Capote elettrica e relativi problemi : TUTTO QUI

rieccomi....mi sono procurati gli schemi dell 'impianto elettrico della capote......ho notato ...con molto rammarico,...che ci vogliono una marea di consensi, ecco perche da tanti problemi.....comunque, ora mi faccio il circuito elettromeccanico con 4 finecorsa e 8 rele'....vi faro' sapere come va a finire questa storia.....comunque la centralina la terro' da parte...magari puo' servire a qualcuno,..visto che sono pezzi poco commerciali e molto costosi..
 
Ok deciso, mi sono reso conto che non è semplice montare un impianto automatico per la capote, su una auto sprovvista della predisposizione... La capote non è un problema per ancorarla, e nemmeno il resto, l'unica cosa è il copricapote, quello si che e' un grosso problema... Quindi ho deciso che non monto nulla e vendo tutto. Se trovo anche l'auto ne compro una che abbia già montata di serie...
 
Ultima modifica da un moderatore:
gli ancoraggi meccanici, non tornano, dovrei trovare le cerniere del copricapote, dedicate, cioe' ancoraggi che hanno i fori e forme diverse per aplicargli i 2 pistoni...e sinceramente, nn so nemmeno dove rovarli..poi comunque resta il problema del fissaggio alla carrozeria, eppure ha 2 fori filettati, io pensavo che andassero montati li, e invece i fori sono troppi vicini tra loro, manca almeno 1 centimetro....
 
Tienila manuale, te lo dice uno che ce l'ha elettrica. 0 prob 0 spese che in caso di avarie sono salate
 
Riferimento: Capote elettrica e relativi problemi : TUTTO QUI

Ennesimo bloccaggio del dannatissimo motorino che apre/chiude lo sportello della capote! Fortuna che è in garanzia (l'ho sostituito a dicembre).
Pensavo che a mandarlo in pappa fosse l'inutilizzo, infatti leggevo proprio qui sul forum che dopo l'inverno è un classico che si blocchi. Il mio motorino aveva 8 mesi, utilizzato in maniera intensiva tutta estate, settimana scorsa ha smesso di andare...
Siccome non credo alla sfiga, diciamo le cose come stanno, questi componenti sono una vera fetenzia, e non contenti te li fanno pagare a prezzi indecenti (500 euro!!!).
 
Salve
io posseggo una Spider 916 del 1996 con capote elettrica e fino ad ora mai e dico mai ho avuto problemi con la chiusura e con questo motorino che in tanti dite. Fortuna ?? chi lo sa... fatto sta che se la capote va una meraviglia....il motore l'ho fuso .: lol :.
Dato però che ho una passione smodata per la mia spider ho deciso di acquistarne un'altra ma haimè l'ho trovata con capote manuale.
Volevo sapere se era possibile trapiantare l'elettrica da un auto all'altra e poi io non ho mai visto la capote manuale : come si apre ??? Magari la lascio anche così ma quella elettrica era troppo na comodità :D

Grazie a tutti
 
Beh che dire, perchè non cambi semplicemente il motore con uno revisionato e garantito(1000€ circa)? Comunque per tornare in argomento, è chiaro che il funzionamento è il medesimo, il "problema" è che ti devi alzare e se sei in 2 in 10 secondi risolvi, se sei da solo devi fare almeno un giro intorno alla macchina per agganciare copercio e perno dall'altra parte.

Ciao.
 
non cambio motore perchè mi costerebbe 1000 il motore....poi minimo 800 manodopera....e poi avrei cmq gli altri componenti da 70.000 km
invece ho trovato una spider del 96 con appena 18.000 km a 3500

.: lol :. .: lol :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto