Finestrini elettrici posteriori.

3aGLe

Alfista principiante
2 Aprile 2009
296
0
16
34
MI
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Ciao a tutti, ho un quesito. Nella mia 156 del 2000, posso montare i finestrini elettrici posteriori? Cioè, è predisposta?
Il tipo dello sfascio mi ha detto che mi vende tutto il necessario (i 3 pannellini con bottoni, e i motorini) a 150 euro, però di controllare se è predisposta. Lo posso vedere a pannello smontato? Potrebbe essere che lo sono tutte? Al massimo cambiando portiere si può, o è proprio la centralina che mi fotte?
 
Purtroppo in questo momento non ho sottomano il cd relativo alla 156 tuttavia, se è come la 147, è necessaria una centralina specifica solo per le porte dietro che nel caso di quest'ultima è posizionata sotto il sedile.
 
Purtroppo in questo momento non ho sottomano il cd relativo alla 156 tuttavia, se è come la 147, è necessaria una centralina specifica solo per le porte dietro che nel caso di quest'ultima è posizionata sotto il sedile.

Ah quindi è fattibile in un modo o nell'altro? Se è così mi dai splendide notizie.
 
Beh non stiamo esattamente parlando di "alta tecnologia", la cosa più laboriosa è tirare i fili necessari; comunque ci sono informazioni in merito anche qui:

montaggio finestrini elettrici posteriori

https://forum.clubalfa.it/guide-fai-d...osteriori.html

Uhm mi sa che hai sbagliato qualcosina lì, entrambe le discussioni le hai chiuse, mettendo in fondo i link di entrambe, se capisci cosa voglio dire.

Comunque credo di aver capito, la centralina e con i 4 bottoni, e poi mi devo romper le balle :)
 
Riferimento: Finestrini elettrici posteriori.

Si può fare devi passare i fili nelle portiere se non e gia predisposta (penso di no) oppure vai da un demolitore e vedi se trovi i cablaggi delle portiere con i vetri elettrici posteriori dovresti recuperare anche quella lato guida per passare i fili nel caso tu non trovi i cablaggi vedi che i connettori che sono alle portiere hanno dei spazi vuoti aiutandoti con un drimmell puoi aprire per far passare i fili che devono essere se non ricordo male 5 per ogni porta devi recuperare almeno le spillette dei pulsanti per fare un lavoro pulito.
io l'ho fatta questa modifica l'univa cosa che non mi funziona e il tasto per disabilitare i pusanti dietro poi per il resto e come se fosse di serie
 
Riferimento: Finestrini elettrici posteriori.

Si può fare devi passare i fili nelle portiere se non e gia predisposta (penso di no) oppure vai da un demolitore e vedi se trovi i cablaggi delle portiere con i vetri elettrici posteriori dovresti recuperare anche quella lato guida per passare i fili nel caso tu non trovi i cablaggi vedi che i connettori che sono alle portiere hanno dei spazi vuoti aiutandoti con un drimmell puoi aprire per far passare i fili che devono essere se non ricordo male 5 per ogni porta devi recuperare almeno le spillette dei pulsanti per fare un lavoro pulito.
io l'ho fatta questa modifica l'univa cosa che non mi funziona e il tasto per disabilitare i pusanti dietro poi per il resto e come se fosse di serie

Il tasto per disabilitare i vetri elettrici posteriori sostanzialmente taglia l'alimentazione difatti, se schiacciato, non è presente nemmeno l'illuminazione del pulsante.
Quindi, se si vuole questa possibilità, va necessariamente intercettata la linea che alimenta i motorini post.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Finestrini elettrici posteriori.

Ok grazie proverò