Rottura portacenere - Alfa 156 JTDm

flemura

Nuovo Alfista
10 Novembre 2009
1
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v
sono proprietario di una alfa 156 mod. giugiaro jtd 140 cv , è la seconda volta che mi si rompe l'automatismo del portacenere (rimane aperto la prima volta la macchina era in garanzia ed è stato sostituito dall'alfa) , io l'ho smontato ed ho visto che si è rotta una molletta di plastica . sapete se vendono solo la molletta o debbo comprare tutto il portacenere?e con quale costi grazie
 
Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao flemura un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
Riferimento: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

Guarda è assurdo.. non so se trovi solo la molletta, ma dubito, a me si è rotto il pulsantino in plastica del freno a mano, dato che l'alfa non lo fornisce dovevo cambiare l'intera leva... assurdo!!! alla fine ho messo un impugnatura e pulsante sparco.
Ma il punto è che ci sono troppe parti in plastica soggette a sollecitazioni che non possono mantenere a lungo tempo.
ciao
 
Riferimento: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

Io ti posso dire il prezzo del modello del 99 che costa circa 45 euro...penso che l'altro modello costi su per giù li
 
Riferimento: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

Guarda è assurdo.. non so se trovi solo la molletta, ma dubito, a me si è rotto il pulsantino in plastica del freno a mano, dato che l'alfa non lo fornisce dovevo cambiare l'intera leva... assurdo!!! alla fine ho messo un impugnatura e pulsante sparco.
Ma il punto è che ci sono troppe parti in plastica soggette a sollecitazioni che non possono mantenere a lungo tempo.
ciao

pensavo che ero solo io ad essere l'unico a cui si era rotto quel pulsantino in plastica... io l'ho lasciato così, alla fine con solo quella mollettina rossa è stilosa :D ahahahh
Riguardo il posacenere, vulcan mi pare venga 45 + iva, in totale ricordo poco più di 60 euro
 
Riferimento: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

Anche a me si è rotto: il costo è in realtà di 100€!
L'ho riparato due volte: ho sostituito il pernetto originale di plastica con un pezzo di ferro che ho inserito a caldo (per sicurezza ho usato anche l'attack). Purtroppo non è una soluzione definitiva ed il movimento di chiusura non è perfetto...
Su ebay vengono venduti a 45€ (usati): solo che non mi fido ad acquistarli perchè mi sembrano di colore diverso da quello quello della crosswagon (il mio è leggermente bronzato). Secondo voi sono tutti uguali?
Sarebbe tutto più facile se il pezzo incriminato fosse identico a quello di altre macchine del gruppo Fiat: qualcuno può confermare se il pezzo di plastica con il pernetto si trova anche nel posacenere di altri modelli?
 
Riferimento: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

Io mi sono informato per il primo modello scontato viene 45 euro...per il secondo modello c'è una differenza di prezzo...mizzica
 
Re: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

anche a me e' successo 2 volte o risolto con calamite tipo vetrinette mobili
 
Re: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

interessante e come hai fatto...posta qualche foto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rottura portacenere alfa 156 jtd 140cv

Ho avuto lo stesso problema... ed è stato cambiato tutto in garanzia, se ci fosse stata disponibile la sola mollettina, sicuramente il concessionario si sarebbe limitato a sistemarla.