosi' successe con la gtv)..ricorda però,l'alfa è sempre un'alfa,ed i cavalli non mancano mai.....
 
Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

E pensare ad una 147 JTDm da 120 cv? Buon motore, collaudato per anni anche quello, quindi un acquisto molto sicuro!!!
Poi come tutti dicevano la 147 è ottima per imparare!!!! Il JTDm ti schiaccia al sedile se è quello che cerchi!!!!

Piccolo OT:
Ragazzi, ma perchè nessuno parla mai di MiTo?? Io sinceramente la maggior parte delle persone che ho visto e che conosco che hanno la MiTo non sono dei veri Alfisti, però c'è anche chi è un Alfista e la ha presa!!!! Però con altri modelli di alfa non era così!!!
Poi la Giulietta è bella esteriormente, ma all'interno ha stravolto la linea alfa!!! Dentro sembra un altra macchina se non ci fosse lo stemma sul volante a ricordarlo!!!
In parole povere non sono rimasto pienamente soddisfatto da MiTo e Giulietta che secondo me hanno rivoluzionato un po le forme di alfa!!!!!

Una domanda.... Hai mai pensato di prendere una Mito?
 
Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

quoto, oltre alla linea, la Mito mi sa da "macchinetta"...che poi abbiano fatto bene a produrla (si capisce che è puntata per un pubblico più giovane) è un'altro discorso, ma io fossi in lui andrei su 147...più sostanza, più spazio, ecc ecc...e poi le ragazze ce le carichi più comode!!! :lol2:
 
Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

bè...la MiTo ha un sito tutto suo, perciò quì se ne parla poco...comunque dal mio punto di vista 147 e vai!
 
Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

be in effetti anche il multijet è un ottimo motore, magari un bel 1.9 120cv e una piccola rimappatura non ci starebbe male, e cmq anche la Mito mi piace moltissimo infatti ho messo anche lei nella scelta, però quello che dite voiche Mito e Giulietta hanno un pò stravolto la linea è vero, infatti preferisco la 147 proprio per il muso la restyling ha quel muso in stile 159 cattivissimo che mi piace troppo
 
Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

be in effetti anche il multijet è un ottimo motore, magari un bel 1.9 120cv e una piccola rimappatura non ci starebbe male, e cmq anche la Mito mi piace moltissimo infatti ho messo anche lei nella scelta, però quello che dite voiche Mito e Giulietta hanno un pò stravolto la linea è vero, infatti preferisco la 147 proprio per il muso la restyling ha quel muso in stile 159 cattivissimo che mi piace troppo

Secondo me, se vuoi cavalli in più cercati il 150cv...ma lascerei stare le rimappature, a meno che non le fai fare da uno bravo davvero, che ti chiederà anche parecchi soldi. Quando hai un 150cv a 6 marce, credimi che sono sufficienti. Poi dopo qualche anno ne vorrai, 200 poi 220 poi 240.... :D
 
Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

Io ho preso il JTDm da 120 cv, ora è nuovo e non voglio farci niente per adesso, ma quando mi abituerò bene a guidarla, e sarò sicuro di avere una buona padronanza della mia nasona, andrò da uno veramente bravo, e sicuramente chiederò consiglio qui sul forum, e mi farò fare una bella rimappa fatta a regola d'arte a costo di fare anche un bel po di km per andare da quello bravo!!!!

E comunque a parer mio la MiTo costa davvero troppo per quello che è!!! E' un utilitaria, e poi ha molti problemi tra cui quello noto della vernice, dello sterzo elettronico che da un bel po di problemi e anche molte altre cose!!!
Ma questo è normale, ogni macchina che esce all'inizio ha i suoi problemi che col tempo vanno via via assestandosi!!!!

Quindi una cosa è certa!!! Con la 147 "cadi in piedi", è una macchina stra collaudata, quindi vai sicuro!!!!!
Certo, dovrai aspettare più di un anno per prenderla, ma così troverai prezzi davvero interessanti, pensa che io lo ho trovato già adesso!!!!
 
Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

be sul fatto della rimappatura conosco uno bravo che ha fatto la bravo di mio padre e la 147 di un mio amico che sono tutte e due 1.9 multijet 120cv, e devo dire che va veramente bene, prima avevamo messo quelle centraline che si attaccano alla propria centralina e fà veramente pena, ogni tirata pesante fumava tutto nero era proprio una schifezza, sulla bravo abbiamo fatto fare una mappatura abbastaza leggera, di 15-20cv, ma che dà più potenza sui bassi che era quello che le mancava, e cmq sulla bravo con la frizione originale non si può fare molto, invece il mio amico della 147 gli ha fatto dare 40-50cv e anche la sua va benissimo solo che mi dice che ora se ti metti a spingere beve tantissimo, quindi per la mappatura non ce problema, mi sa che è meglio la 120cv perchè con la 150cv ti ammazzono di bollo, ed essendo uno studente non so se potrei mantenerla, e cmq io cerco una macchina che abbia una accellerazione che ti attacca al sedile, come quando guido la mia bravo, quindi direi che conviene la 1.9 multijet, volevo chiedervi una cosa, ma nel caso fosse normale si può montare il toorsen?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Quale Alfa Romeo acquistare?

si può montare il toorsen?

Nulla è impossibile, ma è parecchio difficile. Oltre alla parte meccanica, c'è anche la gestione elettronica e probabilmente (i Q2isti ti diranno con certezza) cambia qualcosina all'assetto. Se ne prendi una normale, fatti fare un assettino magari con cerchi da 17 e vedrai che bene che punta le curve poi. Già di per se è ottima....