Motore anomalo tipo "uuuu" a motore caldo - Alfa GT

Riferimento: Alfa gt uuuuuuuuuuuu a motore caldo

Benvenuto ernimo....
Difficile a dorsi, ma di preciso dove lko senti il rumore ? hai controllato finisterini e guarnizioni ?
 
Riferimento: Alfa gt uuuuuuuuuuuu a motore caldo

a quale rumore ti riferisci???
il movimento del cruscotto appena mi avvio???????
 
Riferimento: Alfa gt uuuuuuuuuuuu a motore caldo

Anche io noto un uuuuuuuuuuuu provenire dallo stesso punto che dici tu. Me lo fa subito da freddo. Non ho mai capito cosa fosse e non me ne sono mai preoccupato più di tanto. Mi sa che sono quelle cose impossibili da risolvere. Ho la macchina da più di 3 anni ma mi sembra di aver cominciato a sentirlo un annetto fa.
 
Riferimento: Alfa gt uuuuuuuuuuuu a motore caldo

Ciao a tutti, sono in possesso di alfa gt anno 01/2006 Km 110000 jtd 150cv
Dal primo giorno che l'ho aquistata ho riscontrato i seguenti rumori .
Inserisco la 1° parto e sento un rumore nell'angolo destro sul cruscotto quasi sembra che si muove ho controllato se il cruscotto fosse lento ma è ben saldo ; ho controllato il parafango ed la portiera ma è tutto okei. (cmq lo stesso problema l'ho avevo con la 156 jtd 115 cv )
2° problema quando il motore e freddo tutto okei man mano che si riscalda in accellerazione
cambia il rombo all'inizio è piacevole,sembra a quello di una moto, più si riscalda è più si sente uuuuuuuuu specialmente tra 2000 2200 giri ; dopo circa 1°oretta di viaggio il rumore si sente anche a giri molto più bassi .
Il rumore arriva dal lato passeggero altezza cruscotto. e si sente solo dall'abitacolo se apri il cofano non si sente.
Sepolcri che ho fatto :
Vado all'alfa romeo e mi consigliano di non spendere soldi perchè è difficile da individuare
mi dicono che comunque sembra una risonanza di aria
Ho sostituito pompa gasolio , pompa acqua,cuscinetti trascinatori distribuzione Ovviamente scollegando la cinghia servizi il rumore si sente cmq per questo il meccanico è intervenuto sulla distribuzione.
Qualcuno può aiutarmi


innanzi tutto ciao e benvenuto nel forum. Anche io ho una GT, stesso anno e stesso mese ma con un po' di chilometri in meno.

1)Il primo rumore che avverti potrebbe essere qualche vibrazione di troppo ch etrasmette il nostro jtd a freddo. Hai provato a vedere se qualche plastica del montante tocca il cruscotto? Prova a partire con i giri del motore un po' più alti e vedi, in questo modo l evibrazioni dovrebbero diminuire, se lo fa lo stesso.

2)per il secondo problema, un po' ti invidio; vorrei anche io un rumore simile al gruppo termico di una moto! Senza sentire il rumore è difficile capire cosa possa essere. "UUUUUU" potrebbe essere come ti han detto un romore derivante da qualche flusso d'aria. MI spiace ma proprio nn saprei come aiutarti, io l'unico rumore che sento a 2000 giri, oltre a quello del motore, è la turbina che inizia a spingere facendo sentire il suo fischio.

Spero tu riesca a risolvere anche se, visto che un altro utente ha il tuo stesso problema da tempo ma non ha riscontrato nessun peggioramento lo terrei così e ci farei l'abitudine.
Ciao ciao..=)
 
Riferimento: Alfa gt uuuuuuuuuuuu a motore caldo

ciao, molto probabilmente il rumore che senti (uuuuuuuuuu),è quello dei tubi che arrivano al filtro del gasolio che vibrano. A me hanno consigliato di mettere delle fascette per fermarli un pò di più, ma non le ho ancora messe perchè non ho avuto tempo , comunque 90 % è quello.Spero di esserti stato utile alla prossima:)
 
Riferimento: Alfa gt uuuuuuuuuuuu a motore caldo

Innanzi tutto ringrazio tutti x l'accoglienza
Purtroppo se il rumore si presentasse solo a freddo la cosa non mi darebbe fastidio ; Il problema che più si riscalda e più aumenta . sono in possesso di un furgone Fiat scudo e vi posso assicurare che vi1aggio più tranquillo.
 
Riferimento: Alfa gt uuuuuuuuuuuu a motore caldo

ciao, molto probabilmente il rumore che senti (uuuuuuuuuu),è quello dei tubi che arrivano al filtro del gasolio che vibrano. A me hanno consigliato di mettere delle fascette per fermarli un pò di più, ma non le ho ancora messe perchè non ho avuto tempo , comunque 90 % è quello.Spero di esserti stato utile alla prossima:)

In verità questo problema esisteva nei modelli precedenti , di cui sono state richiamate,
In fatti in concessionaria attraverso il libretto di circolazione mi hanno detto che sul mio modello la modifica sui tubi del gasolio è già stata adottata sullla catena di montaggio
 
Riferimento: Alfa gt uuuuuuuuuuuu a motore caldo

Richiamate per questi tubi? Modelli precedenti a che data? La mia e' 02/2005.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa gt uuuuuuuuuuuu a motore caldo

No! Enimo sicuro ci sia stato un richiamo per questi tubi?